|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure |
29/12/10, 17:03 | #21 |
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 36
Moto: er 6f bianca
Sesso:
Messaggi: 1326
|
Re: Catene e ruggine
@ Andrea87 Per poter vedere il link devi essere Registrato qua trovi tutte le dritte, tutti i vari grassi da usare ecc ecc e anche dove si trova il petrolio bianco, comunque basta andare da un ferramenta, da un brico, un castorama, un leroy merlin ecc ecc
|
Sponsored Links |
29/12/10, 22:15 | #22 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso:
Messaggi: 11015
|
Re: Catene e ruggine
La patina arancione che hai trovato sulla catena, che poi e' quella che si trova sui dischi dei freni quando posi la moto coi dischi bagnati ad esempio dalla pioggia, e' proprio ruggine.
I dischi sono in acciaio come anche la catena. Solo che lo strato e' talmente sottile (e ci mancherebbe, dopo una sola nottata) che vien via con uno straccio imbevuto. Nulla di preoccupante
__________________
DMAX lover
|
29/12/10, 22:26 | #23 |
Registrato
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Età : 56
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
Sesso:
Messaggi: 251
|
Re: Catene e ruggine
Il link per vedere il modello della moto e' questo: Per poter vedere il link devi essere Registrato
questa e' la versione 2006, la 2007 e' questa: Per poter vedere il link devi essere Registrato La 2008 e' totalmente differente nelle colorazioni e la 2009/2010 e' diversa in tanti particolari. Ciao |
30/12/10, 10:59 | #24 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Santa Margherita Ligure
Moto: ER-6N abs silver/red Nivea Tortonese
Sesso:
Messaggi: 16
|
Re: Catene e ruggine
Grazie IK2VOV, per curiosità ho messo a confronto i modelli (se si può parlare di due modelli differenti) 2006-2007 come da foto prelevate dai link che hai gentilmente postato, ma francamente a parte 2 cosine (probabilmente trascurabili, cerchiate di rosso e verde, nella zona del sellino e in quella del disco della ruota anteriore) non ho visto vere differenze.
Qui la comparazione Per poter vedere il link devi essere Registrato Quindi la mia idea è che al di là del fatto di aver messo 2 foto diverse per i due anni la moto è rimasta uguale. Ciao e grazie dado
__________________
La moto è un potente generatore di emozioni Ultima modifica di ricky86; 30/12/10 a 12:13 Motivo: Uso inutile del quote |
30/12/10, 12:14 | #25 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Catene e ruggine
dado67, non c'è bisogno di quotare il messaggio prima del tuo
|
30/12/10, 13:21 | #26 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Catene e ruggine
dado67 le moto dal 2005 al 2008 sono uguali cambiano solo le colorazioni, dal 2009 in poi cambia gran parte della moto, in maniera mooolto evidenta dal punto di vista estetico, ma anche meccanico ed elettronico cambiano non poco..
La tua è il modello 2006, anche se immatricolata il 2009, rimane sempre un vecchio modello rimasto in giacenza per tanto tempo, quindi è oggettivo il fatto che non te la potevano vendere per 2009... |
30/12/10, 13:34 | #27 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Catene e ruggine
Andrea sbagliatissimo ingrassare senza pulire perchè a lungo andare si formeranno dei grumi di sporco sulla catena tenuti insieme dal grasso..... perdici 1/4 d'ora e puliscila prima.
Il petrolio bianco lo trovi in qualsiasi ferramenta, personalmente io lo trovo pure al " Tutto a 50c" sotto casa. @ dado : la moto è una 2006, la avevo uguale. molto probabilmente è un avanzo di magazzino. ti consiglio di dare un'occhiata alle gomme, se sono quelle di serie con 3 anni su...... Ultima modifica di settanta; 30/12/10 a 13:37 |
30/12/10, 18:49 | #28 |
Registrato
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: catania
Moto: ER 6F
Sesso:
Messaggi: 2
|
Re: Catene e ruggine
Salve, fai una bella pulizia alla catena: allora metti la moto sul cavalletto (quello per alzarla intendo) se non lo dovessi avere, la cosa si complica perchè dovresti spostare la moto avanti e indietro. Prendi un grosso pennello e 'inzuppalo' in un recipiente con del gasolio, con spinte vigorose verso il basso devi pulire tutta la corona e intanto con l'altra mano giri la ruota, poi procurati un compressore con pistola e recipiente e riempi quest'ultimo con gasolio e olio motore, senza esagerare, e a marcia inserita facendo girare la ruota spruzza sulla corona e sulla catena in marcia, poi spruzza dell'acqua per togliere i residui ed asciuga con panno e compressore ad aria. Fatto questo, mentre la prima è in marcia spruzza il grasso per catene(non quello scadente però) sul dorso e dentro le maglie e un po anche sulla catena, sempre sul cavalletto passa la marcia da prima a seconda tenendo l'errina bassa di giri(attento che la ruota non tocchi terra succederebbe un disastro se parte ) quindi asciuga il cerchione per evitare che si macchi(dovrai farlo per i primi tre giorni circa perchè tende a schizzare il grasso).
OK lavoro finito vai su strada e diverti saluti wolfER |
30/12/10, 19:10 | #29 |
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 36
Moto: er 6f bianca
Sesso:
Messaggi: 1326
|
Re: Catene e ruggine
Vedo già dita che partono con il tuo metodo wolf. Ho sempre ingrassato a moto spenta ed è andato sempre tutto bene.
|
30/12/10, 19:17 | #30 |
Registrato
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: catania
Moto: ER 6F
Sesso:
Messaggi: 2
|
Re: Catene e ruggine
si si mdot infatti è solo una questione di comodità...
---------- Post added at 19:17 ---------- Previous post was at 19:13 ---------- Comunque guarda che la ruota deve essere in marcia solo quando ingrassi non mentre pulisci.. capito? |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|