ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/10/09, 19:25   #11
svernicetor
L'avatar di svernicetor

Ubicazione: veneto
Moto: er6n '12 - byebye sportcity
Auto: 109 CV
predefinito Re: Da gpz500s er6f

Quote:
Originariamente inviata da Sssilvia Visualizza il messaggio
Oste, com'è il vino?
q8
io terrei in un angolino il gpz..ma non venderlo fai un sacrificio in più,ma tienilo...
Vecchio 02/10/09, 20:33   #12
Kenfalco
Visitatore

credimi che se vuoi continuare con quell filosofia di moto non esiste moto più adatta......conosco bene quel motore 500...e come se passassi al livello successivo e più duro di uno stesso videogioco! ma liberarti della gpz...quanto la valuterebbero? meglio tenerla per avere più alternative vantaggiose tra qualche anno....

Ultima modifica di Kenfalco; 02/10/09 a 20:42
  Rispondi quotando
Vecchio 03/10/09, 10:56   #13
microkawa
Moto: gpz500s

Grazie a tutti per le risposte,
per quanto riguarda la statura, il mio nick non mente: sono "alto" 1.55!

Dato che sono su 2 ruote dall'età di 14 anni, ho imparato (nell'unica maniera possibile, ovvero con qualche caduta da fermo) a fare "l'equilibrista".

Sono salito sia sulla er6f che sulla zx6r, entrambe modello 09, e la differenza c'è eccome: la prima non è molto diversa dalla mia (e si può abbassare di un paio di cm con un kit apposito), la seconda invece è un po' più alta e, soprattutto, ha i semimanubri bassi che non mi fanno sentire a mio agio.
Non sono salito su altre giapponesi simili (suzuki e honda, le yamaha sono altissime), ma credo che cambi poco. L'unica 600 4 cilindri che sono riuscito a guidare anni fa è un altro pezzo di storia, la gpx600, ma avevo l'altissimo proprietario caricato dietro che mi dava man forte. :-)

Per quanto riguarda la 500s, in effetti ci sono affezionato e sono tentato di tenerla.
Il concessionario mi offrirebbe 1000€ (500 di contributo rottamazione + altre 500), ma solo a sentir parlare di rottamazione mi vien male.

A proposito, il prezzo dalla er6f nuova (verde, quindi presumo senza abs anche se non sono sicuro) è di 7190€ che mi sembra altino, voi che dite?

Grazie ancora, un saluto
microkawa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/10/09, 12:05   #14
raptor17
Visitatore

Per la rottamazione e relativo incentivo (per abbassare il prezzo del nuovo ... ) Ti basta anche un ciclomotore vecchio ... e scommetto che se non lo hai te lo puoi procurare tanto sul libretto non dovrebbe essere scritto il proprietario e molte volte già i conc ti propongono qualcosa del genere ... se invece compri senza rottamazione ... cerca in giro dai concessionari perchè molti fanno buoni sconti e anche con 6000 € dovresti riuscire a portartela a casetta ...
  Rispondi quotando
Vecchio 03/10/09, 13:29   #15
Dario
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6F ABS my 2009 "La Polverosa"

7190 per la 6f senza ABS mi sembra tanto... io a maggio ho pagato decisamente di meno per quella con l'ABS. Ma non so, magari c'erano promozioni Kawa che ora non sono più valide.

Certo che comprandola in autunno io mi aspetterei un certo sconto...
Dario non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/10/09, 14:20   #16
Bero0571
Ubicazione: Empoli
Moto: zx 6r 09
Auto: Peugeot 206

Prendere ora la F 09 a 7190 è davvero tanto, potevo capire quando l'ho presa io a marzo, ma ora no! Il prezzo in effetti è quello ma ti stanno applicando prezzo di listino senza nemmeno 10 euri di sconto...
Che poi considera nel caso dovessi rivenderla quanto si svaluta questa moto: stamani son stato da un conce perchè voglio cambiare moto e la mia F 09 verde ( sempre garage , perfetta che pare nuova , 4300 km) non è valutata piu' di 5000 , fai te...
Bero0571 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/10/09, 15:47   #17
Phos
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5

Concordo,
se a quel prezzo e senza rottamazione non ti dà ABS e paracarena secondo me è fuori mercato.
Siamo ad ottobre, tieniti la tua moto e tra un paio di mesi prenditi il nuovo modello (my10) con tanto di accessori per qualcosina in meno.

Sennò desisti

PS: Di che zona sei? Magari ti possiamo indicare qualche altro concessionario...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/10/09, 16:02   #18
microkawa
Moto: gpz500s

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
Concordo,
se a quel prezzo e senza rottamazione non ti dà ABS e paracarena secondo me è fuori mercato.
Siamo ad ottobre, tieniti la tua moto e tra un paio di mesi prenditi il nuovo modello (my10) con tanto di accessori per qualcosina in meno.

Sennò desisti

PS: Di che zona sei? Magari ti possiamo indicare qualche altro concessionario...
Sono di Bologna, l'informazione sarebbe graditissima, ho trovato il listino online e in effetti è il prezzo senza abs, che peraltro è una delle cose che fanno pendere la bilancia verso l'acquisto, più dei cv aggiuntivi.

A proposito: mi confermate che la versione abs è disponibile solo nera?
Per la versione my10: sono previsti cambiamenti o sarà la stessa?

Un saluto
microkawa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/10/09, 18:15   #19
cts
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)

Quote:
Originariamente inviata da microkawa Visualizza il messaggio
A proposito: mi confermate che la versione abs è disponibile solo nera?
Sì, purtroppo la versione 2009 con ABS è solo nera.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/10/09, 18:59   #20
Urano
Moto: -

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
tra un paio di mesi prenditi il nuovo modello (my10)
my10?

è in previsione?
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione