|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
19/05/10, 14:57 | #31 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
Re: Sfida in casa: er6-N vs er6-F
già, peccato che i semimanubri non ci stiano.
eppoi sto rivalutando la faccenda del piega bassa... io l'ho cambiato subito, non ho fatto neppure un chilometro con l'originale prima di mettere quello basso, e forse ho sbagliato... credo sia il caso di riconsiderare il tipo di guida... ma magari sbaglio... comunque dipende tutto da cosa intendi per "sportiva". la f è appena più stabile sul veloce ed un po' meno pronta nel pif-paf, in linea teorica, ma sfido chiunque in questo forum ad accorgersene sulla strada... |
Sponsored Links |
19/05/10, 15:00 | #32 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Sfida in casa: er6-N vs er6-F
Mah...io ho trovato un'offerta da un concessionario per una bella F del 2007 con pochi Km...domani voglio portargli la mia per vedere se si può fare la permuta....
I semi manubri cambiano molto l'impostazione di guida? |
19/05/10, 15:02 | #33 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
Sesso:
Messaggi: 280
|
Re: Sfida in casa: er6-N vs er6-F
difatti "sportiva" non ha molto significato..
in motogp sono carenate... quindi sportivo in quel senso sarebbero le moto carenate (come look si intende) |
19/05/10, 15:04 | #34 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: veneto
Età : 35
Moto: er6n '12 - byebye sportcity
Auto: 109 CV
Sesso:
Messaggi: 257
|
Re: Sfida in casa: er6-N vs er6-F
guarda questo!!
Per poter vedere il link devi essere Registrato e Per poter vedere il link devi essere Registrato 650R&type1=Bars and Controls&type2=Sport Bars
__________________
eh..il nick l'ho scelto che ero molto ggiovino, niente lamentele |
19/05/10, 15:06 | #35 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
Sesso:
Messaggi: 280
|
Re: Sfida in casa: er6-N vs er6-F
il ninja bicilindrico.. non a caso in USA la chiamano Ninja 650
|
19/05/10, 15:14 | #36 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: veneto
Età : 35
Moto: er6n '12 - byebye sportcity
Auto: 109 CV
Sesso:
Messaggi: 257
|
Re: Sfida in casa: er6-N vs er6-F
già..ma là fanno gli sboroooooooni!!(si può scrivere si?!)
__________________
eh..il nick l'ho scelto che ero molto ggiovino, niente lamentele |
19/05/10, 15:28 | #37 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
Sesso:
Messaggi: 280
|
Re: Sfida in casa: er6-N vs er6-F
ps. abbiamo riesumato un post medievale ;D
|
19/05/10, 15:31 | #38 | ||
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
Re: Sfida in casa: er6-N vs er6-F
estremamente, sì.
però ci vuole anche una moto con una geometria che l'accompagni, sennò è come stare in carena sopra ad una harley... classico esempio di come fare soldi con l'apparenza... se ci fai caso, è una specie di manubrio diviso in due, infatti è montato sopra i riser originali, con una specie di piastra aggiuntiva. è vero, sono separati, ma chiamarli "semimanubri" è quantomento una forzatura, e non vedo come possano cambiare la situazione più di tanto rispetto ad un manubrio piega bassa o dritto. diverso il discorso per i "veri" semimanubri, che sono quelli che sono fissati direttamente agli steli delle forcelle sotto la piastra superiore. quelli, sull'errina, non ci stanno, perchè andrebbero a sbattere contro il serbatoio... Quote:
Quote:
ma considerate che il concetto italiano (e ampliando un po', europeo) di sportività è decisamente più estremo di quello americano. da noi il brand "ninja" che per kawa appartiene appunto alla fascia sportiva, su una moto 650 con 70 cavalli sfigurerebbe un po'... |
||
19/05/10, 16:54 | #39 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: veneto
Età : 35
Moto: er6n '12 - byebye sportcity
Auto: 109 CV
Sesso:
Messaggi: 257
|
Re: Sfida in casa: er6-N vs er6-F
parliamo della ninja 250?? -.-
si hai ragione, non sono semimanubri veri ma ci stanno bennissimo sulla f secondo me(sicuramente meglio di quello originale o di un piega bassa )..e non dovrebbero sbattere da nessuna parte (ho letto qualche 3d di forum americani) li vendono su ninja650shop sono fatti apposta-apposta..
__________________
eh..il nick l'ho scelto che ero molto ggiovino, niente lamentele |
19/05/10, 18:12 | #40 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
Re: Sfida in casa: er6-N vs er6-F
ninja 250 che, appunto, è un 250 e non un 650?
il ninjino tra le altre (pochissime) sportivette 250 4 tempi ha prestazioni piuttosto in linea, ed oltretutto riprende una linea di sportive 250 presente da metà anni ottanta. l'er6 ha 650 cc. che significa che se lo vuoi buttare sul mercato con l'immagine sportiva lo devi mettere contro gsxr600, r6, cbr600rr, daytona 675... con in più lo zx6r in casa. siamo onesti: l'er6 è un gran mezzo perchè è un mix eccellente tra quello che dà, che ti permette di fare e quello che costa. ma se lo spacci come mezzo sportivo, già solo commercialmente hai grosse difficoltà a far capire al mercato perchè non ci sono showa o ohlins, perchè non c'è termignoni, perchè ci sono solo 70 cavalli, niente mappe multiple... insomma... come la vendi? all'estero invece hanno un idea di "sportivo" piuttosto diversa. le corvette avevano il retrotreno ad assale rigido con balestra trasversale fino all'altro ieri. qua il multilink un altro po' e lo dovevano mettere sulla punto... |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|