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TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
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Vecchio 01/03/10, 23:32   #441
SoundSpecial
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è molto molto cattiva, l'ho provata solo in una via, in seconda mi ha sgommato e non mi sono accorto che avevo la mappa da allungo (che non ho provato).
C'è su ancora il dbkiller..

Domanda OT: come si fa a rendere la frizione che stacca prima anzichè a fine corsa?
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Vecchio 01/03/10, 23:43   #442
manuel1990
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Regolando l'apposita vite vicino alla leva =) non farla staccare appena sfiori la leva anzi... Rischi di sfrizionare e di consumare la frizione...
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Vecchio 26/03/10, 10:59   #443
Simo1276
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Ciao a tutti, premetto che non ci capisco nulla di modifiche, centraline, etc etc. Però sto per montare sulla mia errina (mod. 2009) il nuovo scarico HP Hydroform. Ora il mio meccanico mi dice che, se cambio solo il terminale, non è necessario mettere una nuova centralina. Quindi rimuovendo lo scarico originale (e relativo catalizzatore) e montando il terminale HP (senza catalizzatore) con DB killer non ci sono grosse differenze. Mi dice che l'importante è mantenere il DB Killer e filtro aria originale. In ogni caso mi ha detto che mi farà una prova al banco e se necessario potrà intervenire via PC sulla scheda originale che, anche se non permette di fare grandi cose, una piccola regolazione si può fare per rendere la carburazione migliore con il nuovo scarico (sempre se necessario).

Secondo voi è corretto quello che mi dice oppure avrò dei problemi se non monto una cetralina tipo power commander?

Grazie a tutti, ciao!
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Vecchio 26/03/10, 12:26   #444
MannX
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E' corretto tuttoi tranne il punto di ritoccare la centralina originale.......che io sappia non e' possibile riprogrammarla, a meno che la nuova er6 sia differente.......
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Vecchio 26/03/10, 17:03   #445
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Mannx grazie per la risposta.......bhè se non si potesse proprio mettere le mani sulla centralina lascio tutto com'è perchè comunque dovrebbe andare tutto bene. La mia paura è solo quella che ci sia una carburazione troppo magra che vada poi a danneggiarmi nel tempo il motore o che comunque mi provochi altri problemi
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Vecchio 29/03/10, 15:38   #446
SoundSpecial
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guarda, a grandi linee : con lo scarico è ok se tieni il dbkiller. Altrimenti solo filtro. Un amico che ha la triumph gli sono partite le candele, perchè gran parte del finale faceva anche da collettore. Cioè i collettori di serie erano comunque spinti e col solo scarico era troppo magro.

Un altro amico con il z750 nuovo, scarico senza dbkiller faceva troppe fiammate a mio parere..ma a quanto pare è ancora integro.

Io ho tenuto per pochissimo tempo scarico completo e filtro assieme, ma era una detonazione dietro l'altra e ho dovuto subito correggere con centralina e modifica PAIR
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Vecchio 30/03/10, 10:27   #447
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Grazie Sound per le info! Io per il momento ho intenzione di mettere solo terminale (con db killer) e lascire originale collettori e filtro......dovrebbe andar bene, poi, se necessario, una piccolazione regolazione sulla centralina originale può essere fatta via pc
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Vecchio 03/06/10, 22:35   #448
gianluca2512
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Ciao Simo1276 volevo proprio sapere come si fa a rimappare la centralina originale. Come la collego al PC?Con quale software?
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Vecchio 03/06/10, 23:13   #449
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si tratta dell regolazione del CO...che però permette davvero piccolissime variazioni...lo feci fare sulla mia e non cambiò quasi nulla
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Vecchio 14/06/10, 11:00   #450
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Ciao ragazzi, allora la mia moto ora è pronta con scarico HP Hydroform e pedane valtermoto. L'ho provata questo week end e la conclusione è che DEVO installare una centralina (power commander). Il fatto è che la moto scoppietta moltissimo e in chiusura di gas violente si vedono certe fiammate..... La carburazione così com'è è troppo magra e rischio di fare danni.
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