ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY

DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY Discussioni generiche strettamente legate alla comunity.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/08/10, 22:07   #91
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito Re: La nostra carriera in moto

ora tocca a me
dai 14 ai 16 anni ho guidato un vecchio Peugeot 104 50 cc ereditato da mia zia già vecchio di molti anni
supertruccato dal sottoscritto
ma ogni tanto usavo anche il Califfone 50 cc Malaguti di mio fratello
dai 16 ai 17 anni ho avuto una Gilera Arizona 125 venduta dalla disperazione ogni giorno appariva un difetto/guasto nuovo
dai 17 ai 20 una aprilia AS 125 R
Dopodiché mega-pausa fino ai 37 circa seguita dall'acquisto di uno scooter Yamaha Neos 50 teoricamente x Susi
ma sostituito ai 38 x mancato uso se non del sottoscritto quando mi hanno rubato la macchina nuova di zecca
permutato con la Effina fino agli attuali 41

Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento

Ultima modifica di mzx & susi; 24/08/10 a 22:41
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/09/10, 16:06   #92
mirkbike
Registrato
 
L'avatar di mirkbike
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: San Michele all'Adige - Trento
Età : 55
Moto: ER-6n 2009 all black
Auto: Fiat Grandepunto dynamic 1400
Sesso: Maschio
Messaggi: 64
predefinito Re: La nostra carriera in moto

Quote:
Originariamente inviata da Dexter Visualizza il messaggio
Lo sfrutto per un anno e vedo che andare in moto mi piaceva mi sono comprato la ER-6 dopo un anno di lavoro e risparmi da vera formichina.
Puoi fare un corso per imparare a risparmiare tanto????
A quanto pare ho le mani bucate: bollette, affitto, vita... Mi rimane ben poco alla fine dell'anno e non certo abbastanza per comprare la moto in contanti

Complimenti!
Mirko
mirkbike non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/09/10, 17:35   #93
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: La nostra carriera in moto

La mia carriera su mezzi a motore a 2 ruote è stata molto altalenante in questi 33 anni, non per voglia mia ma per decisioni dei genitori/esigenze economiche.
Ho iniziato a girare come passeggero su una Laverda 1000 verde con mio padre quando ero piccolo (ho le foto, ma io ricordo pochissimo di quei giri), poi come "pilota" con una piccola moto da enduro rossa nei campi tra Barco (quartiere di Ferrara) e Pontelagoscuro quando avevo circa 3 anni e ho continuato fino ai quasi 6, poi causa divorzio definitivo dei miei genitori ho smesso di vedere mio padre e quindi di poter aver a che fare con le moto.
Si va alle elementari, si gioca a pallacanestro, si va ai corsi di nuoto ma si aspetta la domenica per poter vedere le moto a Gran Prix (e le Lancia da rally) e le gare di moto, credo sulla Rai. E quando si legge Topolino si fantastica guardando le pubblicità degli endurini Malaguti e del Bravo con colorazione stile football americano.
Nell'85 mio zio compie 16 anni e gli regalano una Elefant 2 bianca, malgrado i miei tentativi di convincerli a prendere una RG250 beata ignoranza...
Arrivo a 14 anni e inizio a girare col vecchio Ciao che ha 8 anni, poi finita la prima superiore mi comprano lo scooter: Honda SC 01 rosso fuoco da un concessionario che da qualche anno a questa parte vende solo Kawa...vero Fabiulus? Dallo stesso ragazzo vado a comprare, senza che i miei lo sappiano, il kit Daytona prodotto dalla HSC e Mauro giustifica ai miei la marmitta diversa dicendo che è stata cambiata perchè l'originale si era intasata e costava più rigenerarla che cambiarla. Grande gestore di concessionario, almeno all'epoca.
Giro come un dannato ma voglio qualcosa di più e decido di prendere la patente da moto girando con l'Elefant di cui sopra regalatami da mio zio ormai sposato e diventato serio.
Lo scooter vien venduto e inizio a girar solo con la moto, anche d'inverno per andare a scuola e a 17 anni sostituisco il motore e scarico con quelli della Supercity (sempre Cagiva), sostanzialmente il motore della Mito.
Un dente in meno al pignone, 2/3 in più alla corona e la moto si ferma a 120 all'ora...ma impenna in quarta senza sfrizionare Ci giro sugli argini del Po come un matto facendone di ogni colore e provando il Nac Nac senza mai riuscirci. Chiudono buona parte della zona divertente dell'argine e quindi al cambio gomem passo a quelle più stradali concesse dai cerchi, e a quel punto in strada diventa divertente, e non poco, specie da far slittare a mezza curva.
11-3-1996 compio 19 anni e all'uscita da scuola faccio un incidente a causa di uno che mi taglia la strada a ingresso curva per poi scappare, stringo la curva e trovo un camion nell'altra corsia, sono costretto a drizzare ma lo spazio per frenare non c'è e quindi esco di strada con la moto che finisce nei campi e poi contro un palo aprendo il telaio in 2, da allora addio alle moto.
Finisco la scuola, militare, vado a lavorare vivendo da solo e i soldi per comprar la moto non ci sono, fino a maggio di quest'anno: io e la morosa decidiamo di vender la mia macchina e di tener solo al sua per comprarmi finalmente una moto. Per iniziare nuovamente a girar su due ruote ho scelto l'Errina, anche se purtroppo è stata una scelta di testa e non di cuore.
Ovviamente da ragazzino le protezioni non le avevo, quindi sempre vestito da persona normale
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/09/10, 18:08   #94
Pr3dator
Registrato
 
