|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
03/11/09, 20:21 | #191 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Re: Pastiglie freni
Magari poi me la fai provare anche a me, cosi' vedo se e' il caso che cambi anche io l'olio, sto notando un paio di cose in frenata che mi lasciano perplesso
03/11/09, 21:06 | #192 |
Ubicazione: Prov. Napoli
Moto: Er-6f
|
No problem: puoi provare già quando ci vedremo al prossimo giro
Raduni Nazionali : Abruzzo, Umbria, Campania, Emilia-Romagna, Veneto ( k i v e r T ) osrevinu'l e Ultima modifica di Trevik; 03/11/09 a 21:15 |
17/06/10, 19:40 | #193 |
Antani
|
Oggi ho fatto il mio primo cambio di olio nel circuito frenante, c'e' stato dentro ben oltre il limite massimo di tempo.
Vediamo se la frenata e' un po' piu' efficace, visto che ultimamente non lo e' piu' tanto. Tra l'altro ho notato che a quasi 54k km la pasticca interna della pinza sinistra e' quasi alla frutta. Anche se comunque le pasticche avevano da nuove uno spessore non proprio entusiasmante. Sostanzialmente buone come frenata, anche se hanno comunque bisogno di un secondo di riscaldamento per arrivare al massimo dell'efficacia. Per citta' vanno diciamo bene anche se mi sono reso conto che non sono, per il motivo appena esposto, il massimo per la citta', anche quindi come durata. I dischi si sono consumati in modo anomalo, hanno diversi solchi piuttosto pronunciati sia all'interno che all'esterno. Adesso comincero' a guardarmi di nuovo in giro e valutare altro tipo, se non addirittura altra marca.
17/06/10, 20:48 | #194 |
Visitatore
|
Io sono ripetitivo.......avevo le sbs, poi ho messo le brembo rosso () ed infine rimesso le sbs....
Che dire, un' altro pianeta !!!!!! p.s. sbs 704 rs e sbs 705 rs (destra e sinistra) |
17/06/10, 20:57 | #195 |
Ubicazione: Seregno(MB)
Moto: er6n "shine"
|
CH ma quella a destra invece no?dovrebbero avere consumo uniforme!
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia (per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai) Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera" |
17/06/10, 21:11 | #196 |
Visitatore
|
Vanno revisionate le pinze, lubrifica i pistoncini...e tutto il resto...
|
18/06/10, 06:49 | #197 |
Antani
|
Hannible, no, non hanno un consumo uniforme, solo quella interna sinistra e' consumata molto di piu', le altre tre bene o male hanno quasi lo stesso consumo.
Gianluca2512 i pistoncini non vengono lubrificati direttamente dall'olio del circuito? Revisione delle pinze non l'ho mai sentita, dove si fa'? Tra l'altro oggi facendo il mio primo cambio di olio nel circuito ho notato che proprio dalla pinza sinistra prima dell'olio e' uscita una bella bolla d'aria (oltre all'olio nero), chissa' che non era proprio quella la causa del consumo anomalo. La moto sembra (per quel poco di giro che ho fatto nel parco) frenare molto meglio, anche se la leva attacca sempre dopo un bel po' di corsa nonostante sia regolata ad 1.
03/08/10, 11:19 | #198 |
Ubicazione: Genova
Moto: Er6n
|
Freni
Salve a tutti.
Ho comprato da qualche mese un Er6n del 2006 con circa 13.000 km fatti tranquilli; volevo sapere mediamente dopo quanto conviene cambiare le pastiglie dei freni perchè inizio a sentire la frenata un po' lunga e mi chiedevo se era dovuto a quelle o alla pompa del freno da revisionare. Grazie in anticipo per l'aiuto Fede |
03/08/10, 11:59 | #199 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
fedeleo17 ho spostato il tuo messaggio in quest topic,dove si parla appunto di pastiglie freno,fai attenzione la prossima volta
03/08/10, 16:46 | #200 |
Antani
|
Qualcuno ha sentito parlare delle NHC in kevlar?
Modalità di visualizzazione | |
|
|