|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
14/10/09, 13:58 | #31 |
Ubicazione: Genova
|
Re: La doppietta...
Io la faccio sempre in scalata con la moto,e molto piu morbido il cambio e in più non da lo strattone.
14/10/09, 14:16 | #32 |
Ubicazione: Seregno(MB)
Moto: er6n "shine"
|
Ragazzi scusate l'ignoranza, ho notato in giro gente che lo fà ma non capisco come, questo è quello che faccio io in fase di rallentamento: aziono i freni e scalo la marcia rilasciando normalmente la frizione giusto per il range di utilizzo del freno motore in quella marcia e poi scendo ancora di un altra marcia fino a ritrovarmi in prima o seconda da fermo, invece voi cosa fate?
|
14/10/09, 14:17 | #33 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
|
se prima di mollare la frizione dai un colpo di gas alzi i giri del motore, rilasciando la frizione l'innesto è più morbido e meno brusco. tutto lì.
14/10/09, 14:21 | #34 |
|
quindi dovrei riuscire ad evitare lo slittamento del posteriore per una scalata troppo brusca, grazie Vare, dopo provo...se non ci sentiamo più è perchè ho sbagliato qualcosa!
|
14/10/09, 15:57 | #35 |
Ubicazione: Foggia
Moto: Kawasaki er6n
|
per imparare ci vuole poca pratica...adesso in ogni scalata c'è una botta di gas!! anche se molte volte con la moto leggermente inclinata scalare senza doppietta è un piacere!!!s'intraversa da paura
14/10/09, 17:45 | #36 |
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
|
idem con patate, ad ogni scalata pochino di gas, ora faccio lo stesso anche con la macchina mi danno fastidio le frenate che da scalando e probabilmente (mio parere) si consuma meno frizione (a meno che la lasciate da assassini )
14/10/09, 21:20 | #37 |
Ubicazione: Prato
Moto: ER 6N Grigia rossa
Auto: 500 Gialla
|
egy70 onestamente non è che cuccavo un gran chè con il vecchio cinquino, comunque mi è rimasto nel cuore ecco perché come auto ho la nuova 500!
|
14/10/09, 22:17 | #38 |
|
stasera ho provato velocemente ma non son riuscito a farlo, con calma mi ci metto dietro, per voi sarà anche semplice ma a me non esce...cribbio
|
16/10/09, 13:18 | #39 |
Ubicazione: Foggia
Moto: Kawasaki er6n
|
beh all'inizio anche io avevo qualche problema con i movimenti...a poco a poco si impara...
22/10/09, 20:57 | #40 |
Ubicazione: Sori rivieraligure di levante
Moto: Ufficialmente possessore di una Vstrom traveller 2010 con ABS il suo nome è"BACHEROZZO"
Auto: ducato2500turbodiesel
|
non avevo associato questo post a te se no domenica scorsa sul Faiallo ti mostravo praticamene i movimenti per fare la doppietta tenendo la moto in folle.
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|