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DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
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18/09/09, 13:05 | #391 |
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Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
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Messaggi: 1201
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Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante
Anche a me, dopo 100km si ricomincia a sentire qualcosa, adesso che rismonto, ci piazzo anche il biadesivo....senza pietà.....
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Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust Niente sacrificio.......niente vittoria....... |
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24/09/09, 14:52 | #392 |
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Moto: er6-n '06 nero/oro | CX500c '81
Auto: Alfa 145 1.6 boxer
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Messaggi: 22
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Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante
Ciao a tutti, la mia moto ha 13000 km abbondanti e deve ancora fare il tagliando.
Ieri ho notato che dai 6500 ai 7000 giri fa un rumore metallico ad alta frequenza e mentre partivo in 1 da uno stop ha scoppiettato 2-3 volte in accelerazione. A qualcuno è capitato?
__________________
Non è importante il fatto in se, ma le intenzioni nel compierlo... |
01/10/09, 20:25 | #393 |
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Registrato dal: Jul 2009
Moto: er6n 09
Messaggi: 8
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Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante
Anche io avevo la fastidiosa vibrazione, oggi passando dal mio meccanico l'ha notata pure lui ed è stato magico. Era il cupolino/strumentazione che risuonava come un tamburo, l'ha sistemato in maniera geniale. Ha inserito dei pezzettini di una normalissima fascetta tra la parte nera di plastica e la parte lucida del cupolino, alzandola semplicemente con un cacciavitino a taglio, fino a quando il cupolino anche dando gas a manetta rimaneva perfettamente fermo!!
Ora si che sento il vero suono della mia errina, senza quelle vibrazione maledette!!! |
11/10/09, 12:10 | #394 |
Registrato
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Milano
Età : 58
Moto: er6n
Messaggi: 1
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Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante
ciao,
Ho comprato da pochi mesi una er6n nera del 2008 e mi sono accorto che più che vibrazioni dal motore le ho dall'avantreno, In particolare in frenata ed in rilascio; addirittura mi sembra di sentire dei rumori di "ferraglia" o di "sfregamento". Premesso che: i dischi sono perfetti, le pastiglie sono almeno al 60% e l'ho fatta visionare da un paio di meccanici i quali mi hanno controllato i cuscinetti ma sono ok, pastiglie e pinze sono allineate al disco e quest'ultimo non è storto.... Un gomista mi ha detto che possono essere le pastiglie un po' troppo dure... Aggiungo che però l'avantreno è ben piantato e frena bene nonostante il "casino" che fa..... Qualcuno più esperto di me, sa aiutarmi ? A parte tutto mi piace da morire l'errina, a parte forse il faro anteriore.. vi ringrazio |
11/10/09, 13:10 | #395 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante
Ciao, io ho come te una ER-6n 2008 (verde), fina dai primi km ho notato lo stesso tuo problema, ma all'inizio ho pensato che si dovessero rodare le pastiglie, poi al tagliando dei 1000 km l'ho fatto presente all'officina Kawasaki e mi hanno fatto un controllo ulteriore, mi hanno limato la sbordatura delle pastiglie. Per i primi 200 km il problema sembrava sparito, poi è tornato! Praticamente ora ho 6600 km, l'ho tenuta così, ci ho fatto l'abitudine, la cosa scomparirà cambiando le pastiglie, prendendone un set più morbido ovviamente!!!Quelle originali sono durissime, infatti durano anche 25000 km, quando la normalità sta intorno ai 10.000 km.
Non ti preoccupare, è tutto normale così! Ciao. Ultima modifica di MannX; 11/10/09 a 13:41 Motivo: Perche' quotare se non serve??? |
11/10/09, 13:26 | #396 | ||
Visitatore
Messaggi: n/a
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Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante
Quote:
C'è qualcuno che cambia lo scarico proprio per accentuare lo scoppiettio ... ---------- Post added at 13:26 ---------- Previous post was at 13:21 ---------- Quote:
Di certo non freno mentre piego e scalo ... scalo e basta ... ma le mie pastiglie non sono durate più di 8.000 km ... Per le vibrazioni ... pensate alle Bucati ... Tutte le moto vibrano ... dipende dal numero dei giri, ma vibrano tutte ... tranne le super ... super ... costose ... |
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27/02/10, 16:41 | #397 |
Registrato dal: Mar 2009
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Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
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Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante
anche a me ha iniziato a vibrare fastidisamente intorno ai 4500/5000 giri a gas costante...ma è un rumoraccio molto acuto...avete presente gli scooterini 50 con le marmitte a espansione?????identico....infatti la prima volta pensavo di aver qualcuno che mi seguiva in sputer...ma negli specchietti non ho visto nessuno....poi l'ha rifatto e da allora lo fa sempre a quel regime
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04/03/10, 19:07 | #398 |
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Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 333
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Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante
Anche io sento delle vibrazioni tipo rondelle di metallo da quando ce l'ho fa sempre cosi', l'ho fatta vedere ma mi han detto che potrebbero essere le leve regolabili che ad un certo numero di giri innescano la vibrazione. Il cruscottino e' bello fermo e ben fissato. per ora non voglio diventare matto, e' una bicilindrica ed e' normale che vibra tutta, non voglio farmi pippe mentali sulle vibrazioni. Cosa dovrebbe dire chi ha un monocilindrico allora? tipo yamaha xt 660x o tenere'?
Godiamoci ste vibrazioni! GOOD VIBRATION!!! |
04/03/10, 20:25 | #399 |
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Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
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Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante
Beato a te che non danno fastidio.....la prendi scherzando.....
Io dopo 300km diventavo matto con una semplice vibrazione plastica del guscio strumenti..... Ho smontato mezza moto 2 volte per risolvere......
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Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust Niente sacrificio.......niente vittoria....... |
02/04/10, 10:32 | #400 |
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Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante
Ciao a tutti,
Scrivo per condividere la mia esperienza, posseggo un'er6n del 2009 e dopo il primo tagliando ho iniziato a notare anch'io il rumore causato dalle vibrazioni che provenivano dal cupolino che circonda la strumentazione. Dopo averlo smontato ho risolto temporaneamente mettendo dei pezzettini di feltro sopra quelli già presenti (che si erano schiacciati). Mentre smontavo il cupolino mi sono accordo che la strumentazione e retta da 3 bulloni che avevano un pò di gioco (e che avevano 3 rondelle in neoprene), così inizialmente avevo rimosso il gioco mettendoci delle rondelle addizionali. La cosa ha peggiorato le vibrazioni!Così ho rimesso a posto e ho lasciato solo i feltri. Dopo pochi km il problema si è ripresentato così ho deciso di portarla in concessionaria: morale il rumore è restato :/ A quel punto ho smontato tutto e ho notato che il meccanico aveva piazzato un pò dappertutto strisce di neoprene e facendo il mio stesso errore avev messo delle rondelle in neoprene per rimuovere il gioco. Ora ho rimosso le rondelle e ho lasciato solo le strisce in neoprene e il rumore dato dalle vibrazioni è sparito del tutto! Spero possa essere utile a qualcuno.. |
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