ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY

DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY Discussioni generiche strettamente legate alla comunity.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/12/10, 16:36   #251
mdot

L'avatar di mdot

Ubicazione: milano
Moto: er 6f bianca
predefinito Re: Stivaletti

questi 2 modelli mi sembrano bassini, credo sia meglio uno stivale che protegga il più possibile. Non dico con l'anti-torque come quelli da corsa ma con la protezione rigida davanti fa sempre bene.
Io avevo provato un paio di TCX ed erano comodissimi, è una marca ottima, vai sul sicuro con lei.

---------- Post added at 16:36 ---------- Previous post was at 16:33 ----------

Dimenticavo, avevo provato anche questi della dainese, con membrana in goretex, la pelle è fantastica, veramente ottimi stivali, però costano decisamente di più: 160 banane.
Facci un pensiero però perchè sono veramente validi, comodi, caldi ma traspiranti, una calzata perfetta.
Per poter vedere il link devi essere Registrato
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/12/10, 17:58   #252
street hawke
L'avatar di street hawke

Ubicazione: Prov. di L'Aquila
Moto: honda cb1000r
Auto: Fiat Punto 1.9 jtd

Crazy io ho i tcx in goretex e ti assicuro che sono comodissimi ed hanno una buona resistenza all'acqua. E a camminarci sono comodissimi, calzano lo stesso numero che hai delle scarpe da ginnastica. Io li ho acquistati su motoabbigliamento.it
Vecchio 02/12/10, 00:44   #253
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77

Per prima cosa grazie a tutti per le risposte.

Dunque, rispondendo ad Mdot, purtroppo una calzatura col torque ed altre protezioni troppo vistose non ne posso prendere, praticamente a volte mi capita di dover lavorare in borghese e sinceramente non mi va' di farlo con stivali troppo vistosamente da moto, per quello chiedevo un modello touring abbastanza normale.

Spiegatemi una cosa : per l'uso che ne faccio io devo cercarne un paio dove e' indicato che sono impermeabili? Non basta quindi waterproof o water resistant?
Vecchio 02/12/10, 10:03   #254
keysuke
L'avatar di keysuke

Ubicazione: Genova
Moto: ER6N

Come ti dicevo, waterproof signfica resistenti all' acqua e non impermeabili, quindi se prendi pioggia a lungo prima o poi l' acqua passa.
Stivali in vece che hanno membrane impermeabili, bisogna vedere se sono anche traspiranti...sai tipo GEOX, altrimenti dopo un giorno che li hai ai piedi sai che odore.
Per questo ti consigliavo di spendere 50 euro in più e puntare sul goretex che è impermeabile ma per il semplice motivo che la membrana di cui è fatto ha buchi più piccoli delle molecole di acqua ma più grandi di quelli del vapor acqueo, quindi l' acqua non entra ma il sudore fuoriesce.
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/12/10, 10:51   #255
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Oggi pomeriggio vado in un negozio dove lavoro e vedo un po' che hanno di impermeabile al diluvio universale
Comunque facendoci caso, molti scrivono nella descrizione sia waterproof che impermeabili, secondo me c'e' un po' di ignoranza tra i venditori
Vecchio 07/12/10, 17:23   #256
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Al negozio quelli ultimo tipo della TCX me li hanno sparati 160 euri, troppi per i miei gusti.
Poi scrissi una mail alla societa' chiedendo lumi in merito all'impermeabilita' totale dei due modelli che mi interessavano e questa e' la risposta

Quote:
innanzitutto vogliamo ringraziarla per l'attenzione rivolta alla nostra azienda e ai nostri prodotti.
Facciamo seguito alla sua seguente richiesta per comunicarle che il nostro consiglio, vista la sua esigenza di assoluta impermeabilità, è quello di acquistare uno stivale con membrana Gore-Tex. Tale menbrana infatti presenta importanti caratteristiche quali: impermeabilità garantita al 100%, alta traspirazione, ottima resistenza alle temperature più rigide ed alta resistenza all'usaura.
I modelli da lei menzionati posseggono non hanno membrana Gore Tex ma Waterproof. Per quanto l'articolo Sinergy WR la informiamo che non è più disponibile, mentre l'articolo X-Action Waterproof è un nuovo modello della Collezione TCX 2011 e sarà disponibile presso il nostro magazzino a partire dalla fine di Gennaio.

Ringraziandola ancora una volta per l'attenziona accordataci, rimaniamo a sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento.

Vecchio 07/12/10, 20:18   #257
keysuke
L'avatar di keysuke

Quindi come ti dicevo...l' unica scelta sensata...visto che poi uno stivale turistisco ti dura anni (e per anni intedo almeno 4)... è quello di spendere 40-50 euro in più ed avere un prodotto che ti soddisfa del tutto.
Comunque c'è un ampio mercato dell' usato in cui i famosi 40-50 euro li riesci a risparmiare, e così hai il prodotto che volevi al prezzo che volevi.
Altra scelta è quella di comprarti degli stivali anfibi normalissimi che sono più eleganti e non fanno entrare l' acqua...certo non hanno l' imbottitura sui malleoli.
Vecchio 07/12/10, 20:34   #258
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Il mercato per l'usato per l'abbigliamento per me e' out, e' una questione di igiene.
Gli anfibi gia' ce l'ho, quelli di quando ho fatto il militare e sono il top come impermeabilita', solo che hanno la punta troppo grande e zero protezioni , quindi non vanno bene.
Andro' al negozio e vedo se hanno anche altri modelli non elencati nel sito
Vecchio 07/12/10, 20:45   #259
keysuke
L'avatar di keysuke

Bravo vedrai che girando quello che fa per te lo trovi...sull' usato dell' abbigliamento...diciamo che è relativo...sugli stivali però ti do ragione anche perchè si risparmia molto poco sull' usato...ma per il resto come giacche, pantaloni ect... secondo me si può chiudere un occhio...soprattutto quando per certe giacche ti chiedono 400 euro o per le tute 700 euro, ma per gli stivali fa bene a puntare sul nuovo.
Guarda anche dainese ne fa un paio molto carini con ottime protezioni sui malleoli e in goretex, ma non ricordo il nome del modello...però 2 anni fa costavano 150 euro.
Vecchio 07/12/10, 20:48   #260
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Si infatti sto continuando a cercare
Spero di trovare il modello prima della prossima pioggia

Strumenti della discussione