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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
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27/03/11, 18:20 | #161 |
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Re: Mox 3: la modifica dell'air box
ho un quisito sulla tua mox 1 ,nell'esegirla ho avuto un' illuminazione messaggiami e ti spiego!
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20/04/11, 22:19 | #162 |
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Re: Mox 3: la modifica dell'air box
Scusate se torno ad un argomento già trito e ritrito. Mi ricordo che Mox aveva postato una modifica al filtro dell'aria, in cui diceva che si poteva mantenere l'elemento filtrante originale in spugna, ma che si sarebbe potuto sostituire la rete di sostegno originale con una più aperta (vado a memoria: maglie di 5 mm). Purtroppo non riesco più a trovare questa spiegazione, modalità d'intervento. Potete aiutarmi a ricostruirla? e? tutta la sera che cerco senza costrutto.
La mia ER-6F del 2009 ha già la Mox-1, cornetti aria nell'air-box tagliati, tubi freno in treccia (Frentubo), molle forcella e molla ammortizzatore Hyperpro ed olio forcella Hyperpro; ora ho 7300 km e nelle vacanze pasquali vorrei fare la modifica al sensore MAP, taglio delle farfalle nei corpi iniezione, eliminazione dell'induzione aria secondaria e (se mi aiutate) anche la modifica al filtro dell'aria (con spugna originale). Seguendo le indicazioni di Mox, il terminale di scarico è originale. Buona Pasqua a tutti! Irezzr |
28/04/11, 14:24 | #163 |
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Re: Mox 3: la modifica dell'air box
salve a tutti, premetto che ho letto tutti i post a riguardo, volevo avere solo un paio di conferme prima di eseguire mox 3 e mox 1 sulla mia errina modello 2009:
MOX 3=taglio dei cornetti va bene tagliare come indicato da Marcello72 nella pagina precedente alla prima taccona indicata da una riga bianca ? o qualcuno mi sa dire in termini di cm visto anche la diversità tra lato dx e sx ? MOX1=tubicino ho comprato il tubicino 4mm interno, adatto per benzina e temperature intorno ai 60°, lunghezza utile 13,5 cm, da collegare ai 2 ugelli relativi ai due cilindri e fissato con fascettine metalliche..altre accorgimenti che devo adottare ? o consigli vari ? grazie a tutti quanti in anticipo |
02/05/11, 12:15 | #164 |
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Re: Mox 3: la modifica dell'air box
Io vorrei fare il medesimo lavoro di Falcon89, ma sulla mia er6n depotenziata del 06, volevo chiedere se è conveniente farlo sulla mia che è depotenziata.
Poi io ho messo il kit xeno e ho dovuto mettere un blocchetto elettrico sotto il fianchetto sx nella vicinanza del sensore map e ho dovuto apportare una piccola modifica per farci stare il tutto senza troppo schiacciamento e ho messo il sensore map da orrizontale a verticale con il tubicino che entra diritto senza che faccia la curva che aveva prima. questo fatto che il sensore map sia verticale, può comportare dei problemi? |
02/05/11, 13:22 | #165 |
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Re: Mox 3: la modifica dell'air box
beh PeGo se guardi in giro per mox1 e mox3 per il modello 2006 c'è tutto quello che ti serve per quanto riguarda il sensore map non saprei proprio...speriamo in qualche risposta
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05/05/11, 09:51 | #166 |
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Re: Mox 3: la modifica dell'air box
Si ho già letto tutto riguardante la mox1 e mox3 per il vecchio modello, vorrei soltanto avere qualche opinione sul fatto di apportare queste modifiche ad una depotenziata, se portano benefici o meno.
Altrimenti farò da cavia per i depotenziati. |
23/06/11, 01:57 | #167 |
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Re: Mox 3: la modifica dell'air box
Io ho la moto depotenziata e ci ho fatto tutte le modifche mox e va alla grande
Io invece volevo sapere se valeva la pena o no smussare i bordi dei cornetti tagliati o no... quelli di serie sono smussati...
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Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare Ultima modifica di manuel1990; 23/06/11 a 02:21 |
25/06/11, 00:31 | #168 |
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Re: Mox 3: la modifica dell'air box
si ma le prestazioni si sentono?
perchè a parare mio l'interno dell'airbox di serie è osceno...i 2 "cornetti" (si chiamerebbero runners) vanno a pescare in zona relativamente calda,oltretutto tappati già di suo per via di una piastra del telaio posta a 3 cm di fronte e per di più correranno per un 10 cm all'interno della airbox stesso...dove è andata la fluidodinamica? accorciare i tromboncini ha apportato più reattività alla moto? è più coppiosa? i vari tubetti della mox 3 che fanno alla fine? |
25/06/11, 10:32 | #169 |
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Re: Mox 3: la modifica dell'air box
master, se leggi le varie modifiche ti renderai conto che lo scopo di tutto non è l'aumento delle prestazioni in sè, ma un miglioramento delle caratteristiche di erogazione.
le prestazioni non cambiano gran chè, e francamente a pochi interessa un incremento di potenza e coppia in una moto che comunque non è pensata per essere un ninja... l'er si gode per altre ragioni. |
26/06/11, 17:02 | #170 |
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Re: Mox 3: la modifica dell'air box
Io ho fatto la prima mox3 quella in cui i cornetti si tagliavano in modo asincrono... La mox 3 è pensata per 2 motivi:
1) migliorare l'erogazione 2) far lavorare meglio il fitro perchè i cornetti di serie "sputano" l'aria troppo vicino al filtro facendone lavorare non il 100% Togliere i tubetti dovrebbe rendere il moto dell'aria all'interno dell'airbox più "caotico" facendo perdere prestazioni e aumentando la rumorosità della moto...
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Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare |
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