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DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
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22/10/10, 23:39 | #31 |
Antani
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Re: Problema : bullone esagonale spanato
ho deciso, lunedi' vado dal meccanico e vedo lui che riesce a fare.
Se mi dice che vuol tagliarla ovviamente gli dico di aspettare fin quando non arrivano i 4 perni che ho ordinato gia' da molto. L'unica cosa che mi da' fastidio e' camminare con la moto con pastiglie nuove a sinistra e quelle vecchie a destra. Mi sa' che il freno posteriore dovra' fare gli straordinari
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DMAX lover
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27/10/10, 20:08 | #32 |
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Re: Problema : bullone esagonale spanato
Ciao, sei riuscito poi a estrarre il bullone?
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28/10/10, 09:56 | #33 |
Antani
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Re: Problema : bullone esagonale spanato
Ah si scusami
Sono andato dal meccanico, con un paio di martellate sul bullone ed una chiave esagonale a T da 12 ed un po' di forza e' riuscito a svitarlo senza problemi. Il bullone al contatto con le dita pare con gli angoli piuttosto arrotondati ma la chiave non ha avuto alcun tipo di problema a svitarlo ed anzi, mi ha detto che non c'e' neanche bisogno di cambiarlo. Io comunque appena arrivano i 4 nuovi almeno quello lo cambio
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DMAX lover
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28/11/10, 14:41 | #34 |
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Re: Problema : bullone esagonale spanato
Ho lo stesso problema..
Oggi pomeriggio provo con lo svitol, ma ho i miei seri dubbi.. Mi chiedevo: cosa ha una chiave a T che una chiave a bussola non ha?? Cioè, l'impronta non è la stessa? è che premendoci sopra applichi una maggiore forza di attrito??? grazie dei consigli comunque! |
28/11/10, 15:34 | #35 |
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Re: Problema : bullone esagonale spanato
la chiave a T a differenza di quella a bussola ha un braccio maggiore con il quale puoi applicare maggiore forza di rotazione al bullone ed è più facile svitarlo, comunque se un bullone ha già i primi segni di stondamento non è una buona idea andarci attorno con una pistola perchè quelle tirano forte già da subito, un leggera pressione di troppo sul pulsantino della pistola e addio dado esagonale...... mi è successo tante di quelle volte che ho smesso di contarle.....
se avete bulloni difficili da svitare anche con svitol e robe varie provate prima con le pinze americane, quelle regolabili che si serrano sul dado, e colpetti di martello sulla pinza, a volte funziona ---------- Post added at 15:34 ---------- Previous post was at 15:26 ---------- Se avete un dado o bullone duro da svitare e avete a disposizione una pistola usatela fin da subito prima di provare a forzare con chiavi e bussole varie, quando la testa del bullone è integra si può usare la pistola per svitarla con piccoli colpettini e non cè rischio di stondamento a meno che nn premete a fondo il pulsante della pistola...... Inoltre quando li riavvitate SEMPRE A MANO perchè con bulloni così piccoli è facile far saltare la testa con la pistola, anche qui ne avrei da raccontare |
28/11/10, 16:49 | #36 |
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Re: Problema : bullone esagonale spanato
Ho letto questo tutto questo Thread e a mio parere ci sono cose che meritano di essere descritte in modo più easuriente.
La chiave a bussola è il mezzo migliore per togliere i bulloni duri,deve preferibilmente essere esagonale se proprio non la trovate allora anche il tipo mille righe (vedi foto) non quelle acquistate dai venditori ambulanti. Si usa il suo manico ed eventualmente una prolunga proprio per far leva in modo migliore(vedi foto).Mai sentito parlare di frena filetti?Non è che l'hanno messo? I costruttori mettono un frena filetti(sicurezza) nei bulloni onde evitare che si svitino accidentalmente con le vibrazioni.Nelle auto viene usato,in base alla mia esperienza se sbagliate il primo colpo usando la chiave non idonea troverete molte difficoltà. P.S mentre si spinge per mollare il bullone si danno i colpetti con un martello sulla testa della chiave. Ciao e spero di essere stato utile |
28/11/10, 19:04 | #37 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Re: Problema : bullone esagonale spanato
Come dice il buon mox prima di fare lavori sulla moto bisogna avere attrezzatura adeguata.
Il danno potrebbe essere piu costoso di 2 buoni attrezzi!!! |
29/11/10, 15:00 | #38 |
Antani
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Re: Problema : bullone esagonale spanato
Sulla nostra il frenafiletti sicuramente non c'e', e' il secondo cambio di pastiglie che mi faccio da solo e la prima volta non c'era assolutamente nulla.
Il problema che ho avuto io era l'eccessiva tenerezza dei bulloni originali unita al filo di ruggine sotto al dado che l'aveva , per cosi' dire, saldato al fodero. Le martellate bene assestate sono servite forse a lesionare quella pseudo saldatura e la chiave a T di buona qualita' ha fatto il resto.
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DMAX lover
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29/11/10, 15:47 | #39 | |
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Re: Problema : bullone esagonale spanato
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29/11/10, 18:12 | #40 | |
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Re: Problema : bullone esagonale spanato
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---------- Post added at 18:12 ---------- Previous post was at 17:34 ---------- Ha ragione dream una buona attrezzatura facilita il compito, sono anche d'accordo con crazyhead non mettono il frena filetti altrimenti si salda bullone e pinza e sono dolori, probabilmente come dicevi tu la ruggine ha saldato il tutto. Forse ci vuole anche un po' di pazienza altrimenti rischi di fare danni riprova.
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nino k |
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