|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
MARMITTE & SCARICHI All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
07/05/10, 09:57 | #121 | |
Ubicazione: Zurigo
Moto: Kawasaki Er6-n
|
Re: Silenziatori Roads qualcuno li ha provati?
Quote:
Quelli che avevo visto che costavano circa 250 euro erono in acciaio o allumunio, ma la forma non mi garbava molto.. |
|
Sponsored Links |
07/05/10, 11:49 | #122 |
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
|
Infatti mi riferivo alle versioni acciaio alluminio.....
07/05/10, 12:50 | #123 |
|
Quindi a parità di materiali il risparmio non è proprio ridicolo...tutto qua, non saltiamo a conclusioni affrettate.
|
07/05/10, 13:09 | #124 |
|
In effetti metà della popolazione "mediatica" si chiede che tipo di Titanio utilizzi la Roads, anche perchè la differenza che si fanno pagare rispetto all'acciaio è ridicola....mah.....
07/05/10, 13:24 | #125 |
|
quello che posso dire leggendo vari forum è che, soprattutto negli ultimi tempi (da quando hanno cambiato la linea di produzione) ci sono solo commenti positivi.
Comunque la roads al momento non produce scarichi in acciaio, solo carbonio e titanio (almeno questo è quanto ho visto sul loro sito). Probabilmente le rifiniture non saranno ai livelli di uno scarico da 300 euro però obbiettivamente il risparmio c'è. La mia opinione è che non ha molto senso spendere troppi soldi per un scarico su una moto come l'errina, in fondo lo scarico si cambia solo per il sound, il quale è dato per lo più dal materiale (ovviamente anche dalla forma, apertura etc. ma il suono di base diciamo è dato dal materiale). Ovvio che se uno vuole guadagnare potenza e inizia a pensare a collettori, scarichi, filtro e centralina il discorso potrebbe cambiare. Probabilmente a questo livello chi produce sia lo scarico che i collettori ha dei vantaggi. |
07/05/10, 13:36 | #126 |
|
Da quando hanno rinnovato in affetti si hanno commenti positivi, però....
qualcuno ha UN VIDEO DEL SOUND del roads titanio.....??????
07/05/10, 13:39 | #127 |
|
Su youtube se ne trovano parecchi: Per poter vedere il link devi essere Registrato
Però non so anche per altre marche non è che si capisca molto la differenza.. |
07/05/10, 14:08 | #128 |
Ubicazione: Acireale - CT -
Moto: Er-6n '09 Bianca depo
|
Questo è il video che ho fatto alla mia moto subito dopo averlo montato:
Per poter vedere il link devi essere Registrato è abbastanza fedele come tipo di suono, solo che è più forte in realtà.
__________________|----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Mein Motorrad!! Der Weisse Teufel http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ead.php?t=9016 "... Se fai le vacanze in motocicletta le cose assumono un aspetto completamente diverso. In macchina sei sempre in un abitacolo; ci sei abituato e non ti rendi conto che tutto quello che vedi dal finestrino non è che una dose supplementare di TV. Sei un osservatore passivo ed il paesaggio ti scorre accanto noiosissimo dentro una cornice. In moto la cornice non c'è più. Hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei più uno spettatore, sei nella scena..." Robert M. Pirsig __________________ __________________|----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
08/05/10, 16:46 | #129 |
|
Scusate, qualcuno che ha comprato lo scarico Roads da Marzo 2010, è vero che presenta la doppia omologazione, suono/emissioni?
Oltre al terminale, nella confezione avete trovato un filtro o roba del genere da aggiungere al raccordo? La Roads dice che i suoi scarichi adesso sono tutti così.....
08/05/10, 17:04 | #130 |
Ubicazione: Acireale - CT -
Moto: Er-6n '09 Bianca depo
|
Io l'ho preso ad Aprile ma quando l'ho ordinato mi hanno avvertito che se avessi aspettato una settimana o due sarebbe stato con la dooppia omologazione...però, ora che ci penso, per averlo omologato anche per le emissioni inquinanti basta comprare il catalizzatore che costa 45 euro in più, e questo lo fanno da sempre, cambia forse qualcosa?
Vorrei fare io una domanda invece a chi come me ne è già possessore: a voi con lo scarico hanno mandato anche un foglio che ne certifica l'omologazione per emissioni acustiche e il fatto che sia omologato per la nostra moto oppure basta quella sigla incisa alla base del fondello?
__________________|----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Mein Motorrad!! Der Weisse Teufel http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ead.php?t=9016 "... Se fai le vacanze in motocicletta le cose assumono un aspetto completamente diverso. In macchina sei sempre in un abitacolo; ci sei abituato e non ti rendi conto che tutto quello che vedi dal finestrino non è che una dose supplementare di TV. Sei un osservatore passivo ed il paesaggio ti scorre accanto noiosissimo dentro una cornice. In moto la cornice non c'è più. Hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei più uno spettatore, sei nella scena..." Robert M. Pirsig __________________ __________________|----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|