ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/01/10, 23:24   #31
manuel1990
L'avatar di manuel1990

Ubicazione: Genova
Moto: er-6n
predefinito Re: Non usate i JET ragazzi

Anche io ho usato gli occhiali ( ora uso le lenti a contatto) ed uso tutt'ora gli occhiali da sole basta che vai dall'ottico con il casco e provi ad infilare le montature con il casco chiuso... Gli occhiali vanno bene i classici con le stanghette sottili e non di plastica...
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/01/10, 23:45   #32
diecidecimi
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta

Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio
...in titanio ...
Le stanghette sono flessibili, non posso farci nulla, che tu ci creda o no.
... ma con la montatura che ho proprio non ci riesco...

trascorro molto più tempo con gli occhiali addosso che non con il casco

Senza polemica.
cts, nessunissima polemica: volevo solo esprimere quel semplice concetto, che tu hai in effetti confermato: te lo dice uno che nascendo ha strizzato gli occhi miopi per vedere l'ostetrica.
Infatti, per esempio, ho gli occhiali "di ogni giorno" che NON vanno bene con il casco; ne ho altri che sono ok.
Tu non hai scelto la montatura in titanio con lo scopo di infilarla sotto il casco, ed infatti per quello scopo hai "fallito". Certo che ci credo che flette: è fatta apposta! Ci vogliono occhiali con stanghette rigide;basta sceglierli correttamente, meglio ancora portandosi il casco in negozio.
QUELLA montatura l'avevi scelta con altri scopi, infatti,e non posso contraddirti: leggera, flessibile, poco vistosa, elegante. Ma per il casco, siamo d'accordo.
Se porti gli occhiali tutto il giorno perchè sei orbo come me, non credo proprio che tu ti possa permettere il lusso di avere solo quelli: almeno un paio di scorta devi per forza averlo. Sceglilo per il casco integrale, perchè no?
Vecchio 30/01/10, 10:11   #33
manuel1990
L'avatar di manuel1990

Ubicazione: Genova
Moto: er-6n

Ragazi ma è ovvio che per indossare il casco bisogna togliere gli occhiali e reinfilarli una volta indossato il casco... Lo faccio anche io... Ti dico io in un paese di 200 persone (quindi trancuillo) non vado neanche al bar in bici senza il casco ed i guanti... @angelfazz se per caso in paese trovassi sabbia sulla strada e cadessi? Se per caso uno ti tagliasse la strada? Certo è meno probabile ma questo non significa che non può succedere...
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/01/10, 10:22   #34
diecidecimi
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta

Infilarsi il casco tenendo gli occhiali indossati??????

Prestidigitazione.....
Vecchio 30/01/10, 10:38   #35
dibudabu
Ubicazione: Milano
Moto: Er6n Black '08

concordo con angelfazz, in termini di sicurezza è chiaro, non si discute è meglio l'integrale...ma in termini di comodità, sopratutto d'estate, e sopratutto per uscite brevi, non se ne parla meglio il jet. non c'è argomentazione che tenga.

si conoscono i pericoli della strada e di quanto ci si possa far male, sopratutto senza integrale, ma cavolo! non si può mica ad imbardarsi per fare un giretto, perchè a questo punto, se si vuol parlare di sicurezza e salute, la moto la lasci in garage

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
Piano piano siamo arrivati ad avere il casco obbligatorio....
Piano piano arriveremo anche ad avere l' integrale obbligatorio....

integrale obbligatorio? spero sinceramente di no (e io sono uno che lo usa nel 90% dei casi l'integrale, e in moto al 100%).
siamo onesti, l'ho già detto, è bello il vento in faccia, il senso di libertà.....è anche pericoloso, va bè! magari ogni tanto per il piacere si può rischiare. lasciamo la libertà di scegliere!

e tu mi potresti rispondere: ma se ti fai male col caschetto jet sono io con le mie tasse a pagarne le spese, io che magari ho anche speso un migliaio di euro in protezioni di vario tipo

ma questo ragionamento non funziona, finiremmo per viviere imprigionati dalle regole, perchè a quel punto l'automobilista si alzerà e dirà: andare in moto è pericoloso, se io tampono un auto ammacco il paraurti, se tampono un motociclista gli spacco na gamba, e le mie tasse pagano le sue cure.

