|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
16/04/10, 21:28 | #61 |
Moto: -
|
Re: Problema cambio - non entra la terza e va in folle
soprattutto, se la prima fa fatica ad entrare, due trucchetti:
1- sei in folle, molla la frizione, tirala di nuovo e riprova a mettere la prima. 2- se 1 non funziona, tira la frizione e mentre col piede sinistro premi la leva per inserire la prima, col piede destro (poggiato a terra) spingiti qualche centimetro avanti o indietro... fatto. (poi come dicevano gli altri, appena fatti un po' di chilometri il cambio guadagna...) |
Sponsored Links |
31/08/10, 19:11 | #62 |
Visitatore
|
Mi inserisco qui, visto che si parla di sfollate.
Oggi sfollata tra 5a e 6a marcia in piena accelerazione. E' possibile? Vi è mai capitato? ...pensavo di aver spezzato la catena... Unico evento, riprovato, ma, irripetibile. Che ne pensate? |
01/09/10, 09:31 | #63 |
Ubicazione: Zurigo
Moto: Kawasaki Er6-n
|
Ciao a tutti,
Anch'io ho un "problema" simile, il cambio funziona perfettamente tranne quando (in movimento) da seconda scalo in prima...se non premo deciso mi entra la folle, il problema non è che salta la prima ma proprio posso inserire la folle come se fosse un'altra marcia. Non so se è questione di registro della frizione, cambio deteriorato (dubito, ha 9000 km), fatto sta che in un tornante stavo per schiantarmi... |
01/09/10, 19:12 | #64 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Credo dipenda dal dispositivo che non ti permette di mettere la seconda da fermo probabilmente anche in scalata influenza il cambio, anche a me è capitato una volta ma ero ad una velocità bassissima, la volta successiva ho scalato prima e non ho avuto problemi, comunque mi succederà due volte all'anno di fare un tornante talmente stretto da richiedere la prima, quindi ci ho fatto caso solo quella volta.
01/09/10, 19:50 | #65 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
IN teoria, se non ricordo male, la prima non dovrebbe essere mai inserita (in scalata) a moto in movimento, quindi presumo che abbia qualche cosa di meccanico che complica la situazione
|
02/09/10, 10:18 | #66 |
Ubicazione: Zurigo
Moto: Kawasaki Er6-n
|
Oddio dalle mie parti fare un tornante ai 30 40 km/h capita...e viene spontaneo inserire la prima...in realtà anche quando arrivo al semaforo prima di fermarmi scalo direttamente in prima...
|
02/09/10, 11:07 | #67 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Twinkle ti sbagli,
a mio parere la prima è messa così (prima della frizione) proprio per avere sempre una marcia bassa pronta da inserire, altrimenti perché non mettere in basso la frizione?!?
02/09/10, 15:21 | #68 |
Visitatore
|
Qualcuno può rispondere anche alle mie perplessità di cui sopra?
Grazie |
02/09/10, 15:25 | #69 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
sax lo faceva anche la mia...non ho più potuto verificare ma penso fosse la frizione regolata male
02/09/10, 15:33 | #70 |
Moto: er6 09 nera
|
Spesso cambiando l olio si risolvono questi problemi....
spendi 20 euro e comunque sia al motore piacera un sacco l' olio nuovo io metto elf non mi ricordo il tipo ma scontato sei sui 10 euro kg p.s con l olio del conce anche il mio cambio fa schifo! er6 09 11000 km
|
|