|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
12/07/11, 18:18 | #21 |
Ubicazione: Dipende: Crema, Melegnano, Codogno...
Moto: Kawasaki ER-6F
|
Re: Giacca da turismo, sobria, ma sportivetta...
Ho capito, grazie ragazzi.
Una sola ultima domanda, il paraschiena quante taglie porta via? O meglio, quanti cm di "ingombro" crea? Sono consapevole che è una domanda un pò del cavolo.. Ma magari, voi che l'avete, potete farmi sta cortesia di misurare e darmi un ordine di grandezza |
Sponsored Links |
12/07/11, 18:22 | #22 |
Moto: -
|
dipende da come è fatto.
non è facile risponderti, eppoi dipende anche dalla giacca... dovresti proprio provarla. prima ti prendi un paraschiena che ti piace e ti sta comodo, poi la giacca con cui non ti dà fastidio... |
12/07/11, 18:29 | #23 |
Ubicazione: Rho
Moto: er6-f
|
Compra prima il paraschiena e vai al negozio a provare la giacca è l'unica....se le prendi on-line fai lo stesso in un qualsiasi negozio e poi la giacca non la compri, ma intanto sei sicuro della taglia
|
12/07/11, 21:20 | #24 |
|
Ok, mi metto alla ricerca di un paraschiena Liv.2... Vediamo cosa trovo!
Ri-posto quando ne troverò uno! EDIT1: Il venditore di questaPer poter vedere il link devi essere Registrato afferma che è Liv.2 "come da etichetta nell'inserzione". Io mi lancerei a capofitto... Poi tra 2-3 mesi ne acquisterò una seria... EDIT2: Altrimenti ho trovato uno SHIELD GUARD X8 della ZANDONA' usato, il venditore dice che è un B2, omologazione EN1621-2/03... EDIT3: Infine ho trovato Per poter vedere il link devi essere Registrato anche questo omologato secondo 1621-2 quindi credo Liv.2... Quale dei 3 è più protettivo? Ultima modifica di CoreVD; 12/07/11 a 22:36 |
13/07/11, 00:34 | #25 |
Ubicazione: Monza
Moto: Er 6n 2006
|
lo zandonà è conosciuto... gli altri sono assolutamente sconosciuti
|
13/07/11, 01:13 | #26 |
Ubicazione: milano
Moto: er 6f bianca
|
Lo zandonà è buono, con quello vai sul sicuro!
13/07/11, 09:51 | #27 |
|
Grazie a tutti.
Stasera vado a provarla, dato che è XL. Vediamo se riesco a farmela stare su! Ultima modifica di CoreVD; 13/07/11 a 10:25 |
13/07/11, 10:28 | #28 |
Ubicazione: Prov. di L'Aquila
Moto: honda cb1000r
Auto: Fiat Punto 1.9 jtd
|
Ciao core, dai anche un'occhiata a Per poter vedere il link devi essere Registrato
13/07/11, 10:38 | #29 |
|
Wow grande!
Su quel sito ce n'è uno interessante, però devo informarmi sul livello di protezione: - Per poter vedere il link devi essere Registrato Oppure ho trovato questa liv 2: Per poter vedere il link devi essere Registrato come vi pare? |
13/07/11, 12:11 | #30 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
|
Quello su ebay mi sembra un po' grande, a meno che tu non sia 1.85, e poi di che marca è?
Il terzo di prima però mi sembrava un Acerbis, è così sconosciuta? E un ultima cosa, avevo letto su altri forum che i paraschiena si dovrebbero cambiare ogni 4/5 anni come i caschi... qua mi pare di capire si dica il contrario... Comunque io prima di prendere una giacca prenderei i guanti. Un bel paio di pelle con le protezioni per le dita e il polso. Soprattutto se sei all'inizio (come me) non andrai a 130 all'ora in pista, e si spera tu non faccia scivolate colossali o voli in aria da romperti una spalla. Però magari una frenata che ti sbilancia (incrociando le dita!) e metti giù la mano... il guanto aiuta molto, anche ad evitare magari una banale botta al polso che potrebbe far male! Purtroppo mi rendo conto anche io che l'abbigliamento costa, e non poco. Prendere tutto subito è difficile e dobbiamo, ripeto purtroppo, scegliere le priorità...
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi Ultima modifica di mcguolo; 13/07/11 a 12:13 Motivo: aggiunta |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|