|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
27/06/11, 00:08 | #171 |
Ubicazione: Monza
Moto: Er 6n 2006
|
Re: Spia iniezione FI
azzomi spiace, cmq quoto urano: se hai dei problemi seri la spia rimane accesa... se si spegne no problem!
|
Sponsored Links |
27/06/11, 01:15 | #172 |
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
|
Giola come ti ho scritto anche su fb mi dispiace molto che sei caduto, ma se non ti si ripresenta più la spia F1 vuol dire che è tutto apposto, magari il meccanico furbone ci mangia sul fatto della spia inventandosi riparazioni ecc che non sono necessari...
|
27/06/11, 10:21 | #173 |
Ubicazione: Vado Ligure
Moto: ..in attesa di er-6
|
Ciao Nanoo !!!
Guarda: tempo fa lo ha fatto abche a me (e va gia bene che non sono rimasto a piedi: ero il altura e ci sono andato molto, molto vicino), piu o meno la stessa tua situazione ed infatti, si è accesa: il mecc mi ha detto la stessa cosa: è frequente in questo modello che la centralina si comporti così quando stai finendo la riserva: per quanto rigiuarda tratti di strada dritti o curve, non c'entra: lo segnala e basta........molti hanno addirittura inibito il funzionamento di quella spia.......fai tu... |
27/06/11, 12:59 | #174 |
|
Non potrebbe essere che quando si sta per finire la riserva la pompa della benzina pesca lo sporco e le impurità che generalmente si depositano sul fondo del serbatoio, il motore brucia male, la sonda lambda rileva valori sballati e segnala il problema con la spia F1?
|
27/06/11, 13:08 | #175 |
Ubicazione: Monza
Moto: Er 6n 2006
|
io sono rimasto a piedi un paio di volte e la spia FI non si è giustamente mai accesa...
e mi sembra poco intelligente disattivarla... |
27/06/11, 13:12 | #176 |
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
|
avevo fatto il pieno, mi pare strano
04/08/11, 21:06 | #177 |
Ubicazione: rovereto
Moto: er6n
|
Salve, questo pomeriggio in rapida accelererazione, durante il cambio marcia tra la seconda e la terza si è improvvisamente accesa la spia FI e non si è più spenta. Avevo fatto il pieno da poco e il serbatoio l'ho riempito il più possibile tenendo la moto verticale. Il sole riscaldava il serbatoio e di tanto in tanto sentivo degli sfiati dovuti alla pressione eccessiva dei vapori benzina. Secondo voi, l'accensione permanente della spia FI potrebbe essere dovuta a una rottura dovuta all'eccessiva pressione nel serbatoio del carburante?
|
04/08/11, 22:56 | #178 | |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Quote:
PS guarda che se non ce lo dici vado a spifferarlo a Rocca.....
05/08/11, 12:07 | #179 | |
|
Quote:
Io sono sempre più convinto che molte volte facciamo benzina magari sporca con presenti impurità al suo interno (piccole quantità d'acqua) e la moto ti segnala l'anomalia nell'alimentazione/scarico con la spia F1, se non ti si presenta più io propenderei per questa ipotesi, se invece ti ricapita portala a far vedere |
|
05/08/11, 13:25 | #180 | |
Ubicazione: rovereto
Moto: er6n
|
Quote:
|
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|