|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
02/01/10, 10:28 | #201 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Re: Lubrificante catena
E' il famoso petrolio per le lampade (petrolio bianco lampante), facilissimo da tovare, anche in ferramenta
02/01/10, 14:07 | #202 |
Visitatore
|
thanks....aspetto che mi arrivino i nottolini ed il cavalletto posteriore nonchè il grasso....sono malato di ebay
|
02/01/10, 14:22 | #203 |
Ubicazione: san cesareo (roma)
Moto: er 6 n rosso nero
Auto: clio
|
comunque credo che il grasso più è liquido e più penetra negl'oring e non bado se mi si sporca il cerchio per la prima uscita dopo averla ingrassata
02/01/10, 14:32 | #204 |
Ubicazione: Pomigliano d'Arco (NA)
Moto: Kawasaki Er-6n
Auto: Alfa Romeo 159 jtdm
|
Dopo la pulizia col petrolio bianco ho utilizzato di recente il lubrificante per catena Motul, lascia una patina bianca sulla catena e dura molto
|
02/01/10, 18:28 | #205 |
Moto: er6-n my09 pearl white
|
Quoto, solo che io la pulisco ogni 4000 circa e prima del ricovero invernale
|
08/01/10, 23:13 | #206 |
Ubicazione: Roma
Moto: Emy.... la mia effina grigia
|
Ragazzi che cosa mi cinsigliate per lubrificare la catena un grasso ceramicato o il grasso della Bardahl?
09/01/10, 01:04 | #207 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Il grasso del pollo
Scherzi a parte, se sono per o-ring vanno bene entrambi, poi e' una questione di prezzo
22/03/10, 17:19 | #208 |
Ubicazione: Napoli
Moto: er6 n 08
|
ho girato invano per circa una settimana alla ricerca di un prodotto sgrassante per la catena di quelli nelle bombolette (chain cleaner) ma qui nessuno li vende. ero intenzionato a prenderli su ebay ma poi mi sono rivolto all'autolavaggio. credo che abbia usato della benzina più qu prodotto "specifico" lasciato lì un oretta e poi lavato con la lancia. ma non sono contento del risultato (anche perchè se le cose non le faccio con le mie mani non mi sembrano mai fatte bene).
in gni caso, qualcuno ha mai usato (o trovato) in giro questi prodotti "chain cleaner"? |
22/03/10, 17:29 | #209 |
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
|
La benzina rovina la catena di brutto....
I prodotto chain cleaner lo fà la DID, la Motul, e tanti altri...chi ti vende questi prodotti per ingrassare, hanno anche quello per sgrassare e costano un BOTTO... Ti consiglio petrolio bianco per spendere il minimo, oppure il WD/Svitol per avere una comodità maggiore....
22/03/10, 18:24 | #210 |
Visitatore
|
Io lo svitol non lo uso mai, col tempo diventa cemento. Secondo me il modo migliore è lavare la catena con il petrolio bianco e poi ingrassarla con un prodotto specifico per o ring, io uso il motul.
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|