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A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure |
28/06/11, 10:01 | #51 |
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Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: ascoli piceno
Moto: ER6-N
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Messaggi: 10
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Re: Cercasi consigli per un principiante!
Ciao Naedracth
Va tranquillo,anch'io sto peggio di te!36 anni,botta di matto e compro l'errina! Non mi pianto nei tornanti perchè do abbastanza fiducia alla moto (che è sicuramente più brava di me di suo), ma se guardo la gomma posteriore mi viene una tristezza infinita... due cm buoni;ma alla fine che ce frega?? Esco con amici dotati di mostri che dopo due curve non li vedo più manco con il binocolo: io invece se posso mi godo pure il panorama!Domenica scorsa mi sono anche fermato a prendere un caffè e loro erano già quasi arrivati a destinazione Ti do il consiglio che mi ripeto io in testa: andiamo col nostro ritmo ,in sicurezza e maciniamo km...il resto verrà. |
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28/06/11, 10:39 | #52 |
Registrato
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: milano
Età : 59
Moto: kawasaki er 6 n
Messaggi: 462
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Re: Cercasi consigli per un principiante!
Uno dei componenti del sito ,(non ne' ricordo il nome e me ne scuso con esso), scrive una cosa che ritengo di assoluto buon senso e saggezza
........" I veri motociclisti SI RICONOSCONO PER KM ANNO.......NON PER KM /H........." Credo che TUTTI ,esperti e meno,dovremmo ricordarlo sempre..... Jojoev
__________________
Motociclisti ... eroi nel vento ... Noro lim Asfaloth....noro lim! (Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!) |
28/06/11, 11:32 | #53 | |
Finto Webmaster
Registrato dal: Jul 2010
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Moto: Triumph Tiger 800 XRx
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Messaggi: 3260
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Re: Cercasi consigli per un principiante!
Quote:
Quelli che dici tu non vanno forte perchè non han mai mollato la moto ma perchè voglion correre e non gli frega nulla di star in compagnia |
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28/06/11, 11:52 | #54 |
Registrato
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
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Non c'entra la moto... Se uno vuole aiutarti e aspettarti lo fa con qualunque moto
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28/06/11, 13:58 | #55 |
Registrato
Registrato dal: Oct 2010
Ubicazione: san canzian d'isonzo
Moto: er6n 2010 nera
Auto: mazda 3 1.6 d 2011
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Messaggi: 26
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Re: Cercasi consigli per un principiante!
Nead non centra la moto che hanno i tuoi amici, devi solo convincerli a non andare come le bestie e ad avere un giorno di pazienza per seguirti un pò.....tutto qui. Il mio amico aveva un gsx-r 1000 e corre in pista. Se poi non hanno voglia di insegnarti e un'altro discorso. Comunque stai tranquillo e vedrai che con un po di tempo migliorerai tantissimo. Te ne accorgerai di giorno in giorno, a patto che la moto la usi tanto e ci macini tanti km.
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28/06/11, 14:15 | #56 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Re: Cercasi consigli per un principiante!
Uno degli aspetti più belli, a mio avviso, del mondo delle moto è che c'è una gran varietà di personaggi, secondo me si possono identificare almeno 3 categorie:
- I Centauri: Di solito guidano una super sport che prendono solo il sabato o la domenica d'estate se non piove, indossano la tuta completa di saponette partono la mattina e fanno 3/4 volte su e giù per lo stesso tratto di strada a velocità siderale e ginocchio a terra fino all'ora di pranzo. Dopodiché tutti al ristorante! Di solito sono esibizionisti, sbruffoni, e poco altruisti, molto spesso neanche salutano quando li incroci per strada. - I Biker: Di solito hanno un Harley o una custom ultrapersonalizzate, usano la moto tutto l'anno o quasi, escono insieme agli altri componenti del gruppo di cui portano i colori sulla schiena o con altri gruppi con cui hanno stretto raporto di fratellanza, partono la mattina per arrivare alla sera al raduno organizzato da qualche altro gruppo biker dove di solito si fermano a dormire in tenda ubriachi fradici! Altrimenti organizzano uscite dove ci si muove verso qualche luogo caratteristico ad andatura iper-turistica (da sonno!) e lungo il percorso ci si ferma svariete volte a mangiare e bere (sopratutto bere!). Solitamente si tratta di personaggi