|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
07/06/10, 16:14 | #11 |
Registrato
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Austria
Moto: F800GS
Auto: FoFo
Sesso:
Messaggi: 119
|
Re: Accessorio Noncasco
se uno proprio c´ha la fissa dell´igiene secondo me é meglio comprare quelle ciambelline che ti permettono di appoggiare il casco sotto sopra su qualsiasi superficie piana. e poi quando non ti servono basta infilarle in tasca, no?
|
Sponsored Links |
07/06/10, 16:23 | #12 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso:
Messaggi: 3000
|
Re: Accessorio Noncasco
Violano l'omologazione anche gli accessori a ventosa che fanno tanto carino.
Tra i test di omologazione c'è la capacità del casco di sfuggire ad ostacoli come spigoli e gradini: il casco non deve rimanere incastrato! Le appendici di serie, quelle omologate, si staccano o si rompono in tale evenienza, quelle devi certificarle PS: detto da un ingegnere della Nolan al corso dei motofalchi
__________________
|
07/06/10, 16:36 | #13 |
Registrato
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
Sesso:
Messaggi: 773
|
Re: Accessorio Noncasco
non c'è che dire.. giustissima riflessione... chissà cosa risponderebbero ad una domanda simile...
__________________
Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina! |
07/06/10, 16:42 | #14 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
Re: Accessorio Noncasco
non so se si debba riomologare il casco (dopotutto da un punto di vista normativo non dovrebbero differire molto dalle orecchie di moda tempo fa...), ma di certo sono una PESSIMA IDEA!
se cadete ed il casco scivola colpendo uno di quei cosi si innesca di certo una rotazione che potrebbe avere conseguenze nefaste. non per nulla tutte le alette aerodinamiche DEVONO rompersi facilmente, e comunque è sempre meglio un casco tondo. considerate che la lazer ha anche brevettato un sistema a doppia "buccia" scorrevole una sull'altra per minimizzare i danni rotazionali... EDIT: ecco appunto, come dice Phos |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|