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TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
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Vecchio 01/07/10, 18:14   #241
Zaier
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predefinito Re: Ho modificato la forcella da solo

Ottimo, visto che qualcosa si sente di differenza
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Vecchio 02/07/10, 11:55   #242
catmichy
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predefinito Re: Ho modificato la forcella da solo

Mi unisco anche io, la modifica fatta è proprio questa, non so bene le dimensioni del "distanziale" perchè l'ha fatto un amico + olio sae 20.

La moto dopo 4 anni aveva le forcelle davanti completamente andate, si sedeva ad ogni frenata e ad ogni curva "s'imbarcava"... la moto ora è perfettamente stabile, nessun ritorno in frenata, nè in scalata, la moto dà fiducia in curva ed è molto più gestibile nello sterzo.

E' una modifica che cambia moltissimo il feelig senza essere troppo sportiva.

Consiglio.
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chi la dura la vince
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Vecchio 20/07/10, 19:22   #243
fabry
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predefinito Re: Ho modificato la forcella da solo

Carissimo amico, in base a cio' che hai scritto, mi sono preparato due spessorini da 11mm in ergal(faccio il fresatore), volevo solo trovare un sae 22 o 25, peso un po',98kg!!!!!!
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Vecchio 28/07/10, 19:55   #244
MARCELLO72
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predefinito Re: Ho modificato la forcella da solo

Aggiorno questo post per dirvi che ultimamente,dopo la suddetta modifica,ho notato delle fastidiose vibrazioni sul lato dx del manubrio,ma nel lato sx invece nulla...mi sembra un po strano... lo noto molto anche dagli specchietti la differenza... e se viaggio in autostrada sui 120 dopo un po mi si addormenta la mano dx... mentre a sx nulla di tutto ciò!
Vi è capitato dopo questa modifica?
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...vecchi ricordi....
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Vecchio 28/07/10, 20:11   #245
Zaier
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predefinito Re: Ho modificato la forcella da solo

A me no.
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Vecchio 21/09/10, 22:04   #246
extreme
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predefinito Re: Ho modificato la forcella da solo

ciao ragazzi torno a farvi visita dopo un bel po'...
Volevo caldamente consigliare a chi vuol fare questa modifica di leggersi i primi post dove ci sono tutte le informazioni che cercate.
In particolar modo vi consiglio di verificare la quantità dell'olio misurando la distanza tra il livello dell'olio e il bordo superiore dello stelo, con la forcella senza molla e distanziali, completamente compressa. se siete in due come consigliato... basta alzare la moto, togliere il cavalletto ant o cricco... e lentamente appoggiare la ruota anteriore a terra comprimendo gli steli.
Ultimo suggerimento ma secondo me importantissimo... indurite di una o due tacche il precarico del mono post, la moto deve sempre rimanere equilibrata...
E spesso molto meglio alzare il post che abbassare ( sfilare ) le forcelle, alla fine si sposta comunque più peso all'anteriore ma comunque si evita che il post della moto si sieda a centro curva ed in uscita.

---------- Post added at 20:04 ---------- Previous post was at 19:59 ----------

p.s.
il distanziale "modifica" se fatto in nylon, teflon o simili tende a tagliarsi, perchè il distanziale originale è un tubo con pareti sottili come lame... Se usate questi materiali, fatevi fare dal tornitore o comprate da un ferramenta una rondella di metallo da interporre tra i due distanziali,
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Vecchio 21/09/10, 22:17   #247
crazyhead
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predefinito Re: Ho modificato la forcella da solo

Ottimo, grazie per la precisazione
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Vecchio 30/09/10, 22:54   #248
Zaier
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predefinito Re: Ho modificato la forcella da solo

Domanda semplice, ma la nostra forcella è uguale a quella della z750 primo modello (Per poter vedere il link devi essere Registrato per intendersi)?

Il diametro degli steli è identico, e "ad occhio" sembra del tutto identica esternamente, qualcuno sà qualcosa di più preciso?
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Vecchio 30/09/10, 23:56   #249
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predefinito Re: Ho modificato la forcella da solo

la forcella della z prima serie dorebbe essere particamente la nostra forcella
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Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
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Vecchio 01/10/10, 21:10   #250
Zaier
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predefinito Re: Ho modificato la forcella da solo

Come potrei fare a conferma quel "dovrebbe"?
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