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TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
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11/04/10, 09:07 | #21 |
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Messaggi: n/a
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Re: Garanzia: capiamo cos'è
Urano, io conoscevo questa legge che hai esposto.. ma purtroppo ho constatato più e più volte almeno in ambito elettronico tipo cellulari phon e quant'altro che i negozi subito se ne lavano le mani e ti indirizzano ai customer care di zona dicendo che loro non centrano proprio un fico secco con la garanzia.. solo una volta mia sorella che fa l'avvocato li minacciò di denuncia e loro subito si attivarono per la garanzia ecc..
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11/04/10, 10:27 | #22 |
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Messaggi: 3647
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Re: Garanzia: capiamo cos'è
questo è verissimo Raiden.
come detto, anche nei negozi in cui ho lavorato si adottava questa "pratica", principalmente per "levarsi dai piedi" il cliente. e questo purtroppo accade le più volte non perchè il commerciante è bastardo, ma perchè i clienti arrivano sempre più con richieste assurde, aggrappandosi a cavolate nucleari e minacciando denunce. ricordo distintamente (e me lo ricorderò a lungo, per tener presente a quale bassezza di civiltà siamo arrivati) il giorno in cui un cliente venne a prenotare un cellulare in regalo con i punti di fidelizzazione. ripeto: REGALO. un omaggio. che l'operatore può dare o anche no (infatti ci sono operatori che non hanno programmi di fidelizzazione) e che viene dato a precise condizioni, la prima fra tutte la disponibilità a magazzino, fermo restando che l'operatore può cambiare modello, tipo, fascia di prezzo, ecc ecc come e quando vuole... beh, questo arriva, prenota il telefono e chiede che colori ci sono: nero e blu. chiede se può averlo nero. GLI VIENE CHIARAMENTE DETTO che non è possibile la scelta del colore, perchè se da magazzino arrivano tutti neri o tutti blu e lui lo vuole dell'altro colore il telefono gli sarebbe stato assegnato del colore disponibile (anche perchè sennò avrebbe perso i punti che scadevano, e tutta un'altra serie di beghe...). tuttavia, nel solo interesse della soddisfazione del cliente, diciamo che se ne fossero arrivati un po' ed un po' avremmo fatto il possibile per accontentarlo. naturalmente arrivarono tutti blu. il tizio venne a ritirare il telefono la settimana dopo: mi spiace tutti blu. ah, io non lo voglio. VOI MI AVEVATE ASSICURATO che era nero. tralasciando i particolari, casino inenarrabile in negozio, urla e schiamazzi. telefonino lasciato lì. vabbè, cavoli suoi tanto i punti glieli hanno tolti... dopo una settimana arriva LETTERA DELL'AVVOCATO in cui si intima il cambio del telefono perchè così era "INUTILIZZABILE". inutilizzabile. i-n-u-t-i-l-i-z-z-a-b-i-l-e. blu scuro invece che nero. quindi il senso è che se uno trova voglia, tempo e soldi, oltre ad un avvocato che ha talmente tanto poco da fare che scrivere lettere per il colore del telefonino, figurati i macelli quando uno magari ha anche un po' ragione... è per questo che i commercianti sono sempre sulla difensiva e cercano in tutti i modi di lavarsene le mani. però sta anche a noi far valere i nostri diritti. finchè la legge dice una cosa, tutti se ne fregano ed a noi sta bene così, allora va bene così. |
11/04/10, 11:05 | #23 |
Antani
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Re: Garanzia: capiamo cos'è
evidentemente quello era un avvocatucolo da quattro soldi per arrivare a scrivere che e' inutilizzabile blu anziche' nero, purtroppo il "mercato" offre anche sòle del genere.
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DMAX lover
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11/04/10, 11:31 | #24 |
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Re: Garanzia: capiamo cos'è
ti spiego esattamente come funziona.. tu apri un concessionario multimarche, puoi vendere auto nuove, ma ti devi appoggiare per forza alla rete ufficiale.. quando un cliente viene da te, tu chiami ad esempio la Vw e ordini la macchina, quando la macchina arriva viene immatricolata subito a nome del tuo cliente, tu fai in poche parole solo da intermediario e ti prendi la tua fettina di torta.. se vuoi avere però le macchine nel salone, o le compri, e se le compri te le immatricolano, e quindi diventi tu l'utente finale e viene immatricolata a nome tuo, e la macchina cosi di fatto non risulta più come nuova, oppure se trovi un concessionario ufficiale disposto, prendi le loro macchine e le metti in salone.. ma le macchine non sono tue e il concessionario in qualsiasi momento potrebbe riprenderle indietro.. in poche parole te le prestano.. ma nessuno ti vende la macchina col conformità e non immatricolata.. anche perchè per i concessionari le immatricolazioni son molto ma molto importanti.. oltre al fatto che ci guadagnano pure li
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11/04/10, 11:35 | #25 |
Antani
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Re: Garanzia: capiamo cos'è
Ecco, quindi o le vendono Km 0 e sono quelle immatricolate a nome della societa' oppure se sei semple plurimarca e le tieni in esposizione e' per "gentile concessione" del concessionario ufficiale che le puo' riprendere in qualsiasi momento perche' ovviamente non sono vendute (che comporterebbe l'immatricolazione).
Sostanzialmente se vado in un plurimarca e trovo ad esempio una VW nuova da immatricolare e' come se il plurimarca concedesse uno spazio espositivo alla VW, capito
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DMAX lover
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