|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
01/03/11, 16:32 | #121 |
Ubicazione: Provincia di Padova (sud)
Moto: ER-6n 2009 bianca
Auto: VW Passat Variant
|
Re: Manubrio rizoma e contrappesi racing....
Ciao a tutti, vi scrivo poichè ho deciso di apportare altre modifiche alla moto (ci rinuncio a venderla poichè con i soldi che ci ho speso costa quasi com un Z1000 nuovo) e quest'anno avrei puntato alla modifica totale del manubrio, contrappesi, manopole e specchietti.
Mi sono messo così alla ricerca della soluzione estetica migliore e alla fine ho deciso per tutto il kit RIZOMA: - Manubrio Rizoma conico diametro 22-29 mm (nero) - Riser Rizoma adattatori per manubrio conico Rizoma (alzano il manubrio + 60 mm) - Terminali Rizoma colore acciaio (quelli da 65 gr) - Manopole Rizoma Lux colore acciaio/nero - Specchi Rizoma Elisse bicolore - e già che ci sono monto anche le frecce Rizoma Avio 21 sul portatarga Valtermoto Qualcuno di voi ha già montato questo kit o qualcosa di simile? L'unica mia preoccupazione sono un po' le vibrazioni cambiando il manubrio ma a quanto ho capito il manubrio conico le riduce molto. Lo confermate? Ciao! |
Sponsored Links |
01/03/11, 20:15 | #122 |
Ubicazione: Monza
Moto: Er 6n 2006
|
io ho un manubrio conico e non ho rimesso i bilancieri... vibrazioni ok
|
02/03/11, 09:29 | #123 |
Ubicazione: Provincia di Padova (sud)
Moto: ER-6n 2009 bianca
Auto: VW Passat Variant
|
Ciao Roc, quello che dici mi conforta, io comunque monterò i contrappesi rizoma da 65 gr. però sono molto più leggeri degli originali. Ad ogni modo il manubrio conico è stato studiato appositamente per ridurre le vibrazioni che invece si avevano con un manubrio piega bassa standard.
|
02/03/11, 13:09 | #124 |
Ubicazione: Roma
Moto: Er6n
Auto: Smart
|
Io ho manubrio rizoma classico.. (non conico per capirci) contrappesi da 70gr.. vibrazioni zero.. o almeno come l'originale.. ho anche messo le foto qualche pagina prima..
|
08/03/11, 11:21 | #125 |
Ubicazione: Torino
Moto: kawasaki er6n
|
ma per smontare i contrappesi?!?!
mi spiego: domenica ho deciso di togliere i contrappesi rizoma per montare i proguard sempre rizoma (me li hanno regalati e a caval donato...). tolgo il coperchietto,tolgo il contrappeso e cosa scopro?! all'interno del manubrio c'è una sorta di cono fissato con una guarnizione mezza in plastica e mezza in gomma. il cono viene via ma all'imbocco del manubrio rimane questa specie di guarnizione che non riesco proprio a levare. è normale? manubrio e contrappesi sono stati montati dal meccanico quando la moto è stata riparata a seguito di incidente. qualcuno mi sa dare qualche info per venirne a capo? |
13/03/11, 14:46 | #126 |
Ubicazione: Vaprio d'Agogna (NO)
Moto: Er-6n
|
Io ieri ho montato il manubrio Rizoma sulla mia errina del 2009. L'ho comprato senza contrappesi e vi posso dire che io tutte ste vibrazioni insopportabili non le ho sentite, ho sentito invecie la differenza con il manubrio originale, quella si che è veramente sensibile...
13/03/11, 15:00 | #127 |
|
ma sti contrappesi li avete montati tutti ma nessuno li ha smontati?!?!
solo io ho una sorta di guarnizione di gomma che non riesco a togliere?!?! |
13/03/11, 15:36 | #128 |
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
|
Probabilmente hai svitato tutta la vite cosa che non dovevi fare, solo allentarla, doveva venir via tutto insieme, contrappesi e gomma, appunto la gomma è quella che fissa i contrappesi,comunque prova con un cacciavite a taglio piccolo a fare distaccare la gomma da una parte,poi mettici dell'alcol dovrebbe aiutarti a sfilarli.
|
13/03/11, 18:05 | #129 |
|
ora ho rimontato il tutto. quindi mi consigli di mollare solo un pò la vite e poi tirar via contrappeso e guarnizione di gomma?
---------- Post added at 18:05 ---------- Previous post was at 15:40 ---------- Per poter vedere il link devi essere Registrato ho provato a smollare la vite e poi tirando sono riuscito a togliere guarnizione e l'altro semi-cono che blocca il tutto. Grazie mille!!! |
21/04/11, 11:04 | #130 |
Ubicazione: Torinese
Moto: un'austriaca snella
|
dopo aver letto tutte le pagine di questo 3d (così i MOD. non mi ammoniscono ) non ho trovato nulla sul mio quesito principale in merito al montaggio del piega bassa e cioè: si hanno inconvenienti nell'utilizzo? più precisamentw mi chiedevo se chiudendo tutto lo sterzio i blocchetti elettrici (o altro) andassero a toccare il serbatoio, sia a moto sul cavalletto sia stando in sella.
seconda cosa: mi confermate che i contrappesi da montarci ci sono anche del peso degli originali? grazie ---------- Post added at 11:04 ---------- Previous post was at 08:32 ---------- MOD. per tenere in evidenza?
|
|