|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta ! |
17/05/10, 19:13 | #451 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: La nostra piega :-)
Marla, ti bastava aprire leggermente la coscia interna........poi tu hai anche le gambe lunghe
|
Sponsored Links |
17/05/10, 19:54 | #452 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso:
Messaggi: 1698
|
Re: La nostra piega :-)
lo so, lo so, ma non mi serviva: per la velocità a cui andava riuscivo a girare tutta la curva incollato al cordolo interno (senza fare il classico esterno in entrata-punto di corda-esterno in uscita), facendo passare tutti all'esterno... se avessi provato a toccare col ginocchio probabilmente giravo troppo e mi trovavo contromano
non riuscivo ad andare più veloce perchè ero già a limitatore (infatti sono sempre stato tra i 9 e gli 11 mila giri, povera marlamoto ).. e facendo fatica a cambiare marcia in piega sulla curve a sinistra la dovevo cambiare già prima, mentre stavo frenando/scalando... un controsenso insomma... sì, sono un fine OT
__________________
murtle the turtle! "It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
|
17/05/10, 19:56 | #453 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: La nostra piega :-)
eheheheh....
è davvero un chiodo marla! |
17/05/10, 20:40 | #454 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 36
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso:
Messaggi: 1609
|
Re: La nostra piega :-)
Marla ma hai girato depotenziato?
Non potevi, visto che eri in pista e non in strada, stapparla?
__________________
Sicchè...
|
17/05/10, 21:30 | #455 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
Re: La nostra piega :-)
|
17/05/10, 22:07 | #456 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso:
Messaggi: 1698
|
Re: La nostra piega :-)
@ zaier: si potevo, potevo, ma sinceramente non avendo mai provato un'errina full power (e ho già guidato moto più potenti, per dirti che stordito) e avendo sentito parlare di castelletto come un kartodromo, mi sono detto che non sarebbe stato necessario.. poi però al ritorno ho provato quella di sponge e allora mi sono accorto della differenza. (PS. devo subito iniziare con le pratiche per il ripotenziamento a questo punto!)
è vero, al momento non avevo neanche la torx per togliere il blocco e non sapevo su che relais smanettare.. però ho perso gran parte del divertimento con la moto depo mi sa! e anche sponge se n'è accorto, dicendomi ogni 2 minuti che non mi vedeva soddisfatto @ ury: ah sì?? come mai? comunque dopo (soprattutto per le paraboliche dell'ovale) ho iniziato a cambiare marcia prima del necessario per riuscire a farle intere senza dover cambiare marcia. mi sono accorto di arrivare fino a 11 mila giri soltanto in rettilineo, quando guardavo il contagiri.. non ho però idea delle marce con cui arrivavo fino in fondo e con cui facevo le curve dopo
__________________
murtle the turtle! "It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
|
17/05/10, 23:02 | #457 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
Re: La nostra piega :-)
perchè quando sei in piega stai girando sua una parte di ruota che ha una circonferenza più piccola rispetto a quella su cui giri quando sei dritto.
guarda la gomma da dietro: è a forma di U. quindi se la guardi dal lato, la spalla è un paio di centimetri almeno più vicina al mozzo rispetto al centro del battistrada, quindi quando usi la spalla è come se "montassi" una ruota più piccolina. questo comporta che solo per il fatto di aver piegato la moto, il motore si trova con una ruota con un diametro inferiore, ma alla stessa velocità, quindi sale di giri. se sei a 7-8000 giri cambia relativamente poco. se entri in curva a 9500 finisce che appena pieghi ti trovi al limitatore, e devi cambiare subito in mezzo alla curva. bel casino, visto che tra l'altro non ti permette di mantenere la costante, morbida, continua apertura di gas utile in curva... |
17/05/10, 23:12 | #458 |
Registrato
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
|
Re: La nostra piega :-)
quindi in pista è legale ripotenziarla? anche io ho una povera depo...
@marla: a me sembra che il ragne di giri a cui la depo spinge di più sia tra i 6000 e gli 8000, confermi? quindi forse avrebbe reso di più una guida stile motard con cambi di marcia ogni nanosecondo... (da depo per passare da 9000 a 11000 giri ci mette un'eternità....) complimenti a tutti! |
17/05/10, 23:52 | #459 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso:
Messaggi: 1698
|
Re: La nostra piega :-)
sì in pista puoi ripotenziarla.
il range ottimale effettivamente è quello, dopo spinge molto poco.. soltanto alla fine riuscivo in parte a limitare questo problema appunto cambiando appena prima di piegare.. ma mi dava una bella botta!
__________________
murtle the turtle! "It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
|
18/05/10, 10:31 | #460 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Triuggio
Età : 45
Moto: ER-6N
Auto: Astra 1.7 ecoflex
Sesso:
Messaggi: 921
|
Re: La nostra piega :-)
Non è male ...
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|