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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
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07/03/10, 11:25 | #41 |
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Re: Problema cambio - non entra la terza e va in folle
ho capito... devo trovare una foto... Non so più come spiegarmi... Provo così: avete presente la pedana dove sta appoggiato il vostro piede quando andate in moto? Ecco, dovete sradicare quella dal suo supporto, svitando un bullone a brugola misura 6mm che si trova sul lato opposto della stessa (per intenderci con la faccia del bullone che da verso la marmitta) Quando sfilerete la pedivella si libererà anche la leva di comando del cambio (quella con il gommino) Lì dovete lubrificare!
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Mox |
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07/03/10, 11:33 | #42 |
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Re: Problema cambio - non entra la terza e va in folle
mannò... ho capito il problema... è che te vedi la versys, che ha la leva imperniata sulla pedana, che muove l'asta di comando tramite un rinvio (peraltro regolabile) sull'er invece la leva è fissata direttamente all'asta di comando che esce dal carter. guarda bene la foto che ha postato mzx |
07/03/10, 11:59 | #43 |
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Re: Problema cambio - non entra la terza e va in folle
che casino
sembra allora che la versys e la er6 sono diversi che peccato ho appena cancellato la foto dove si vedeva tutto il blocco ma vedo che urano la pensa come me mox guarda bene la mia foto
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07/03/10, 13:06 | #44 |
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Re: Problema cambio - non entra la terza e va in folle
Esatto, è come dice Urano, l'ER a differenza della tua Versys Mox non ha la leva di rinvio sul comando del cambio, ma muove direttamente l'asta del selettore.
Quindi... che altro potrebbe essere?
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Sicchè...
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07/03/10, 17:34 | #45 |
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Re: Problema cambio - non entra la terza e va in folle
ORA tutto si spiega...
Sorry, ho dato per scontato che Versys, er6n e er6f avessero tutte lo stesso comando. Infatti non mi spiegavo come MZX fosse finito a lubrificare il mille righe... Sono un Grazie Urano A questo punto non avete nulla da lubrificare. Se le marce vi sembrano dure potete provare a tirare un po' di più la frizione. p.s.: a sto punto verificate anche ciò che ho scritto sul perno della leva frizione. Mi viene il dubbio che pure quello possa essere differente, visto che la er6 (se ricordo bene) non monta le leve regolabili....
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Mox |
07/03/10, 19:23 | #46 |
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Re: Problema cambio - non entra la terza e va in folle
[OT]
Urano, onde evitare equivoci io ti consiglierei di modificare i post precedenti (alcuni eliminarli proprio) con la spiegazione delle differenze tra i pedali. [/OT]
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07/03/10, 20:06 | #47 |
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Re: Problema cambio - non entra la terza e va in folle
Ricordi male, sono regolabili
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08/03/10, 20:01 | #48 |
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Re: Problema cambio - non entra la terza e va in folle
Allora per conoscenza mox di sicuro non mi sono messo ad ingrassare il millerighe (ma l'ho pulito poco ma sicuro)
mi sono concentrato sull'albero e sulla guarnizione con i buchini sottolineati in rosso nella speranza che svitol e grasso al litio spray quindi molto liquido riuscissero a penetrare con l'aiuto dell'aria compressa magari anche attraverso quei buchini sottolineati comunque fatto sta che oggi sono andato al lavoro con la motina e probabilmente complice anche il fatto che l'altro giorno ho anche regolato il cavo della frizione che aveva gioco ma cosa non secondaria ho rimesso i vecchi stivali udite udite dopo le ultime due uscite dove non mi entravano le marce oggi non ne ho sbagliata una booooooooooooooooooo ?!?! il cavo ? gli stivaletti ? il grasso e lo svitol ??? non so
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15/03/10, 23:19 | #49 |
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Re: Problema cambio - non entra la terza e va in folle
La regolazione della frizione al 90%
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Mox |
17/03/10, 21:28 | #50 |
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Re: Problema cambio - non entra la terza e va in folle
e gli stivali l'altro 10% !
però, se posso, aggiungo che dopo aver "appoggiato " la moto per terra !sigh! il cambio è diventato puù morbido. naturalmente è una cura che non consiglio a nessuno !!! (evidentemente c'è qualcosa nei giochi o nelle regolazioni che cambia, anche solo cambiando olio . . . ) ---------- Post added at 21:28 ---------- Previous post was at 21:18 ---------- per mox: cosa c'è scritto sul perno della leva del cambio ? io non ho visto nulla , tranne un puntino per Zaier: la leva del cambio sulla N e sulla F non sono regolabili a meno che per regolabili tu non intenda che possono essere spostate di una "tacca" sul millerighe. ma ti assicuro che nella posizione "casa" la leva è troppo alta e per cambiare devo solevare il piede dalla pedana; se la sposto in basso l'articolazione del piede diventa innaturale e l'azionamento durissimo. "regolabile", per me, è tutt'altra cosa !
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----- zzot ! ----- Ultima modifica di fantasmino350; 17/03/10 a 21:21 |
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