L'avatar di Pr3dator
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: milano
Moto: er-6n
Auto: Bmw X3
Sesso: Maschio
Messaggi: 51
predefinito Re: La nostra carriera in moto

io ho avuto come tanti il 50 a14anni un bellissimo phantom spectrum preparato a dovere con il quale ho fatto un bel incidente che gli ha piegato il telaio in modo irreparabile, poi un booster next generation tenuto veramente male. dopo di che ho avuto una fantastica husqvarna 125 Motard elaborata che portava il motore alla bellezza di 42cv!!! poi ho provato l'ebrezza del 4tempi e sono passato ad un husky 510 motard ma era sempre dal meccanico.
Poi la mia fede ha vacillato e sono passa ad un quad, un mostruoso predator 500!!! bellissimo

e ora la nostra errina
__________________
___________________________________
Strada Vuota??!! IN MONORUOTAAAA
Pr3dator non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/09/10, 19:01   #95
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La nostra carriera in moto

Quote:
Originariamente inviata da mirkbike Visualizza il messaggio
Puoi fare un corso per imparare a risparmiare tanto????
A quanto pare ho le mani bucate: bollette, affitto, vita... Mi rimane ben poco alla fine dell'anno e non certo abbastanza per comprare la moto in contanti

Complimenti!
Mirko
Azz, Mirco..Ma stai riesumando tutti i miei vecchi post?

Beh, all'epoca avevo appena iniziato a lavorare, non avevo affitti bollette e quant'altro (nemmeno ora li ho) e ancora non avevo comprato l'auto nuova.
In poche parole, quello che pigliavo andava tutto in banca.
Dopo un'anno avevo già accumulato più del valore di listino di una BMW F800 GS ma ho deciso comunque di pagarla in "comode" (??!!) rate, che ho finito di pagare a marzo scorso. Mi ero pure dimenticato che la stavo pagando
  Rispondi quotando
Vecchio 08/09/10, 07:41   #96
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4611
predefinito Re: La nostra carriera in moto

Quote:
Originariamente inviata da Twinkle Visualizza il messaggio
Per iniziare nuovamente a girar su due ruote ho scelto l'Errina, anche se purtroppo è stata una scelta di testa e non di cuore.
Ti conquisterà anche quello, vedrai!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/09/10, 13:00   #97
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La nostra carriera in moto

