ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/01/10, 15:17   #61
KMacs
Visitatore

predefinito Re: Non usate i JET ragazzi

Quote:
Originariamente inviata da angelfazz Visualizza il messaggio
.....un mio amico partendo lentamente con un monster è scivolato banalmente sbattendo col braccio sul ciglio del marciapiede....ha perso l'uso dell'arto per sempre....che dire: è la moto bellezza
Noto sia con piacere che con dispiacere che l'affermazione non ha dato vita ad altre considerazioni ... ma la domanda è d'obbligo ... anche se potrà sembrare stupida, banale ed irritante ...

Ma il tuo amico aveva le protezioni ?

Se si, si tratta solo di sfiga ... come succede a milioni di persone ogni giorno ... e non parlo solo della moto ...

Se no, non credi che quel tuo amico rimpiangerà per sempre di non averle indossate ?

Lo stesso ... secondo me ... vale anche per i caschi jet ...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/02/10, 13:02   #62
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth

Quote:
Originariamente inviata da dibudabu Visualizza il messaggio
come puoi dire ciò, e poi affermale la volontà di integrale per tutti?

no ha senso, se voglio rischiare di spaccarmi al faccia per la sensazione del vento...perchè impedirmelo per legge? puoi darmi dello stupido, ma ne ho diritto, lo stato non è mica la mamma che ti dice cosa è meglio o peggio fare anche se a volte (purtroppo) lo diventa
No, un momento. Non sono in contraddizione.

Punto 1: Ognuno è libero di farsi male come vuole. (Tu con un casco aperto, io impennando, altri fumando o drogandosi...)

Punto 2: L' integrale dovrebbe essere di legge, ma visto che non lo è, non sono certo io a dirti che DEVI metterlo per forza.

Sono solo due mie idee. Che sono legate perchè il topic parla del casco jet. Ma in realtà sono solo due mie opinioni a se stanti.

Non sono di certo io a dire: evitiamo, o addiruttura mettiamo furi legge, tutto ciò che è pericoloso... ma se già faccio qualcosa che so che può farmi male riduco i rischi.

Esempio stupido: nessuno mi inpedisce di andare in giro in moto in inverno solo con un maglione, se mi ammalo sono caxxi miei (e di chi mi cura). Ma basta mettersi una giacca per non prendere freddo e non correre il rischio di ammalarsi, pur godendosi la moto.

Ultima modifica di SCINTILLA; 01/02/10 a 13:06
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/02/10, 13:14   #63
dado71
Visitatore

I o ho un modulare he uso praticamente sempre in modalità chiusa. Lo trovo comodo perche d'estate lo apro durante le soste o quando scendo dalla moto per entrare daltabaccaio (per esempio) senza doverlo per forza slacciare. Questo non toglie che uso anche il Jet, ma il suo utilizzo condiziona anche il modo d'impiego della moto.
  Rispondi quotando
Vecchio 01/02/10, 13:14   #64
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese

Quote:
Originariamente inviata da angelfazz Visualizza il messaggio
.....ma neanche questo è valido perchè non credo proprio che un buon jet sia così scarso rispetto all'integrale specialmente se indossato in un uso cittadino......
Scusa, massimo rispetto, ma questa credo che sia una Per poter vedere il link devi essere Registrato...

Se prendi una botta sulla testa, dove sei "protetto" dal Jet. Non sono un esperto, ma ti concedo di avere la stessa protezione di un integrale.
Quindi poniamo che il Jet e l' integrale abbiano una uguale protezione all' urto.
E mi va bene.

Ma se la botta la prendi in faccia, dove il jet NON c'è. NON sei protetto. Come fai a dire che un buon Jet è quasi come un integrale?

L' integrale protegge meglio perchè protegge una superficie più ampia.

Facciamo un test: bastano due caschi e una mazza da baseball....

