ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/07/10, 21:15   #1871
Marchetiaz
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
predefinito Re: Marmitte

Secondo me si adatta anche in meno km la centralina... perchè per esempio se vai a fare un passo di montagna la centralina deve regolare di conseguenza la carburazione perchè l'aria è più rarefatta, e non può impiegarci 500 km...

come sound sei rimasto soddisfatto?
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/07/10, 09:09   #1872
Gregghy
Ubicazione: a casa
Moto: piaggio SI

Da che lo deduco che la centralina si è adattata?del sound ne sono pienamente soddisfatto, delle prestazioni ancora no...prima, con lo scarico originale,quando tiravo le marce al massimo a stento riuscivo a cambiarle in quanto la moto era come se mi si strappava dalle mani...ora anche tirandole risco a cambiarle normalmente, come se quell'effeto sia svanito, sarà che ormai sono abituato, sarà che con lo scarico l'erogazione è più "dolce", bo non lo sò....a lungo ancora non l'ho testato....a presto
Vecchio 28/07/10, 10:48   #1873
Giola
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!

quell effetto strano che descrivi dovrebbe essere causato dalla assenza di catalizzatore, ma non ne sono sicuro... prendila con le pinze

membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/07/10, 14:16   #1874
Marchetiaz
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Post Re: Marmitte

Quote:
Originariamente inviata da Gregghy Visualizza il messaggio
con lo scarico originale,quando tiravo le marce al massimo a stento riuscivo a cambiarle in quanto la moto era come se mi si strappava dalle mani...ora anche tirandole risco a cambiarle normalmente, come se quel effeto sia svanito, sarà che ormai sono abituato
L'effetto da te descritto lo notavo anche io nei primi mesi in cui avevo la moto, io facevo fatica a raggiungere la leva della frizione per tirarla perchè dovevo stare aggrappato al manubrio, mentre ora non lo sento più, posso tirare le marce al massimo ma ormaa mi sono abituato, e io ho la moto totalmente originale!

Mentre parlando della centralina te ne accorgi da come va la moto, noterai che via via diventerà più fluida e magari avrai anche un guadagno (leggerissimo) nelle prestazioni...
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/08/10, 14:41   #1875
piastra raniero
L'avatar di piastra raniero

Ubicazione: pennabilli (RN)
Moto: kawasaki er6n

maaaa questi scarichi sono tutti omologati
piastra raniero non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/08/10, 14:54   #1876
Zaier
L'avatar di Zaier

Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009

Basta leggere, comunque la maggior parte sono omologate solo per il rispetto delle emissioni sonore, altri anche per le emissioni inquinanti, ma varia da modello a modello.
Vecchio 04/08/10, 14:31   #1877
piastra raniero
L'avatar di piastra raniero

Ubicazione: pennabilli (RN)
Moto: kawasaki er6n

ok...... ma sono valide anche per la revisione? (biennale) oppure devi rimontare lo scarico originale!!!!
piastra raniero non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/08/10, 14:51   #1878
MannX
Visitatore

Scusa eh ???

Ma se sono omologate, sono omologate.........

E se avessi letto come ti ha suggerito Zaier, le omologate SOLO per il suono, se non c'e' modifica a libretto, NON sono omologate per l'uso in luoghi pubblici e quindi non passerebbero la revisione...
Se sono omologate ANCHE per l'inquinamento allora sei a posto!!

Dai, sara' stato detto un milione di volte, cerchiamo (perche' e' frustrante per chi ha gia' dato queste risposte) di non ripetere all'infinito le stesse domande.

Il forum serve a dare informazioni e qua ce ne sono parecchie, soprattutto dopo 5 anni, cerchiamo di sfruttare al massimo questa piattaforma !!!

P.s. la prima revisione e' solo dopo 4 anni
  Rispondi quotando
Vecchio 10/08/10, 22:55   #1879
Andrea87
L'avatar di Andrea87

Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Moto: er 6f 2009
predefinito consiglio...sound o calore???

Allora allora salve a tutti...mi domandavo una cosa.La nostra errina come molte altre moto con lo scarico sotto non crea forti problemi dal punto di vista del calore che proviene dal silenziatore che può dare fastido soprattutto d'estate sommandosi al caldo del radiatore....inoltre è fetente per il passeggero per chi ne ha uno...la mia domanda è. Conviene prendere uno scarico che esce lateralmente?quanto può scaldare in più...ce n'è uno che potete consigliarmi che non scaldi molto, costi poco e dia della serie a tromboncino laterale ( visto che quelli sotto non sono tanto belli da prendermi)....
intanto grazie a tutti
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/08/10, 23:04   #1880
Simo
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
predefinito Re: consiglio...sound o calore???

Andrea ricordati che ogni volta che apri un topic la prima lettera del titolo va sempre in maiuscola, unisco la discussione nel topic generico riguardanti le marmitte visto che l'argomento non riguarda un modello in particolare di scarico.

In verità la marmitta sotto produce minore calore rispetto a quelle che sono più vicine al corpo, il gran calore che crea la nostra marmitta è data dal fatto che c'è il catalizzatore e il corpo delle marmitta è in acciaio.
Qualsiasi scarico aftermarket è più "freddo" rispetto all'originale, c'è comunque chi ha messo la marmitta laterale nel nostro forum usando la funzione Per poter vedere il link devi essere Registrato l'avresti vista

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione