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Vecchio 10/05/10, 15:00   #111
hannible
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predefinito Re: Metzeler Roadtec Z6 Interact

Premetto che ho le Z6 roadtec messe su a Marzo del 2009 quando avevo 13800 km, ora sono a 25000 km, ieri sera guardo le spalle della gomma posteriore e noto che si son create delle grinze molto leggere ma su tutta la superficie( per dire come una mela che si sta seccando) per voi sono da cambiare? Il batistrada sembra ancora profondo, nei limiti del C.d.s. ma stasera controllo meglio.
Non ho notato grosse differenze nella guida ultimamente anche se nelle ultime 3 settimane causa tempo l'ho usata veramente pochissimo!
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Vecchio 10/05/10, 15:06   #112
War10ck
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predefinito Re: Metzeler Roadtec Z6 Interact

oltre 12000km e 1 anno di vita le gomme sicuramente non possono essere al top....
Se si screpolano significa che si sono indurite.....appena puoi cambiale, senza fretta....
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Vecchio 10/05/10, 15:10   #113
hannible
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Grazie War10ck
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Vecchio 10/05/10, 17:51   #114
crazyhead
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Scusami Hannible ma sono screpolature, tipo microcrepe oppure sembrano un po' come la pelle a buccia di arancia?
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Vecchio 10/05/10, 18:09   #115
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sembrano più microcrepe, scusa ma non saprei dirti ora che aspetto hanno(mente limitata, sto andando in over buffering causa lavoro) stasera gli faccio una foto così potete vedere anche voi, ma cosa potrebbe esser sia in un caso che nell'altro?
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Vecchio 10/05/10, 18:14   #116
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Nal caso di crepe e' la gomma che si e' indurita e quindi sotto sollecitazione si spacca invece di modellarsi sull'asfalto.
Nella seconda ipotesi (quella che penso io) si forma quando si piega sottoponendo la gomma ad uno sforzo e la gomma e' bella calda.
E' quello che ho anche io sulla gomma, ma nel caso non c'e' alcun tipo di problema perche' tengono benissimo
Posta la foto e poi vediamo
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Vecchio 10/05/10, 21:07   #117
hannible
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Ecco le foto della gomma post., si sembra tipo buccia d'arancia.

Ps. la profondita del battistrada è di 4,43 mm, presa con il calibro..son pochini?ora vado a leggermi il C.d.s che dice!

PPs.ok la profondità minima è di 1 mm, quindi sono ancora abbondantemente sopra, ma per voi è normale che invece l'anteriore (3 m e qualcosina) abbia una profondità inferiore rispetto al posteriore?
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Ultima modifica di hannible; 10/05/10 a 21:15 Motivo: Controllo C.d.s.
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Vecchio 11/05/10, 20:28   #118
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Avevo immaginato bene allora
Quella zona cosi' ce l'ho anche io, non sono crepe.
Stai supertranquillo che le gomme vanno benone
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Vecchio 11/05/10, 21:10   #119
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Grazie CHtu hai questa gomma sulla tua moto attualmente? Se sì a quanti km pensi di cambiarle?
Questo è il primo cambio gomma reale, perchè prima aveva su i legni della casa che ho cambiato per vetustà più che per consumo avendo preso la moto usata!
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Vecchio 11/05/10, 21:22   #120
Eichi Okabe
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Quelle crepe le Z6 a me le hanno sempre fatte dopo il rimessaggio invernale, avvenuto sempre con almeno 10.000km sulle spalle circa. Certo, a me si consumavano parecchio di più delle tue!

Guardando le tue foto però le mie "crepe" erano sempre ben più marcate.

Come già indicato in precedenti post il rendimento delle Z6, a mio parere, dopo il rimessaggio, decade drasticamente, tant'è che mentre prima le "crepe" non si vedevano, a me, già dopo i primi km susseguenti al rimessaggio si mostravano immediatamente.

Pur essendo io sempre stato un fan delle Z6, ora son passato alle Pilot Road 2: facci un pensierino, dai una lettura al mio thread in merito.

Ultima modifica di Eichi Okabe; 11/05/10 a 21:24
 
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