ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/12/10, 19:35   #61
frankye
L'avatar di frankye

Ubicazione: Torino
Moto: ER-6N
predefinito Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?

beh quelle allora sono da comprare a parte..
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/12/10, 18:37   #62
frankye
L'avatar di frankye

Perdonate la rottura di scatole....

Ma io che vado spesso in due.. con le molle della forcella più rigide si evita anche un pò il fastidioso "cadere sulla schiena" della mia zavorrina ad ogni frenata?
Vecchio 16/12/10, 08:49   #63
GRIMALDI_ANTONINO
L'avatar di GRIMALDI_ANTONINO

Ubicazione: cerveteri
Moto: Aprilia 1000 - ex Camilla - ER 6N
Auto: PEUGEOT 207 HDI

Non avrai piu il beccheggio della tua bimba e la zavorrina non cadra' sulla schiena ogni qual volta toccherai i freni e non sentirai il fondo corsa della forcella ... stock.
Vecchio 18/12/10, 11:33   #64
War10ck
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport

Io mi esprimo diversamente da tutti gli altri ma forse sarò strano IO.....
Non è peggio una ER-6n molto rigida per chi la usa in montagna (in pista la questione cambia)?
Una naked rigida richiede una guida di corpo incredibile e la maneggevolezza diminuisce....così la vedo io.
Con il mono alla 4°tacca (peso 60kg) a 130km/h in autostrada, nelle semi-curve, dovevo rallentare o fare molta forza per fare la curva.....in montagna di chiudere le gomme non se nè parlava.
Poi sono passato alla 3° e sono riuscito a buttare il ginocchio a terra. Con la seconda tacca vado ancora più forte.
Capisco che l'anteriore soffre nelle frenate brusche, ma in montagna non si può correre molto, ancora meno in città. Per le sportive il discorso cambia per postura e telaio, ma resta il fatto che le grosse cilindrate si guidano sempre di corpo con una fatica tremenda essendo molto rigide.
Di moto ho provato tutti i generi e la penso così....
Quindi, consiglio lo scarico che almeno ti gusti maggiormente.....

Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/12/10, 12:34   #65
[Michele]
L'avatar di [Michele]

Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Moto: kawasaki er6n

Ti q8 quasi in tutto, di fatti avevo consigliato un buon treno di gomme
[Michele] non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/12/10, 12:45   #66
War10ck
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport

Dopo aver provato i diversi tipi di moto, non credo di pensare male.....
una naked è fatta per avere una guida morbida, infatti non avrà mai telaio e sospensioni di una grossa sportiva (alcune ci vanno vicino, ma non sono mai uguali).
Per questo voglio passare a sportiva, per poter avere una guida diversa e una moto diversa (che sicuramente sarà più faticosa da guidare della Er-6n).
Cambiare assetto mi sembra inutile, come montare le pasticche sportive o freni molto performanti (un mio amico ha preso un muro (dopo aver cambiato pasticche) per bloccaggio dell'anteriore in montagna dove freni che mordono non servono, ed era un CBR600)....

Però dipende anche dal fisico, una persona da oltre 100kg con una Er-6n originale si trova male e le modifiche in questione sono molto utili.....
Non faccio "di tutta l'erba un fascio"

Niente sacrificio.......niente vittoria.......

Ultima modifica di War10ck; 18/12/10 a 12:49
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/12/10, 16:41   #67
max 69
Ubicazione: san cesareo (roma)
Moto: er 6 n rosso nero
Auto: clio

io ho fatto lo scarico e modifiche mox ,e per non spendere troppo tutti insieme i miei eurini ho sostituito l'olio alle forche e ti dirò che sono molto soddisfatto de risultato un po più rigida davanti per il momento mi basta cosi
Vecchio 18/12/10, 17:11   #68
Giola
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!

cambiare l olio delle forcelle con uno più denso è da sempre una delle modifiche poca spesa-tanta resa, ma se si vogliono avere miglioramenti netti è meglio andare di molle oppure i pompanti, meglio questi ultimi...

membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/12/10, 18:36   #69
frankye
L'avatar di frankye

Quote:
Originariamente inviata da max 69 Visualizza il messaggio
io ho fatto lo scarico e modifiche mox ,e per non spendere troppo tutti insieme i miei eurini ho sostituito l'olio alle forche e ti dirò che sono molto soddisfatto de risultato un po più rigida davanti per il momento mi basta cosi
Ci ho pensato anche io a far quel lavoro... ma leggendo su riviste del settore lo sconsigliano perché c'è l'effetto immediato e poi pian pianino scompare... tu l'hai fatto da solo il lavoro?
Vecchio 18/12/10, 19:03   #70
MannX
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da War10ck Visualizza il messaggio
Io mi esprimo diversamente da tutti gli altri ma forse sarò strano IO.....
Non è peggio una ER-6n molto rigida per chi la usa in montagna (in pista la questione cambia)?
Una naked rigida richiede una guida di corpo incredibile e la maneggevolezza diminuisce....così la vedo io.
Bhe', ma in montagna mica ci sono i salti e le strade bianche e' sempre meglio farle con altre moto..
Se invece si parla di asfalto, direi che e' dello stesso materiale di quello che si trova in citta'.
Capisco che avere ammortizzatori troppo rigidi non vada bene, ma cambiare con migliori e piu' performanti non la vedo una tragedia, anzi....non mi sembra di aver sentito nessuno in questo forum ad essersi lamentato di un kit aftermarket

Per la meneggevolezza, ad essere sincero, io l'ho trovata migliorata con un assetto piu' rigido rispetto a quello cedevole di serie.....
Secondo me sono piu' le quote ciclistiche che alterano la maneggevolezza in piu' o in meno....

Quote:
Con il mono alla 4°tacca (peso 60kg) a 130km/h in autostrada, nelle semi-curve, dovevo rallentare o fare molta forza per fare la curva.....in montagna di chiudere le gomme non se nè parlava.
Poi sono passato alla 3° e sono riuscito a buttare il ginocchio a terra. Con la seconda tacca vado ancora più forte.
Bhe', mi sembra ovvio che con i tuoi 60kg la 4° tacca del monoammortizzatore sia troppo!! E' tarata di serie con la 3° tacca per uno che ne pesa ben 15 kg in piu'......

Quote:
Dopo aver provato i diversi tipi di moto, non credo di pensare male.....
una naked è fatta per avere una guida morbida, infatti non avrà mai telaio e sospensioni di una grossa sportiva (alcune ci vanno vicino, ma non sono mai uguali).
Per questo voglio passare a sportiva, per poter avere una guida diversa e una moto diversa (che sicuramente sarà più faticosa da guidare della Er-6n).
Bhe', io conosco alcune nacked che tranne per la posizione del manubrio sono identiche al 99% alla sorella SS ......... Triumph street triple R , Aprilia Tuono giusto per citare le prime 2 passate per la mente
E la Triumph non mi sembra cosi' poco maneggevole e cosi' morbida (stessi ammortizzatori della Daytona) eppure va' che e' una meraviglia

Quote:
Cambiare assetto mi sembra inutile, come montare le pasticche sportive o freni molto performanti (un mio amico ha preso un muro (dopo aver cambiato pasticche) per bloccaggio dell'anteriore in montagna dove freni che mordono non servono, ed era un CBR600)....
Orpola' !!!

Eppure io montando pastiglie molto sportive (non in carbonio ma sinterizzate) e cambiando assetto ho trovato degli ottimi benefici.....piu' che inutile, direi che in base allo stile di guida e alle necessita' puo' essere superfluo un kit per l'assetto, ma inutile proprio no....

P.S. Mi spiace per il tuo amico ma credo che l'errore sia stato del tuo amico e non delle pastiglie
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione