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TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
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Vecchio 20/12/10, 11:41   #71
GRIMALDI_ANTONINO
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predefinito Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?

non sono d'accordo se pesi 65 kg e stai alla 4^ tacca.
Troppo anzi eccessivo sto io a 101 tondi tondi alla 4 tacca.
Rigida ma non troppo pompanti mupo rispetto a prima oscillava 12 cm il forcellone adesso appena 2,5 cm se scendi sotto tale limite diventa di ferro e non segue il profilo del terreno.
Mi dispiace per il tuo amico pastiglie carbon o sint non evitano gli errori madornali.
Usa la testa e non il polso( gas)
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nino k
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Vecchio 05/01/11, 18:13   #72
frankye
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predefinito Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?

Ciao Antonino la la tua moto è già il modello 09 o quello antecedente? perchè io che ho il mod. 09 mi hanno detto che come ammortizzatore posteriore dovrebbe esser un pò più rigido del precedente...
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Vecchio 05/01/11, 19:02   #73
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predefinito Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?

Ciao Frankye
la mia camilla est del 2006, credo che abbia lo stesso mono ma di questo non sono sicuro forse hanno messo una molla piu rigida(boh) a parte qualche piccolo dettaglio tipo il faro anteriore penso che sia come il mod 2009.
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nino k
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Vecchio 06/01/11, 16:18   #74
GiusKawa
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predefinito Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?

Io ho montato il kit per la forcella della Matris e ho avuto un miglioramento sostanziale!!!! in frenata (specialmente in due) sento la moto molto piu stabile e pronta!! soldi ben spesi!!
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Vecchio 07/01/11, 09:10   #75
GRIMALDI_ANTONINO
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predefinito Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?

Avevo risposto a Frankye e rispondo anche a Te Giuskawa
Visto che cambiando i pompanti,specialmente quando viaggiate in due non senti piu lo stock ? di fine corsa del forcellone anteriore e hai una stabilita' incredibile come se avessi un'altra moto
dire incollata a terra senza attack.
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nino k
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Vecchio 07/01/11, 11:46   #76
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Meglio le molle..
Con lo scarico fai solo casino!
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Vecchio 07/01/11, 11:52   #77
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predefinito Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?

Ho scelto per le molle!

Però ho un quesito enorme!!

Meglio:

Molle Progressive oppure Molle Lineari?


Calcolando che vado anche in due, in pista quasi mai e spesso in montagna fra passi e cime!
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Vecchio 07/01/11, 12:02   #78
GRIMALDI_ANTONINO
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Sono d'accordo che fà casino se metti uno scarico senza db e se ci metti anche il fattore che non sia omologato completi il tutto(magari ce china).
Io personalmente monto un ajko penta omologato (sta sotto come quello orginale e non sconvolge il baricentro) con db al titanio altra musica, non troppo invadente etc.

---------- Post added at 12:02 ---------- Previous post was at 11:58 ----------

Guarda che non devi andare a Vallelunga a stabilire il record delle strusciate con i ginocchi, vanno bene tutti e due risposte dell'avantreno un tantino differenti ma vanno bene.
Eppoi se vai solitamente con la ragazza meglio le lineari ha sempre la stessa risposta - sincera -anche perche i movimenti del passeggero non sempre seguonoi tuoi.
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nino k
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Vecchio 07/01/11, 12:13   #79
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predefinito Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?

Sei sempre molto utile!

Io sono indeciso fra Matris con precarico oppure Progressive Bitubo senza precarico!

Ti chiedo anche il precarico serve oppure meglio delle Ohlins senza precarico e via! I prezzi siamo lì...
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Vecchio 07/01/11, 12:26   #80
GRIMALDI_ANTONINO
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predefinito Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?

Se hai la possibilita' metti quelle con il precarico, cosi hai la possibilita' di variare la risposta dell'anteriore quasi al kg ops millimetrica. Comunque prima di fare qualsiasi regolazione
vedi come risponde con il settaggio standard alle varie sollecitazioni eppoi regoli le ghiere in basse alle tue esigenze. Quando hai ottenuto la regolazione che ti soddisfa sarai tu a dire va bene cosi'. Come dire le scarpe a misura.
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