E poi... l' uso cittadino... è dove c'è la percentuale più alta di incidenti. Per assurdo, sarei più daccordo se mi dici: in città uso l' integrale e in autostrada il Jet....
Vecchio 01/02/10, 15:30   #65
Braun48
L'avatar di Braun48

Ubicazione: Novara
Moto: kawasaki er 6n

Bene, dopo aver letto i pareri su jet vs integrale, sabato mi sono comprato quest'ultimo. Provato ieri in tangenziale, sentivo il suono basso del motore disturbato prima dal rumore del maggiore flusso di aria in entrata; giornata fredda ma con il sole. Fermatomi a far benzina, alzata la visiera, iniziavo a sentire il tepore attorno la testa e il respiro caldo, ora fa piacere, speriamo per l'estate...proveremo. Leggendo i vari commenti mi è sorto comunque un dubbio...lo butto lì...come un sassolino. Ma non è che dietro ai vari discorsi sull'uso dell'integrale e sicurezza (santi e giusti),talvolta presi con veemenza, si nasconda una certa dose di narcisismo, di apparire più motociclista, di farsi vedere, che la sicurezza sia quasi una scusa per andare in giro con un casco coloratissimo o "replica" (i jet in confronto sono sbiaditi). Vedo la maggior parte di ragazzotti con i cinquantini che (meno male) indossano l'integrale...chiaramente fa più figo. Molti scooteristi (adulti) li vedo con il jet, non percepiscono il pericolo? Oppure hanno meno da difendere?
Braun48 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/02/10, 15:40   #66
Urano
Moto: -

Quote:
Originariamente inviata da Braun48 Visualizza il messaggio
che la sicurezza sia quasi una scusa per andare in giro con un casco coloratissimo o "replica" (i jet in confronto sono sbiaditi).
visto come sono replica??
talmente replica che dopo aver letto le (sacrosante) considerazioni di Alaxandair e Coniglione sulla colorazione dei caschi ho pensato bene di metterci due strisce catarifrangenti...

Quote:
Molti scooteristi (adulti) li vedo con il jet, non percepiscono il pericolo? Oppure hanno meno da difendere?
no.
è che all'età anagrafica spesso non corrisponde una crescita di testa.
infatti sono poi quelli che vedi in giro in magliettina ed infradito, con la sigaretta in bocca ed il telefonino ficcato nel guanciale del casco momo, che non si mettono il paraschiena perchè "tanto non è mica una moto" e poi comprano il timmy con l'akraporcic perchè così danno "la paga a quelli col cbr"...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/02/10, 17:31   #67
Simo
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo

Cortesemente evitiamo il maiuscolo, equivale a urlare e noi ci sentiamo benissimo, grazie.

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/02/10, 17:59   #68
mad929
Utente Bannato

Ubicazione: xxxx
Moto: x

Quote:
Molti scooteristi (adulti) li vedo con il jet
appunto... spooteristi.. non motociclisti
mad929 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/02/10, 18:17   #69
Confo
Visitatore

Quote:
Vedo la maggior parte di ragazzotti con i cinquantini che (meno male) indossano l'integrale...chiaramente fa più figo.
Purtroppo a Brescia fra i "teen", va di moda la scodella minimal... e i pochi che hanno l'integrale lo tengono "appoggiato" sul capo...
  Rispondi quotando
Vecchio 01/02/10, 23:09   #70
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Quote:
talvolta presi con veemenza, si nasconda una certa dose di narcisismo, di apparire più motociclista, di farsi vedere, che la sicurezza sia quasi una scusa per andare in giro con un casco coloratissimo o "replica" (i jet in confronto sono sbiaditi). Vedo la maggior parte di ragazzotti con i cinquantini che (meno male) indossano l'integrale...chiaramente fa più figo. Molti scooteristi (adulti) li vedo con il jet, non percepiscono il pericolo? Oppure hanno meno da difendere?
Perchè da ragazzini fa più figo l' integrale.
Mentra da grandi il Jet.. rigorosamente MOMO

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione