|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
05/10/10, 21:41 | #21 |
Ubicazione: ferrara/bologna
Moto: ER-6F 2009
|
Re: Kawasaki CARE - Estensione della garanzia
resuscito questa discussione per chiedere se qualcuno l'ha fatta in tempi recenti. Io ho appena comprato una moto con più di 1 anno di vita, ed ero intenzionato a farla...
|
Sponsored Links |
06/10/10, 14:10 | #22 |
Visitatore
|
Che modello hai comprato?
|
07/10/10, 14:06 | #23 |
Ubicazione: ferrara/bologna
Moto: ER-6F 2009
|
Una Er-6F... :-)
|
15/11/10, 01:29 | #24 |
Ubicazione: Napoli
Moto: er-6n
|
dal sito kawasaki postato precedentemente, si evidenzia che è possibile fare l'estensione della garanzia entro i due anni di garanzia originale di fabbrica, e non come si diceva prima solo nel primo anno!
|
06/02/11, 11:35 | #25 |
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
|
il costo è di 245€
21/03/11, 16:49 | #26 |
Ubicazione: Ancona
Moto: Versys
|
Estensione Garanzia K-Care
Premetto che ho cercato tra le altre discussioni ma non ho trovato una risposta al mio dubbio.
Secondo voi, usando la moto per una media di 5000km all'anno, conviene farla questa estensione? Ora la moto ha 4000km e tra 2 mesi compie un anno (termine ultimo per stipulare l'estensione di garanzia), ma considerando la media così bassa sarei coperto diciamo per i primi 20000km... Per una questione prettamente economica, secondo le vostre esperienze, qual'è la probabilità che in questo lasso di tempo/km abbia bisogno di un intervento in garanzia dal costo superiore ai 200€? Ultima modifica di iraton; 21/03/11 a 16:55 Motivo: Discussione unita a esistente |
14/04/11, 10:36 | #27 |
Ubicazione: Ancona
Moto: Versys
|
Sperando di non infrangere il regolamento, vorrei riportare alla luce questo post finito nella polvere, sarei veramente grato se qualcuno mi desse un consiglio se farla o no questa estensione, considerando il mio ultimo messaggio.
Di quel messaggio correggo 2 cose: Ora l'estensine si può fare non entro il primo anno di vita, ma entro il secondo (ovvero quando scade la garanzia normale), il costo credo sia più verso i 300 che non i 200€... Grazie |
14/04/11, 12:38 | #28 |
Moto: -
|
guarda, a causa dei discorsi relativi all'assistenza post vendita, pessima, sono giunto alla conclusione che la garanzia su una moto diventa utile solo ed esclusivamente nel caso in cui ti esploda il motore perchè un cilindro era criccato in fabbrica.
tutto il resto diventa difficile da dimostrare come "difetto all'origine". per di più il mantenimento della garanzia ti obbliga ad effettuare i tagliandi nelle officine ufficiali, che per quel che ho visto io per esperienza diretta sono abitate all'80-90% da incompetenti che tirano le 6 di sera. la conclusione a cui sono giunto è che sarei molto, molto più contento se la kawa mi dicesse "bene, la moto costa 1000 euro in meno e non hai garanzia". mi farei i tagliandi a casa (come ero comunque arrivato a fare perdendo la garanzia), risparmierei un sacco di soldi (non solo i 1000 euro, ma anche i 200 euro a botta di gente che ti dice di aver cambiato l'olio e poi te l'ha cambiato con quello della moto di fianco...), ed alla fine sarei comunque nella condizione che i danni minori me li dovrei sistemare da solo. quindi, la mia risposta alla tua domanda è: "no, considerando la dimostrata ragionevole affidabilità dell'er6, non ne vale la pena." |
30/05/11, 16:39 | #29 |
Moto: er6n my 09
|
scusate..qualcuno può farmi degli esempi sui pezzi che rientrano nella garanzia?
Io dovrei farla in questi giorni, ma sono molto dubbioso e 245 euro mi sembrano tanti. Insomma se ci fosse stato un difetto di fabbricazione l'avrei scoperto nei primi mesi o nel primo anno, non dopo due anni, no? Voi cosa ne pensate? |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|