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TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
31/03/11, 16:51 | #451 |
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Re: Faro allo Xeno
la stessa cosa che ho fatto io..!!
P.S. Crazy la centralina che ho fatto cambiare l'ultima volta adesso funziona perfettamente |
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31/03/11, 16:58 | #452 |
Antani
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Re: Faro allo Xeno
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DMAX lover
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31/03/11, 19:23 | #453 | ||
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Re: Faro allo Xeno
e che ne so dove sta scritto, io al massimo le multe le prendo
Quote:
Quote:
Per poter vedere il link devi essere Registrato Per una moto è difficile prevedere l'orientamento del fascio luminoso, sia per il beccheggio che per il rollio, quindi, sebbene non obbligatorio, a mio parere è quasi obbligatorio un sistema di livellamento, diversamente a quanto può essere per un camion.Non so poi come viene effettivamente applicata... forse non viene nemmeno applicata
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31/03/11, 21:02 | #454 |
Antani
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Re: Faro allo Xeno
Scusami Phos, ma il primo articolo che hai postato che mi starebbe a significare?
Forse una conferma a quanto abbiamo precedentemente detto? Con il prezioso (e tecnico) aiuto di Enzocycle abbiamo : 1) trovato le normative Europee che regolano i dispositivi luminosi (normativa recepita) ; 2) trovato i due articoli del CdS che parlano di tali dispositivi ; 3) evidenziato le ambiguita' dei due articoli (72 e 78) e discusse le relative applicazioni da parte degli operatori di Polizia ; 4) diversi post addietro evidenziato che in caso di incidente, l'assicurazione potrebbe rivalersi sul proprietario del veicolo sul quale sono installate queste lampade allo xeno. Poi il post piu' indietro avevo scritto " dove sta scritto che un faro allo xeno deve accecare per forza? ". Intendevo che se regolato empiricamente non e' detto che abbagli lo stesso, tant'e' che chi e' uscito in moto insieme a me non ha mai detto che il fascio dava fastidio, infatti, e mi ripeto, l'ho regolato di proposito piu' basso di com'era in origine appunto per non dar fastidio a chi mi incrocia o mi precede. Poi se prendo un dosso o accelero di piu' e la moto nel sedersi si alza un po' (col relativo fascio), non daro' certo piu' fastidio di quelle auto che hanno i fanali storti facendoli puntare giusto negli occhi di chi li precede. Se reputate tutti piu' utile mettere nel post di apertura di questo topic un sunto delle normative, degli articoli del CdS con relative sanzioni ecc., posso anche approntarlo, cosi' che chiunque faccia le stesse domande lo posso rimandare a leggersi il primo post.
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DMAX lover
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01/04/11, 01:50 | #455 |
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Re: Faro allo Xeno
Ah, bene, anche l'assicurazione adesso
Vabbè, ci rinuncio e pace, non posso rischiare di dover pagare migliaia di euro se succede qualcosa solo perchè il pulotto di turno potrebbe decidere di fare lo scassaballe. Leggi idiote da repubblica delle banane |
01/04/11, 12:47 | #456 |
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Re: Faro allo Xeno
Riprendendo quanto scritto da Phos bisogna ricordare che le due normative di omologazione sono differenti proprio in quanto sono differenti i sistemi utilizzati per produrre luce.
Nel primo caso (lampadina ad incandescenza ancorchè alogena) la luce viene prodotta mediante un filamento di tungsteno portato all'incandescenza formando così una fonte luminosa che può essere definita puntiforme e che viene posizionata nel fuoco della parabola creando un fascio luminoso uniforme. Nel caso delle lampade a scarica di gas, la luce viene creata mediante una scarica elettrica in ambiente di gas rarefatto (lo xeno che forma luce bianca) ma la sorgente stessa non può più venire definita puntiforme i quanto la produzione di luce riguarda tutto il gas all'interno dell'ampolla. Per correggere questa "stortura" i fari per lampade a scarica di gas sono muniti di apposite lenti (di solito polielissoidali) che riducono il fascio luminoso riflesso dalla parabola ad un fascio uniforme e direzionabile. I dispositivi per il livellamento solitamente agiscono su queste lenti per evitare la dispersione del fascio luminoso in direzioni non volute (p. es. evitando l'abbagliamento laterale).
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Ciò che la gente chiama destino è, per lo più, soltanto l’insieme delle sciocchezze che essa commette. Arthur Schopenhauer Beato chi sa ridere di se stesso, perché non finirà mai di divertirsi Sant’Agostino 8° Raduno Nazionale - 5 - 6 - 7 luglio 2013 Pianoro (BO) |
01/04/11, 14:55 | #457 | |
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Re: Faro allo Xeno
Ecco il mio dubbio è che il poliziotto enzocycle possa avere dubbi a riguardo sulla reale omologazione dell'impianto (come appunto potrebbe l'assicurazione), in questo caso sarebbe più semplice essere accusati di aver provocato l'incidente, soprattutto se il faro ha subito un danno (e quindi è impossibile conoscere l'effettiva taratura).
L'articolo di Auto Oggi nel punto Quote:
Quello che ti chiedo (se te la senti di rispondere) è se potrebbe accadere qualcosa del genere poiché, in caso di contenzioso, credo che il giudice difficilmente esprima una sentenza del tipo "è innocente perché il faro era regolato basso"; insomma a torto o a ragione temo che il tipo (furbo e strxxo allo stesso tempo) ne approfitti
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01/04/11, 15:20 | #458 | |
Antani
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Re: Faro allo Xeno
Gia' fatto.
Quote:
Ma questo sempre se durante la rilevazione dell'incidente e la relativa raccolta delle spontanee dichiarazioni la controparte accusa il conducente di averlo abbagliato con dei fari molto forti. Senno' la cosa passa, ed una volta consegnati i veicoli ai rispettivi conducenti dopo la rilevazione dell'incidente, buonanotte ai suonatori
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DMAX lover
Ultima modifica di crazyhead; 01/04/11 a 15:23 |
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01/04/11, 16:22 | #459 |
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Re: Faro allo Xeno
grazie
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20/05/11, 20:14 | #460 |
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Re: Faro allo Xeno
ciao amici,
ho comprato un kit xeno digital slim da xenonlamp nel 2009 e mai avuto problemi...oggi vado per accendere la moto e mi sono accorto che la lampada al momento dell'accensione fa un piccolo lampo e poi si spenge...è per caso la lampadina finita secondo voi?
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