|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
Visualizza i risultati del sondaggio: Sei favorevole al ritorno del nucleare? | |||
Si | 53 | 32.72% | |
No | 103 | 63.58% | |
Non ho ancora deciso | 6 | 3.70% | |
Chi ha votato: 162. Non puoi votare questo sondaggio |
01/04/11, 17:10 | #321 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Re: Il ritorno al nucleare.
L'importante è che non l'abbiano sentito a Mola di Bari (che non è in zona sismica)
01/04/11, 17:15 | #322 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Il problema e' che se al posto di essere posizionato 60 km a nord-est di Creta, fosse stato nell'Adriatico sarebbbero stati càzzi...non oso immaginare se sopra al terremoto si fosse stata una centrale
01/04/11, 17:21 | #323 |
Ubicazione: saronno(va)
Auto: golfino tdi
|
Sono sfavorevole all'utilizzo del nucleare in italia (tremo al solo pensiero di chi possa gestirlo)
L'efficenza delle risorse rinnovabili non solo è comprovata da test fisici ma è una direzione che la Ricerca in ambito europeo ha preso ormai da un decennio a questa parte. Ovviamente l'efficenza dei sistemi è passibile di miglioramento (cit."ma tanto le centrali nucleari adesso sono sicure"...cvd.)meglio giocare con cose che possono nuocere meno no??!!
03/04/11, 21:52 | #324 |
|
Leggendo un po' di fonti se le cose dovessero andare male (un nuovo sisma, una nuova onda anomala o magari si sveglia il vulcano che già inizia ad agitarsi) si rischierebbe grosso, hai presente la fine che hanno fatto i dinosauri?
Forse è esagerato, ma se il reattore sfoga ed il plancton si contamina tutto quello che c'è sopra la catena alimentare è a rischio contaminazione, o digiuno...
08/04/11, 11:52 | #325 |
|
A quanto pare in Italia il controllo sul nucleare sarà affidato a Veronesi,
a quanto pare Veronesi si fida così tanto del nucleare da volersi tenere le scorie in camera da letto, e sempre a quanto pare la fondazione Veronesi e stranamente finanziata da Enel e Edf, ed indovinate cosa pensano Enel e Edf del nucleare? Spoiler
08/04/11, 15:40 | #326 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Questo e' Umberto Veronesi
Praticamente quasi una salma. Ha vissuto parecchio, a giudicare dalla foto, quindi si puo' permettere di passarsene per l'anticamera del càzzo del nucleare, tanto anche se ci fosse un disastro, lui avrebbe comunque vissuto abbastanza. Si, e' crudo e forte come parere, ma e' esattamente cio' che penso. Io penso a quelli che saranno i miei figli ed i miei nipoti, dobbiamo consegnargli un mondo da mandare avanti e non una bomba ad orologeria pronta a scoppiare ed annientare la razza umana. Si, perche' non c'e' terremoto che tenga, tsunami che tenga, inquinamento che tenga..... le radiazioni, specialmente se non ricordo male quella del plutonio-239 ha una vita di 24.200 anni per non parlare dell'uranio-238 con un tempo di dimezzamento (tempo necessasio affinche l'intensita' delle radiazioni si dimezzino) della bellezza di 4.5*10+09 ossia scrivete 4,5 e spostate la virgola a destra di nove posti... Quidi un conto e' aver a che fare con un terremoto, anche il piu' distruttivo, o con uno tsunami, finito l'effetto, si comincia a ricostruire (L'Aquila a parte) ed un conto e' avere una parte del nostro pianeta assolutamente non piu' utilizzabile per qualsiasi tipo di cosa. Io di questo ho una paura fottuta e non accettero' mai l'idea del nucleare, anche se mi vengono a parlare di centrali di terza generazione o decima, o mi parlano di scorie nucleari che si possono toccare con mano : IO NON VI CREDO!!!
08/04/11, 16:27 | #327 |
|
Spazio ai giovani
Nemmeno quattro mesi fa...
08/04/11, 16:30 | #328 |
Visitatore
|
Beh, come non capirlo, per Veronesi il nucleare è un investimento per il Per poter vedere il link devi essere Registrato
|
08/04/11, 16:40 | #329 |
|
Veronesi. È una fonte potente per la quale già disponiamo della tecnologia di sfruttamento e che non comporta rischi per la salute e l'ambiente. Purtroppo la parola nucleare spaventa più degli incidenti che potrebbe causare. Fobie popolari, timori irrazionali e retaggi storici fanno ancora di più dell'allarme cancro e i suoi morti causati dai derivati del petrolio. Allora io dico: basta con il panico da primitivi spaventati dal fuoco".
Rubbia. "Anche se non c'è forma di energia senza pericoli, basta pensare alla tragedia del Vajont, quelli associati a una diffusione planetaria del nucleare, permettimi di dirlo, non sono da sottovalutare e vanno affrontati di concerto tra politica, scienza e opinione pubblica. Ecco il motivo per cui io sono prudente. Vedo una soluzione soltanto, si chiama ricerca e sviluppo. Il mondo sta lavorando. In Cina, in Corea c'è un grande fermento culturale e scientifico. In Europa la Germania, la Finlandia, la Svezia e anche l'Inghilterra stanno facendo molto bene sia dentro le università sia a livello politico. L'Italia non ha neppure un piano energetico e investe nello studio di nuove fonti di energia una quota irrisoria del Pil". Per poter vedere il link devi essere Registrato Io voto Rubbia, peccato che continua a fare bene il suo mestiere diversamente da altri... PS: è il più giovane dei 3, ha compiuto 77 anni una settimana fa
12/04/11, 09:21 | #330 |
|
Vuoi vedere che il giovane Rubbia non sia stato troppo azzardato?
A Bologna sembra abbiano scoperto la fusione fredda, produce energia termica e il suo scarto è il rame; non hanno ben capito come ma gli svedesi vorrebbero aiutarci a scoprirlo. Per poter vedere il link devi essere Registrato
|
|