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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
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30/03/11, 21:29 | #431 |
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Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
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Messaggi: 1609
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Re: Cambio olio,cerchiamo di fare un po' di chiarezza!!!
2.4 litri e sono un paio di millimetri sotto al max, leggermente più sù di 3/4 del livello.
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Sicchè...
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30/03/11, 21:33 | #432 |
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Re: Cambio olio,cerchiamo di fare un po' di chiarezza!!!
Bhè, io stò esattamente a mezzo oblò, almeno credo, visto che appena inclini di 1 cm il livello cambia....devo farmelo controllare da qualcuno mentre stò sopra....
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Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust Niente sacrificio.......niente vittoria....... |
30/03/11, 21:35 | #433 |
Antani
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Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
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Re: Cambio olio,cerchiamo di fare un po' di chiarezza!!!
fallo da solo, metti la moto esattamente in piano, poi ti accovacci vicino l'oblo' e tieni la moto in equilibrio per il contrappeso.
Appena senti che la moto non pesa piu', sei in situazione ottimale per leggere il livello
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DMAX lover
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30/03/11, 21:45 | #434 |
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Re: Cambio olio,cerchiamo di fare un po' di chiarezza!!!
Ci ho pensato....ma mi panico che mi cade addosso...
Utilizzo il trucco del cellulare, ci sali e scatti una foto all'oblò....CI POSSO METTERE IL BREVETTO.....
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Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust Niente sacrificio.......niente vittoria....... |
30/03/11, 22:17 | #435 |
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Registrato dal: Jan 2008
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Moto: er-6 neroro
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Messaggi: 167
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Re: Cambio olio,cerchiamo di fare un po' di chiarezza!!!
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il lato più bello della moto, è la libertà che solo lei sa darti |
08/05/11, 16:37 | #436 |
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Registrato dal: Aug 2009
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Moto: er 6-n
Messaggi: 136
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Re: Cambio olio,cerchiamo di fare un po' di chiarezza!!!
Io purtroppo sono un fissato sui tagliandi.......
partiamo dal presupposto che anche per quanto riguarda le case madri automobilistiche le cose sono diverse........ La Toyota per esempio indica un tagliando sulla Corolla ogni 30.000km..........in Italia la Toyota Motor Company (Italy) lo indica a 15.000 e io che sono fissato lo faccio ogni 7500 sulla Corolla e ogni 2 turni seri in pista con la Celica ......... con la ER ho sempre fatto i tagliandi ogni 6000 km infatti ora sono 25.000 km e devo fare il settimo......... pensate che dopo il primo a 1000 km ne feci uno a 2500 in quanto l'olio era diventato davvero nero a causa del rodaggio......... che dire il motore è identico a quando l'ho comprata e uso solo MOTUL V300 10W40(sprecato per un fermone come me) Usero il 7100 per i prossimi tagliandi |
30/05/11, 12:49 | #437 |
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Re: Cambio olio,cerchiamo di fare un po' di chiarezza!!!
Quoto per chi dice che sull'olio è meglio non risparmiare!Personalmente il cambio di olio lo faccio da solo e con una 50ina di euro si riesce a comprare 4Lt di olio di alta qualità come il BARDHAL XTC C60. E' possibile anche spendere meno ed avere cmq ottimi oli che vanno benissimo per un uso turistico e tranquillo...
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18/06/11, 07:50 | #438 |
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Re: Cambio olio,cerchiamo di fare un po' di chiarezza!!!
Dopo aver cambiato l'olio 1400km fà, sempre con il Bardhal XTC C60 come avevo prima, stò sperimentando un certo indurimento del cambio e una maggiore rumorosità (è comparso un certo sibili), dopo il primo giro con il caldo, mi sono trovato con dell'olio che è colato dal tappo di carico, nonostante questo fosse stretto correttamente, inoltre mi sembra che la ventola di raffreddamento parta più spesso del solito, possibile che in internet abbia rimediato una partita di olio non buono?
Cosa altro potrebbe essere secondo voi?
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Sicchè...
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18/06/11, 09:19 | #439 |
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Re: Cambio olio,cerchiamo di fare un po' di chiarezza!!!
Sei sicuro di aver messo la quantità di olio esatta e non aver esagerato??E' strano che sia fuoriscito dal tappo....
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18/06/11, 10:11 | #440 |
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Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
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Re: Cambio olio,cerchiamo di fare un po' di chiarezza!!!
Zaier è facile incappare in falsi d'autore su internet,non sei il primo che sento
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