e così via, non solo per quanto riguarda le moto
dibudabu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/01/10, 10:43   #36
marok
Visitatore

Ragazzi anche io ho fatto le vostre considerazioni e ho comprato il GIVI x.01 quello postato alla prima pagina, integrale con mentoniera che si toglie, dopo un pò ho scoperto di poterlo indossare e togliere senza sfilarmi gli occhiali perchè ha la forma della mentoniera molto larga per via del sistema di sgancio e con la mentoniera estiva ha una visuale insuperabile , così ho risolto tutti i mie problemi anche se sono consapevole che pur essendo omologato integrale qualche differenza ci sta con quelli che lo sono veramente.
  Rispondi quotando
Vecchio 30/01/10, 11:37   #37
MannX
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da angelfazz Visualizza il messaggio
Ma insomma....ma allora stò Jet non serve a nulla?????....eddaiiiii.....secondo me è esagerato dirla così......per me casco e cinture in auto sò la norma.....ma io nel Jet ho fiducia....ho un bel Dainese e lo alterno per gli usi adeguati
C'e' chi anche ha fiducia nel proprio pusher che gli procura solo la roBBa buona

Ma cio' non vuol dire che debba per forza far bene

Quote:
Originariamente inviata da dibudabu Visualizza il messaggio
concordo con angelfazz, in termini di sicurezza è chiaro, non si discute è meglio l'integrale...ma in termini di comodità, sopratutto d'estate, e sopratutto per uscite brevi, non se ne parla meglio il jet. non c'è argomentazione che tenga.

Appunto.....sicurezza vs comodita'......

Alla fine se volete portare il Jet e' una vostra scelta, pero' qua sembra quasi che vogliate convincere voi stessi e non noi che portiamo il casco integrale

Indubbiamente la sicurezza dell'integrale e decisamente superiore e dopo quasi 40.000 km con l'errina girando dai -7° ai + 40° non sono mai morto, al max giro con la visiera sempre alzata......
  Rispondi quotando
Vecchio 30/01/10, 11:48   #38
Urano
Moto: -

quoto manny.
questo discorso mi pare quello del paraschiena....
è scomodo, è caldo, per andare dal fornaio all'angolo, per fare il giretto tranquillo, non riesco a farci le capriole, se cado preferisco l'agilità...

qua idem:
è pesante, è caldo, la libertà, il vento sulla faccia, gli occhiali, per andare dal fornaio...

a mio parere sono stupidaggini.
...e sto fornaio ormai dev'essere miliardario....

io stesso, pensando al caldo ed alla comodità, avevo escluso gli integrali, poi pensando al peso ed alla rumorosità ho escluso i modulari, ed alla fine ho comprato un givi x01.
in due anni avrò usato la mentoniera estiva 1 (una) volta, ed ho provato 1 (una) volta a girare come jet.
non se ne parla neanche.
il caldo non mi ha mai sciolto la faccia, l'asfalto avrebbe potuto.

l'ho sempre usato come integrale ed il prossimo casco, quando potrò riavere una moto, sarà un integrale...

tutte le altre possibilità sono legittime, ma che siano desiderabili proprio no.
anche fumare sigarette è legale: io ho smesso...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/01/10, 12:17   #39
KMacs
Visitatore

E a proposito di occhiali, cercateli con le lenti infrangibili ...

Ho assistito di persona ad un incidente di una ragazza su uno scuter ... l'ambulanza ha impiegato un'eternità a trasportarla in ospedale, perchè prima di caricarla ha dovuto estrarre i pezzi di vetro dagli occhi ...
  Rispondi quotando
Vecchio 30/01/10, 12:24   #40
dibudabu
Ubicazione: Milano
Moto: Er6n Black '08

@mannx la mia era una risposta a ciò che scintilla aveva detto a proposito dell'obbligo di integrale.

come dici anche tu, è una scelta, e deve restare tale
dibudabu non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione