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DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
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31/07/10, 09:19 | #31 |
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Re: Vibrazione anteriore dopo cambio gomme
Hai ragione mann comunque il problema si è presentato prima di 1700km, poi siamo arrivati a quel chilometraggio prima di scoprirne la causa... e sinceramente dopo aver già speso 350€ di gomme e avere la moto non ancora a posto non mi va più di spendere nulla! Il gommista si può tenere il rimborso che gli manderà la Pirelli che sicuramente lui ci smena meno di me!!
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26/03/12, 16:44 | #32 |
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Re: Vibrazione anteriore dopo cambio gomme
Ragazzi rieccomi a riaprire il topic per un aggiornamento, finalmente ho cambiato le gomme montando delle bridgestone battalax bt-016 e la vibrazione che avvertivo è totalmente scomparsa, quindi direi di imputare la colpa alle pirelli diablo strada maledette!!
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26/03/12, 19:03 | #33 |
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Re: Vibrazione anteriore dopo cambio gomme
Evidentemente sei stato molto sfortunato,io le monto da oltre un anno e percorso quasi 8000 km e mai avuto nessun problema.Peccato anche perchè non è che di questi tempi le gomme moto te le tirini no dietro.
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26/03/12, 19:28 | #34 |
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Re: Vibrazione anteriore dopo cambio gomme
Probabilmente si! Le vibrazione le riscontravo ad alte velocità... però dopo questa brutta esperienza non monterò mai più una pirelli in vita mia!
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26/03/12, 23:00 | #35 |
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Re: Vibrazione anteriore dopo cambio gomme
Marchetiaz,,meno male va.
Gala,, capisci perchè ti dicevo mai pirelli,e non solo per la moto...
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"Buone Ruote a tutti..... Alias,,,Jeppo veloceeee...... |
27/03/12, 20:54 | #36 |
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Re: Vibrazione anteriore dopo cambio gomme
Purtroppo l'ho capito sulla mia pelle! Ci può stare che avevo montato una gomma "sfigata" ma dopo quello che ho passato MAI PIU'
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14/12/14, 21:26 | #37 |
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Messaggi: 27
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Re: Vibrazione anteriore dopo cambio gomme
Salve ragazzi, mi aggancio a questo topic del 2012 per identico problema, magari torna ancora utile a qualcuno. Io ho sostituito gomme nel 2013 passando da pirelli a conti sport attack perchè uso la moto anche in inverno e devo dire che con asfalto freddo (anche a -7) hanno una tenuta incredibile. Purtroppo subito dopo il cambio gomme le vibrazioni al manubrio tra i 40 e i 70 km/h si sono presentate immediatamente tanto da essere stato lo stesso gommista dopo prova su strada a parlarmi del problema secondo lui causato dal bauletto. Onestamente non capivo di cosa parlasse. Per farla breve vado da altro gommista smonta la ruota e la controlla tutto ok rileva solo il dado dell'asse eccessivamente stretto. Rimonta tutto e l'oscillazione/vibrazione è sparita. Si ripresenta dopo qualche giorno però. Ho inizialmente ovviato al problema controllando spesso la pressione della gomma e portandola a 2.5. Il mese scorso ho dovuto sostituire paraolii e olio forcella. Ho fatto io il lavoro. Ne ho approfittato per cambiare anche pastiglie freni. continuo a tenere la pressione a 2.5 e il problema è scomparso al 90%. Ma non ho capito perchè. Se qualcuno la conosce me lo dica.
---------- Post added at 21:26 ---------- Previous post was at 21:23 ---------- .......... sorry, se qualcuno conosce la risposta...........(per inciso mi son limitato a caricare olio forcella w15 al posto del w10).
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16/12/14, 21:57 | #38 |
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Re: Vibrazione anteriore dopo cambio gomme
abusando della vostra pazienza continuo gli aggiornamenti. E' passato circa un mese da quando ho effettuato i lavori con i seguenti risultati: la forcella si è ammorbidita un pò (nel senso che affonda un pò di più rispetto ai primi giorni di lavoro) ma non ho trovato trafili di olio dagli steli. Sono riprese le vibrazioni al manubrio in frenata (ma non così fastidiose come le avevo prima dei lavori) e una pericolosa imbarcata per via di un tratto d'asfalto sconnesso mi ha fatto pensare che avesse ceduto la forcella o si fosse allentato qualche dado ............ oppure la pressione molto bassa della gomma! Questo pomeriggio ho controllato il tutto. Ho trovato solo la gomma anteriore a 1.5 bar. In soldoni, dopo aver sostituito olio forcelle, pastiglie dei freni e portando la pressione a 2.5 bar ho risolto quasi totalmente il problema dell'oscillazione al manubrio che si era presentata al cambio gomme.
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