alquanto singolari, tatuati dalla testa ai piedi, vestiti di pelle e borchie, indossano gilet con attaccate tutte le patch dei vari posti/raduni che hanno visitato. Sono però simpaticissimi di grande compagnia, amano ridere e scherzare, salutano sempre e comunque qualunque tipo di motociclista incontrino, anche gli scooter e sopratutto hanno un grande senso di solidarietà, se rimani fermo per strada e incroci una di colonna di biker stai tranquillo che l'intera colonna si fermerà per darti una mano! - I motociclisti: Hanno i tipi di moto più disparati, prediligono le sport-turer e le grosse enduro stradali ma sono aperti a qualunque variante scooteroni compresi, il loro scopo è il viaggio! sulle loro moto non mancano mai gli attacchi per bauletti, borse, GPS, interfoni e quant'altro. Usano la moto tutto l'anno di solito anche per il casa-lavoro affrontando il traffico cittadino con un mastodonte da 300kg! Raramente sono in gruppo (perché è difficile trovare qualcuno con cui condividere la meta), ma quasi sempre zavorrati, entrambi vestiti di tutto punto con articoli da moto-turismo, casco apribile e interfono, con la moto stracarica di bagagli che partono per qualche weekend lungo. Non sono socievoli come i bikers sembra che abbiano paura che fermandosi a parlare con Te Tu possa distorglieli dalla loro meta o gli possa alterare la tabella di marcia. Sono però abbastanza socievoli e predisposti a salutare ed aiutare il prossimo in caso di difficoltà. A mio avviso invece, Noi che abbiamo scelto questa moto abbiamo una grande possibilità più degli altri (ma anche un ulteriore elemento di confusione) che sta nel fatto che la nostra è una moto assai versatile che ci consente potenzialmente di aggregarci ad una qualunque delle sopramenzionate categorie senza troppo sfigurare. Quindi fondamentalmente che ognuno vada con il proprio passo ed il proprio ritmo senza curarsi degli altri e senza patemi d'animo per voler per forza fare quello che fanno gli altri. Perché ci dobbiamo sforzare per girare come dei centauri quando magari dentri di noi siamo molto più motociclisti? |
28/06/11, 14:34 | #57 |
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Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Roma
Moto: er6-n 2008 verde
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Messaggi: 230
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Re: Cercasi consigli per un principiante!
giusto erConte.. però io aggiungerei una categoria
i fermoappassionati : gente che gli piace passeggiare in moto, magari non o fa tutto l'anno, non è bravo e il suo pensiero è tornare a casa.. ma gli piace tanto tanto tanto sentire il vento e le 2 ruote che corrono (non troppo) sotto di loro. (io sono uno di questi) |
28/06/11, 14:43 | #58 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Re: Cercasi consigli per un principiante!
eh eh ;-)
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28/06/11, 20:03 | #59 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Turìn
Moto: ER-6F ABS 2011
Sesso:
Messaggi: 20
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Re: Cercasi consigli per un principiante!
Fermoappassionato presente!!
Naedracth quando ti va di fare un giretto tranquillo io in linea di massima ci sono. |
28/06/11, 20:37 | #60 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Re: Cercasi consigli per un principiante!
Il "centimetro della vergogna" è roba da bar.
Non tutte le gomme si chiudono alla stessa maniera (dipende anche dalle misure) e soprattutto non è un indice di bravura. Non fatevi venire questa "fissazione" principianti o amatori che siate. L'ossessione vi porterà all'errore perché non penserete al feeling ma a quanta gomma state consumando... e poi, sulle strade che ci ritroviamo? Qualcuno mi ha confessato che si è messo con la cartavetrata a grattare via 'sto benedetto cm, ma non l'ha fatto pensando " così se magari piego troppo o mi imbarco, non trovo la gomma cerata" ma perché al bar si vergognava. La cosa che più conta è il sorriso sotto il casco, gli occhi illuminati di passione... altro che bar. Del resto chiedetevi se è più importante averlo un cm più lungo o saper soddisfare ed essere soddisfatti... Chiudere il posteriore tanto per averlo chiuso non ha alcun senso. Chi piega bene non pensa a quanta gomma sta usando per chiuderla, ma a quanto è bello sentirsi in equilibrio tra tante forze che entrano in gioco e spingono, determinano e poi rialzare in fretta per metterci del proprio aprendo il gas. Un pensiero banale da chi con le gomme originali dell'errina forse aveva più di un cm e con una moto da turismo (cbf 600) ha chiuso le gomme che il padre aveva lasciato intonse (e non mi pareva proprio di correre). Meglio stare un cm indietro che un cm oltre! |
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