ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/10/10, 20:34   #1
edward.thegreat
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
predefinito Rumore motore o vibrazione??

Salve a tutti la mia errina (una er6-f '09 ) da una settimana circa mi fa uno strano rumore qualdo accelero e supero i 2000 giri sia da fermo che in movimento. Sento un rumore simile a uno sfregamento mentre mi muovo fino alla 3 marcia , che tende a far scendere di giri il motore se non erro la mia impressione simile a uno sfregamento come ho detto ma anche da fermo se mando su di giri il motore anche in folle sento a fine corsa qualcosa che lo manda giù simile a uno sfiato. Il mio meccanico di fiducia sostiene che non vi è motivo di preoccuparsi che sarà una leggera vibrazione di qualcosa senza aver capito cosa però. Voi che dite? sarà una vibrazione o un problema al motore , filtro aria o valvole magari??

Ultima modifica di Mister Orange; 12/10/10 a 20:42 Motivo: Prima lettera in maiuscolo
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/10/10, 20:42   #2
Mister Orange
Visitatore

predefinito Re: Rumore motore o vibrazione??

Ricorda che la prima lettera del titolo del topic va sempre in maiuscolo
  Rispondi quotando
Vecchio 12/10/10, 20:59   #3
edward.thegreat

ok scusami tanto , riguardo il problema della moto sai qualcosa che potrebbe aiutarmi per favore?
Vecchio 12/10/10, 21:01   #4
diecidecimi
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta

edoardo il grande, ho minga capì il rumùr!
Vecchio 12/10/10, 21:05   #5
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77

I rumori sono impossibili da capire con la descrizione.
L'unica penso sia andare da un altro meccanico, magari kawasaki o farla provare a qualcun'altro che ha l'errina.
Mi preoccupa molto il fatto che quando si sente lo sfregamento il motore lo stesso scenda di giri (perdita di potenza?)
Vecchio 12/10/10, 21:10   #6
edward.thegreat

allora spiego la cosa in maggiori dettagli. Se accendo la moto in folle e anche dopo un pò di minuti per scaldare il motore , mando su di giri il motore sento che alla fine della salita di giti (attorno ai 2000 ma è più marcato sui 3000) , scende in maniera brusca di giri come se fosse frenata da qualcosa diciamo , il rumore non è normale come se qualcosa frema il motore e lo manda giù di giri in maniera irregolare come se lo strangolasse. Se invece innesto la prima per partire al momento del cambio marcia con la seconda stesso identico difetto stesso rumore che si avverte fino alla terza marcia ma che in ogni caso non sembra fin'ora incidere sulle prestazioni del motore sia in velocità che ripresa . siccome l'ho acquistata da poco e temgo tantissimo ad essa anche se è usata non vorrei avesse qualcosa anche fuori posto (se l'orecchio non mi inganna sembra arrivare da davanti ) o che vibri leggermente.
Vecchio 13/10/10, 21:55   #7
edward.thegreat

Ragazzi scusate ancora riguardo quella vibrazione o rumore ho notato senza mettere il casco e accenderla , che in folle accelerando non me lo fa più e come metto la prima marcia anche da fermo lo sento subito anche se bassissimo col minimo di giri e più accentuato andando....Probabilmente col casco in testa lo percepivo in maniera errata. Secondo voi cosa può essere legato alla frizione che fa questo scherzo?
Vecchio 13/10/10, 22:42   #8
gianluca2512
Visitatore

Ma se è in garanzia portala in concessionaria...se la vedono loro!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 13/10/10, 22:44   #9
edward.thegreat

e avresti ragione ma il mio concessionario di zona (non so se posso dire qual'è ) non me l'ha venduta lui ed essendo usata farebbe storie visto che in tanti mi hanno detto di non fidarsi dei lavori fatti da lui....preferivo avere magari un parere vostro che la possedete tutti
Vecchio 13/10/10, 23:41   #10
gianluca2512
Visitatore

Ma stai scherzando???Se non ti tratta bene chiama mamma Kawa che una stiratina di orecchie gliela fanno loro!!!
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione