ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/09/10, 11:54   #11
ryuken82
Registrato
 
L'avatar di ryuken82
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: dal 2013 a Miggiano (LE)
Moto: ER-6N "ATENA"
Auto: EX FIESTA GHIA "BOMBONIERA" - ORA PEUGEOT 407 SW "SCALDABAGNO"
Sesso: Maschio
Messaggi: 464
predefinito Re: Curare i dettagli, piccole modifiche.

Giola non so se è un semplice effetto placebo... io quando la guido con la Vpower 100 la differenza la avverto e l'avverte anche chi monta spesso in sella con me. Poi sono semplici sensazioni
ryuken82 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/09/10, 18:04   #12
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: Curare i dettagli, piccole modifiche.

anche io la sento eccome!! mi mitraglia pure di piu'!!! :-)
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/09/10, 18:22   #13
Davider6-n
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2009
Moto: er6-n my09 pearl white
Messaggi: 36
predefinito Re: Curare i dettagli, piccole modifiche.

Si dice che "tutto fà", quindi usare ricambi equivalenti ma di migliore qualità (prendo esempio per le candele) porta comunque una miglioria, solo che potrebbe essere impercettibile...modifiche che a mio parere non han molto senso a sto punto meglio puntare su un buon olio nei tagliandi (cambio più morbido, innesti meno rumorosi, motore magari più fluido), su una trasmissione finale più di qualità (meno attriti tra le maglie che porta silenziosità e scorrevolezza), e sull'allineamento delle farfalle di aspirazione (fluidità, comfort di marcia e prestazione ottimale)... con questo non voglio dire che le candele originali siano le migliori o che la V-Power non serve a niente, solo penso che portino solo un effetto placebo, come diceva un'altro utente poco più in alto
__________________
Il motociclista non uccide....viene ucciso
Davider6-n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/09/10, 00:28   #14
manuel1990
Registrato
 
L'avatar di manuel1990
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 34
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 389
predefinito Re: Curare i dettagli, piccole modifiche.

Io ho messo il sintoflon da poco ed ho notato un minor freno motore, la moto è guidabile anche in prima e minore effetto on off... e non è l'effetto placebo lo assicuro
__________________
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/09/10, 09:14   #15
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Curare i dettagli, piccole modifiche.

il sintoflon l ho messo nella focus dei miei (ha 97mila km) ed è un qualcosa di miracoloso, quindi posso dire che funziona eccome...
__________________


membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/09/10, 17:43   #16
Dade192
Registrato
 
L'avatar di Dade192
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Verona
Età : 42
Moto: Er 6-n
Auto: Seat leon 2.0 Tdi
Sesso: Maschio
Messaggi: 14
predefinito Re: Curare i dettagli, piccole modifiche.

ciao ragazzi.. scusate l'ignoranza.. ma il sintoflon sarebbe un tipo di olio o un additivo?
Dade192 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/09/10, 18:54   #17
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Curare i dettagli, piccole modifiche.

detto terraterra è un composto semi-siliconico-ricostituente, in quanto un motore a scoppio con il tempo e la usura presenta delle microcrepe che compromettono l aspetto prestazionale, e diciamo che sintoflon le ripara
__________________


membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/09/10, 19:27   #18
Davider6-n
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2009
Moto: er6-n my09 pearl white
Messaggi: 36
predefinito Re: Curare i dettagli, piccole modifiche.

è un additivo da aggiungere all'olio che diminuisce gli attriti interni e dovrebbe "riempire" i vuoti lasciati dall'usura. Il suo compito principale è comunque diminuire gli attriti per migliorare il rendimento.

Attrito=Calore, Calore= Energia dispersa. Meno energia dispersa si traduce in maggior energia disponibile a parità di lavoro..... Dicesi Legge di Joule ok, ho fatto la mia sboronata

---------- Post added at 17:27 ---------- Previous post was at 17:22 ----------

Comunque sugli anti-attrito si potrebbe parlare per ore, ne esistono a valanghe!! I più famosi sono il Sintoflon (a base di PTFE, ergo Teflon) e il Ceramic Power Liquid(a base ceramica)....la differenza tra i due è che il primo è un additivo da aggiungere all'olio ogli volta, mentre il CPL è un vero e proprio trattamento che dura decine di migliaia di km, sulla auto lo danno per 100000km ad esempio....
__________________
Il motociclista non uccide....viene ucciso
Davider6-n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/09/10, 21:34   #19
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 34
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Curare i dettagli, piccole modifiche.

Ragazzi, avevo letto che mettendo degli oli per ridurre gli attriti si corre il rischio di far "slittare" la frizione nelle situazioni di maggiore stress. Avete riscontrato qualche tipo di problema?
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/09/10, 23:42   #20
manuel1990
Registrato
 
L'avatar di manuel1990
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 34
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 389
predefinito Re: Curare i dettagli, piccole modifiche.

Io no comunque per precisare quanto scritto sopra il ceramic power liquid è meglio metterlo su motori già un pò consumati. Comunque per maggiori dettagli ci sono dei post apposta per gli additivi
__________________
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:45.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.