ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/05/11, 14:47   #151
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Spia iniezione FI

quanti km hai ??prova a mettere la benzina con piu otani , forse dipende da qualche incrostazione della sonda
hai per casp lavato la moto con la lancia ?? sono ipotesi non certezze ^^
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/05/11, 15:17   #152
diego
Registrato
 
L'avatar di diego
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: FROSINONE
Età : 47
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
Sesso: Maschio
Messaggi: 620
predefinito Re: Spia iniezione FI

Km ad oggi 15600 …Per la benzina l' ho messo sempre allo stesso distributore posso provare a cambiare … per il lavaggio ho sempre fatto con la lancia pero in quel caso non l ho lavata l unica cosa che ho fatto ho tolto il db killer e ne ho fatto uno io al tornio
__________________
Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler"
diego non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/05/11, 15:21   #153
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 34
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Spia iniezione FI

Beh per prima cosa ti direi di ripristinare la configurazione come quando andava bene! Rimetti il db-killer che avevi prima, e se è stata solo questa l'unica modifica che hai fatto prova ad utilizzarla cosi e vedere se si ripresenta il problema
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/05/11, 17:24   #154
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Spia iniezione FI

bhe quella spia si accende se ce' un mal funzionamento di elettronica
ma e' generico , magari dipende da una sonda che non da un segnale corretto
per la carburazione o magari avendola lavata sempre con la lancia
sei andato a mandare acqua da qualche parte e ti da un falso contatto
secondo me l'unica cosa che puoi fare e' ripristinare il db killer
( anche se non credo sia quello ) e sentire il tuo mecc di fiducia
anche con la mia sono quasi a 15000 , speriamo che non sia un difetto
che si presenta a quel chilometraggio
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/05/11, 13:05   #155
diego
Registrato
 
L'avatar di diego
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: FROSINONE
Età : 47
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
Sesso: Maschio
Messaggi: 620
predefinito Re: Spia iniezione FI

forse ho risolto ........ieri sera ho smontato la sonda lampda ed ho notato che è storta perchè picchia sulla parte bassa del motore adesso la provo a cambiare e poi vi faro' sapere
__________________
Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler"
diego non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/05/11, 15:03   #156
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Spia iniezione FI

ok siamo in trepida attesa
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/05/11, 22:24   #157
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 34
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Spia iniezione FI

In che senso picchiava contro il motore? Ma quando hai cambiato lo scarico hai cambiato anche la posizione della sonda?
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/05/11, 07:34   #158
diego
Registrato
 
L'avatar di diego
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: FROSINONE
Età : 47
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
Sesso: Maschio
Messaggi: 620
predefinito Re: Spia iniezione FI

no pero' ho notato solo adesso che ho smontato che la sonda sta praticamente attaccata al motore .........comunque ieri ho ordinato l'inibitore di sonda .............
__________________
Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler"
diego non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/05/11, 09:00   #159
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 34
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Spia iniezione FI

Però se inibisci la sonda lambda la centralina non avrà più modo di leggere i gas di scarico e di autoadattarsi, quindi gireresti con una taratura standard della centralina che non può più essere variata automaticamente dalla centralina/sonda!

Quindi la moto in certe occasioni può funzionare correttamente, ma in altre dove sarebbe necessario variare i valori stechiometrici ti ritroveresti con una carburazione errata e di conseguenza con la moto che va male!

Se sei convinto che sia proprio la sonda non ti conviene ordinare il ricambio e sostituirla, invece che escluderla?
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/05/11, 13:11   #160
diego
Registrato
 
L'avatar di diego
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: FROSINONE
Età : 47
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
Sesso: Maschio
Messaggi: 620
predefinito Re: Spia iniezione FI

avendo una centralina aggiuntva non penso che ci siano problemi .....pero' ovviamete provo e semmai non va bene provvedro' per la sonda
__________________
Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler"
diego non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:17.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.