La mia carriera in moto??? Molto breve......
Dai 14 ai 20 solo moto di ennesima mano comprate in società ed in segreto con qualche amico, praticamente dei veri catorci che rimettevamo in sesto con i pezzi che riuscivamo a trovare dagli sfasciacarrozze, spesso erano vari pezzi di moto diverse assemblati alla buona che provvedevamo poi a sfasciare nella pineta del paese immaginando chissà quali Paris-Dakar. Poi l'università, l'auto, poi un progetto di matrimonio che ho fatto abortire mi lascia con un pò di soldi sul conto così a marzo 2006 (a 36 anni) decido di far avverare il sogno di una moto vera e tutta mia.Praticamente avevo comprato una SV, ma un giorno mio fratello mi dice di aver visto una moto veramente bella dal conce della Kawa. La vado a vedere e dopo mezz'ora sono prorietario di una splendida Er6-n grigia e rossa. Siamo stati insieme fino a giugno di ques'anno per 30000 bellissimi KM, mi ha dato la possibilità di entrare in questo forum e conoscere presone davvero speciali, poi il giorno del mio 40° compleanno, a mia insaputa, mio fratello la dà in permuta insieme al suo beverly 500 e nel garage al suo posto trovo la mia nuova bimba.
Immagini allegate
 
  Rispondi quotando
Vecchio 08/09/10, 13:31   #98
greendevil
Registrato
 
L'avatar di greendevil
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Lodi
Età : 51
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 333
predefinito Re: La nostra carriera in moto

Allora,sin da bambino ho sempre straveduto per le moto poi avendo un fratello maggiore che era sempre nel box a fare e disfare moto e motorini ricordo che aveva una specie di ciao( della guzzi forse), poi un benelli e una morini 125 vi parlo nel fine anni 70 inizio 80' e poi ricordo su in due a fare le gare con gli altri suoi amici...bei tempi avevo solo 4 o 5 anni non di piu' e lui 14-15.poi quando crebbi all'eta' di 13 anni per imparare mio padre mi prese un motorino vecchio un Benelli F1 quelli con le ruote piccole e giravo tutto il paese senza farmi beccare (non avevo ancora 14) con altri due amici uno con un califfone e l'altro con un swm cross 50 degli anni 70! Che cessi! Eppure ci divertivamo un casino! Qualche anno piu' tardi nel 90' presi l'aprilia Tuareg Rally 50 quella bianca e verde un cavallo molto alta bella davvero poi 2 anni dopo pausa per il servizio militare la patente,il lavoro ecc...continuai a usare anche se sporadicamente il rally,e affiancai un kawasaki kx 250 per girare un po' nei campi. Complice mio fratello che qualche anno prisa si prese un ninja 599 lo scorso anno decisi di prendere l'er6n e fare la patenteA che non avevo ancora fatto e mi mancava. La voglia di moto l'ho sempre avuta dentro, solo che per un motivo o per l'altro dovetti sempre rimandare. Ora mi sento appagato e una moto sotto il c..o voglio averla sempre!
greendevil non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/09/10, 15:18   #99
zen
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La nostra carriera in moto

...da poco più di un mese...
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Morini Corsaro Avio.jpg
Visite: 123
Dimensione:   37.4 KB
ID: 15550  
  Rispondi quotando
Vecchio 08/09/10, 15:54   #100
Victor144
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: San Giovanni Teatino (Chieti)
Età : 37
Moto: Er6-n orange
Sesso: Maschio
Messaggi: 354
predefinito Re: La nostra carriera in moto

Io ho iniziato a 14 anni con il 50, un Gilera Typhoon di seconda mano del 1993 poi regalato ad un amico di mio padre che ancora ci va in giro !! a 17 anni arriva, sempre usato, un Aprilia RS 125 con cui ho imparato ad andare in moto; mi ha lasciato un bel ricordo del 2 tempi. A 20 anni dopo aver venduto il 125 finalmente la prima moto nuova, una ER6-n talmente perfetta che non ci credevo abituato a mezzi già "vissuti". Ma si vede che non era destino infatti dopo un incidente a luglio di quest' anno la moto è da buttare e con i soldi dell' assicurazione ecco la new entry ER6-n...usata
Victor144 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:52.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.