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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
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#301 |
Registrato
![]() Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 36
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: ![]()
Messaggi: 1609
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Io dalla mia posso dirvi che per qualche strano motivo che non sò, in maniera estremamente rara gli olii NON totalmente sintetici riescono ad arrivare a viscosità 5W, di solito i 10W sono il massimo con base sintetica.
Non ricordo dove l'ho letto, ma l'ho letto ![]()
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Sicchè...
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#302 | |
Antani
![]() Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 53
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
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Messaggi: 11022
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Come promesso e giusto come promemoria per altri che volessero sapere, vi posto la risposta di un addetto al marketing della Bardhal, in merito all'olio XTC60 con fullerene :
Quote:
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DMAX lover
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#303 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Bolzano
Moto: Triumph Daytona - Er6n
Auto: Cordoba evo - Scirocco
Sesso: ![]()
Messaggi: 227
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mi piacerebbe sapere come va l'XTC 4 bardhal
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vendesi centralina rb 3 + bimappa + cabalggio er6 - scarico completo arrow+shark carbonio |
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#304 |
Antani
![]() Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 53
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
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Messaggi: 11022
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Per quello che ho potuto leggere e' un olio per competizione o per moto hypersport (quindi non so quanto possa dare alla nostra moto, specialmente se non la usi in pista).
Costa abbastanza e l'unica gradazione e' la 10W60, 100% sintetico. E' un olio che resiste ad alte temperature. Praticamente come il 300V della Motul. Secondo me non vale la spesa, imho
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DMAX lover
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#305 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2009
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Moto: ER6-N 04/2006
Auto: Opel Zafira 1.9CDTI
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Messaggi: 39
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Giusto per cronaca: a 12.300km, sostituito olio con Bardhal XTC60 (API SM) e filtro olio (non originale), candele (originali), pulito il filtro aria con un po' di benza.
A parte un deciso miglioramento delle cambiate (leva meno "secca"), nulla da segnalare. Anzi, secondo me a 12.000km le candele non soffrono assolutamente... 1 ora in tutto, con "lavaggio interno" con un litro di olio 15w-40 fatto girare al minimo per 5 minuti d'orologio. Totale: 77€, con altri 2 litri (totale 4, quindi un altro cambio d'olio compreso) e una bomboletta di grasso spray al litio per catene con o-ring ed un foulard in omaggio. Mi sembra una spesa accettabile...
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Snaffuz ...apri pure, ma non lasciare mai troppo indietro il tuo angelo custode! ER6-N 2006 Argento Rosso Mox1 (tubo diretto tra gli ugelli) Mox3 (eliminazione induzione aria) Mox6 (griglia metallica filtro ariaa maglie larghe) Taglio cornetti aspirazione Lampade 4500°K Next: precarico + olio forcella |
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#306 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 53
Moto: versys
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Messaggi: 893
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Procedura quasi perfetta: la prossima volta scegli per il lavaggio una gradazione a freddo più bassa possibile (tipo sae 5-40. Esistono anche gli 0-30 automobilistici, ma con 5-40 non spendi una follia nel litro d'olio che tanto butti via subito... )
Un litro è più che sufficiente, ma devi far girare il motore al minimo fino all'accensione della ventola. (circa 15 minuti max). Solo così dai tempo all'olio di scaldarsi e di mescolarsi bene con le vecchie morchie. Inoltre, più è fluido maggiore è il potere detergete. Poi scarichi per bene la coppa e procedi ![]() P.s.: Si, in questo caso potete usare anche olii da auto perchè tanto li scaricherete senza averli fatti lavorare. State al più attenti a non usare un olio completamente minerale, se poi mettete un sintetico... (ma ormai è difficle pure trovarlo un minerale!)
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Mox |
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#307 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Piccola curiosità da ignorante in materia: il "lavaggio" con olio 5w40 bisogna farlo con il filtro vecchio o dopo che si è messo quello nuovo?
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#308 |
Antani
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Messaggi: 11022
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Col filtro vecchio penso, altrimenti il nuovo viene "sporcato" dall'olio utilizzato per il lavaggio, almeno cosi' credo.
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DMAX lover
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#309 | |
Registrato
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Moto: ER6-N 04/2006
Auto: Opel Zafira 1.9CDTI
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Messaggi: 39
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Grazie mille, ma non sono nato imparato, un mio collega che ogni tanto gira in pista me l'ha suggerito...
Quote:
Ma non è pericoloso per il motore ?
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#310 | |
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Moto: Emy.... la mia effina grigia
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Buona partenza!!! |
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