|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
04/04/11, 09:22 | #1 | |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
1908: terremoto di Messina
Vorrei recuperare un pezzo di storia d'Italia che magari non tutti conoscono, si parla tanto di nucleare, del disastro in Giappone e qualcuno spinge anche per fare un ponte, però è bene sapere che...
Quote:
04/04/11, 22:17 | #2 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Re: 1908: terremoto di Messina
Phos, aggiorna il topic con quello che c'è ancora da fare dopo 103 anni!
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
05/04/11, 11:08 | #3 |
|
Il Per poter vedere il link devi essere Registrato
Sicuramente chi è del luogo ne sa più di me, però come si diceva per L'Aquila non possiamo sapere quando ci saranno i sismi ma possiamo prevedere dove ed un terremoti di tale entità dovrebbe portare a delle scelte lungimiranti ed evitare scelte dubbie come Per poter vedere il link devi essere Registrato (tanto i morti non fanno causa)
05/04/11, 12:28 | #4 |
Ubicazione: Livorno
Moto: ER-6n 08 Full Green
|
Hei, io ora sono a messina! Non sono messinese, ma ci starò solo per un altro paio di mesi. Tre settimane fa ero in camera con un amico, lui steso a letto io alla scrivania... abbiamo avvertito nettamente una scossa, seppur leggera, ma di almeno 3 secondi. Il giorno dopo un collega mi ha raccontato che nel suo appartamento si sono spaccate 10 mattonelle del bagno per l'assestamento del suo edificio.
05/04/11, 12:42 | #5 |
|
Un attimo, una cosa sono 3 mattonelle attaccate male che cascano,
cosa ben diversa è una casa che si deforma tanto -nella geometria- da far saltare 3 mattonelle... Inquietante...
05/04/11, 17:52 | #6 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Il senso dell'intervento mio, caro Phos, è che mi risulta che dopo 103 anni:
- alcuni vivono nelle baracche; - in alcune zone l'acquedotto non è mai arrivato; - paghiamo le tasse anche su questo terremoto centenario; - alcuni aspettano ancora dei rimborsi. Avrei potuto esserti più dettagliato, ma qui da casa di mio padre non posso stare molto davanti al PC (linea analogica al consumo).
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
05/04/11, 19:34 | #7 |
|
Urca! Beati loro, dopo 103 anni
Avrei anche piacere a pagare una tassa per risolvere il problema a questi disperati, ma se io pago una tassa ed a questi non li pensano proprio devo dedurre che chi gestisce i soldi lo fa in maniera poco chiara...
07/04/11, 22:01 | #8 |
Ubicazione: Livorno
Moto: ER-6n 08 Full Green
|
Quando intendevo le mattonelle, intendevo quelle del pavimento del bagno. per fortuna comunque l'appartamento non è ancora abitato e l'edificio è nuovo. Sapevo che comunque tutti i grossi condomini hanno degli assestamenti negli anni successivi alla costruzione, la piccola scossa non ha fatto altro che accelerare i tempi!
|
|