|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
12/03/11, 22:52 | #1 |
Ubicazione: Roma
Moto: nessuna
|
Er 6 prima moto
Ciao a tutti.
Sto per iscrivermi per la patente A2 e pensavo di acquistare una moto per l'esame (ovviamente dopo aver fatto pratica con quella di scuola) o subito dopo. Ovviamente la moto di cui parlo è un Er depotenziata. Quello che volevo sapere, è adatta come prima moto per chi NON ha MAI guidato cinquantini o 125? Grazie dei consigli, Ciao ciao Prof. PS:ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nessuna discussione in cui si sottolineava di non aver mai avuto esperienze su una dueruote |
Sponsored Links |
13/03/11, 00:00 | #2 |
Ubicazione: Bologna
Moto: ER6N 2006
|
Re: Er 6 prima moto
Per l'esame ti consiglio di usare quella della scuola guida che probabilmente è "regolata" proprio per quella funzione, per quanto riguarda la facilità di guida, ha la nomea di moto entry level quindi proprio adatta a chi ha il primo approccio con un mezzo di questo tipo, la cosa importante quando si manca di esperienza è non avere fretta e cercare di imparare ad usarla comunque con prudenza... Una curiosità, come mai prendi la A2 e non direttamente la A1?
|
13/03/11, 10:25 | #3 |
Ubicazione: FROSINONE
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
|
come prima moto non potevi scegliere di meglio ..però occhio che e pur sempre una moto ..quindi molta prudenza
13/03/11, 10:36 | #4 |
|
Grazie delle risposte mi avete convinto
Per quanto riguarda lo stare attenti è ovvio, non sono proprio il tipo che si mette a bruciare i semafori :P Però da quel che so io le moto di scuola guida (come anche le macchine) spesso non sono proprio il meglio a causa di ripetuti incidenti/cadute e per la gente che le usa male.... Intanto comincio con quella loro poii si vedrà @Aioh: non capisco che intendi la A1 è per i 125... Io ho 18 anni quindi posso prendere direttamente la A2 grazie per i consigli Prof. |
13/03/11, 10:47 | #5 | |
Ubicazione: Melzo
Moto: er6-n
|
Quote:
La moto va guidata con la testa;sempre
13/03/11, 11:23 | #6 |
|
Scusate l'ignoranza... Esiste la 6n depotenziata con ABS?
|
14/03/11, 23:00 | #7 |
Ubicazione: Caravaggio/Muggiò
Moto: ER-6n MY 2011 Bianca "Iggy"
|
Pensa, io non sono mai neanche salita su un motorino! Ehehe... La mia esperienza si limita al ruolo di zavorra/figlia d'arte di padre motorizzato xD
La mia errina è appena arrivata (non è depo perché ormai ho quasi 23) ma ammetto che per paura di battezzarla subito sto aspettando di farmi le ossa su quella della scuola guida :P
14/03/11, 23:11 | #8 |
Ubicazione: Bologna
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
|
fate molta pratica e allenatevi mi raccomando. La er6n è una moto che è facile da guidare con il manubrio alto facilita le manovre in città..io l'ho presa dopo 8 anni senza moto..l'ultima era un 125 aprilia sportpro..quindi sono appena presa sembrava che non avessi mai perso la mano..anzi mi veniva facile rispetto alle vecchie moto..dovete uscire e fare piano piano giri sempre più lunghi..
14/03/11, 23:43 | #9 |
Ubicazione: Prov. di L'Aquila
Moto: honda cb1000r
Auto: Fiat Punto 1.9 jtd
|
Io se c'era compravo quella con su La Chi...
14/03/11, 23:43 | #10 |
Ubicazione: Caravaggio/Muggiò
Moto: ER-6n MY 2011 Bianca "Iggy"
|
Ah beh... Il padre di cui sopra mi ha intimato gentilmente che prima di portare la mia errina completamente da sola dovrò passare il suo personalissimo esame di guida xD ho una lunga via d'apprendistato davanti a me!
|
|