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TUNING & PERSONALIZZAZIONI Tuning & Personalizzazioni Kawa Versys
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23/03/10, 20:04 | #11 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2009
Moto: Versys
Sesso:
Messaggi: 4
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Re: Centralina su Versys.
accorciarli di quanto?
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23/03/10, 21:25 | #12 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Re: Centralina su Versys.
Quote:
Scarico e Filtro da soli tendono (e qua non posso che darti ragione) a spostare la curva di potenza verso un numero di giri piu' alto perdendo (di solito) un pochetto in basso. Con la centralina ben mappata recuperi (se non addirittura migliori) la coppia in basso e sfrutta meglio le prestazioni agli alti regimi......il tutto grazie ad un arricchimento,, o per meglio dire, un giusto bilanciamento aria/benzina viste le modifiche. Anche una variazione di 2/4 cv se e' su tutto l'arco di erogazione si fa sentire, in piu' il rapporto peso potenza migliora dato che lo scarico aftermarket e' molto piu' leggero di quello di serie...... Questo lo dico per esperienza diretta |
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23/03/10, 23:36 | #13 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Re: Centralina su Versys.
Quote:
Ultima modifica di vegeta; 23/03/10 a 23:51 |
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24/03/10, 09:10 | #14 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Re: Centralina su Versys.
Quote:
Io continuo a considerare estremamente vantaggioso un , certo, adeguamento della ciclistica che un aumento, incerto, della potenza disponibile su tutto l'arco di erogazione. Il tutto va poi accompagnato da una gommatura idonea........... Ovviamente tutte opinioni personali criticabili..... Lamps P.S: Anche io per esperienza diretta ti posso assicurare che un cambio della ciclistica "rende"..... |
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24/03/10, 13:19 | #15 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2009
Moto: Versys
Sesso:
Messaggi: 4
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Re: Centralina su Versys.
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24/03/10, 15:59 | #16 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Re: Centralina su Versys.
Quote:
Cmq nel mio post precedente parlavo prettamente dei vantaggi di una centralina (in questo caso la PCIII che e' come la mia) che e' sensbilmente percettibile il miglioramento. Ovviamente non e' che sia diventata un dragster ora Ed ovviamente modifiche al motore per aumentare le prestazioni aumentano i consumi |
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29/03/14, 16:28 | #17 |
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Ubicazione: sondrio
Età : 45
Moto: versys 650 abs 2012 ex:z750 09
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Re: Centralina su Versys.
Sono appena tornato dal tagliando dei 12000ed il mio concessionario mi ha proposto di rimappare la centralina. Lui mi mapperebbe la centralina originale della moto, quindi niente centraline aggiuntive ed ingannatori di lambda e altre cose. a detta sua questa soluzione rende molto di piu' rispetto ad una classica power commander perchè sulla centralina originale, una volta sbloccata, è possibile lavorare su tutti i parametri (anticipo compreso). a detta sua dovrei guadagnare circa 3-4 cv ma dovrei migliorare di molto la coppia basso e l'allungo, mi sposterebbe il limitatore di 500 giri. Lui mi garantisce il lavoro e dice che non è affatto dannoso per il motore. mi da una garanzia di 5 anni sul lavoro fatto. dice che poi questa cosa è reversivile qualora si voglia tornare alle prestazioni di serie. dice che è da poco tempo che è possibile sbloccare e di conseguenza modificare le centraline originali delle kawa... sulla sua pagina facebook ci sono pubblicate altre kawa sulle quali ha fatto questo lavoro... che ne dite? dice che l'equivalente aggiuntivo del suo lavoro sarebbe una rapid bike + modulo anticipo ed ingannatore che equivale ad 800 euro di pezzi... lui con 500 euro mi da tutto + grafico lancio prima e dopo la modifica. Ho parlato con un ragazzo che ha fatto rimappare un gsx-r 750 (sempre dal mio concessionario) e dice che la moto va molto bene
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29/03/14, 18:58 | #18 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 57
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso:
Messaggi: 922
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Re: Centralina su Versys.
E' sicuramente meglio lavorare sulla centralina originale, i 3/4 cavalli promessi sulla Versys sono credibili come è sicuro il miglioramento della curva di coppia. Se il lavoro è fatto bene il risultato è anche migliore di quello con rapidbike+ modulo anticipo + ingannatore lambda in quanto la centralina originale ha maggior rapidità nell'elaborare i parametri.
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«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo». «Per andare dove, amico?» «Non lo so, ma dobbiamo andare». |
29/03/14, 21:57 | #19 |
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Registrato dal: Feb 2014
Ubicazione: piacenza
Moto: xr1200x bandit 600 ex er6n
Sesso:
Messaggi: 16
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Re: Centralina su Versys.
Io avevo una er6 2008 e dopo aver montato un terminale leovince avevo notato una perdita ai bassi e un buco attorno ai 5000 giri. A quel punto ho montato pc 3 e filtro bmc, in quanto mi era stato detto che la centralina di serie non si poteva rimappare. Con le modifiche apportate e scaricando con un amico meccanico una mappa da internet, la moto aveva aumentato l' on off, un piccolo buco sempre attorno ai 5000 e una castagna e un allungo molto migliore dopo i 6000, arrivava ai 200 in un attimo, consumi ovviamente aumentati in modo significativo. Portando la moto in un centro con banco prova penso si possano migliorare le cose, ma a me la moto divertiva parecchio. Avevo provato a togliere i cornetti di aspirazione ma poi li ho rimessi perche' la moto andava peggio.
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30/03/14, 11:40 | #20 |
Registrato
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: sondrio
Età : 45
Moto: versys 650 abs 2012 ex:z750 09
Sesso:
Messaggi: 164
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Re: Centralina su Versys.
infatti è da poco tempo che è sono riusciti a sbloccare le centraline originali. Per certo so che il mio concessionario fa tutte le kawa. tra le honda mi ha detto che ha fatto un integra e qualche cbr 1000, tra le suzuchi un gsx-r 750
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