|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
16/07/11, 03:28 | #1 |
Ubicazione: Latiano(BR)
Moto: er-6n
|
La moto non parte più!!aiuto!!
Ciao, ho un ER-6n del 2006 con 13000 km.
Dopo averla lasciata ferma per l'inverno,a giugno ho ricaricato la batteria e la moto non mi ha dato nessun problema per un mesetto... Dopo averla lasciata ferma per una settimana sono andato ad accenderla e la moto non partiva...giravo il quadro,premevo il pulsantino rosso e la moto spennacchiava ma non partiva... Ho riprovato a ricaricare la batteria e la moto è partita,ho fatto un giro e l'ho spenta per fare benzina...quando sono andato per riaccenderla riecco la solita spernacchiata...l'ho provata a spingere e in seconda è partita,ma appena spenta riecco che non partiva più!!! Secondo voi cosa può essere?? Da premettere che la batteria l'ho comprata l'estate scorsa... |
Sponsored Links |
16/07/11, 07:46 | #2 |
Ubicazione: FROSINONE
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
|
Re: La moto non parte più!!aiuto!!
batteria rovinata non ha importanza da quanto hai labatteria la cosa importante e non farla mai decadere troppo di carica generalmente in inverno io la carico almeno 2 volte al mese ed è ancora l'originale dal 2008
16/07/11, 09:42 | #3 |
Visitatore
|
Concordo è la batteria che durante l'inverno si è rovinata...la moto va usata sempre anche l'inverno!Batteria andata purtroppo e sarebbe la migliore delle situazioni...
|
16/07/11, 10:02 | #4 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
ti consiglio di mettere la yausa al gel come batteria
sono buone anche se costicchiano un po' poi comprati anche un mantenitore e quando non la usi fagli fare min una volta al mese un ciclo di scarica e ricarica , vedrai che ti durera' di piu' |
16/07/11, 11:06 | #5 |
Moto: -
|
e stacca la batteria se non usi la moto d'inverno.
quindi usa la moto. |
16/07/11, 11:47 | #6 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Come diceva Diego la batteria si è rovinata, infatti se non utilizzate per un pò di tempo, tipo 3 settimane o 1 mese, la tensione scende molto e sulle piastre di piombo dentro la batteria si formano delle ossidazioni, queste riducono la supericie in contatto con l'acido e la batteria perde capacità e prestazioni.
Se non utilizzi la moto il consiglio è di acquistare un mantenitore di carica da collegare l'inverno, altrimenti se ti è possibile, ogni 2-3 settimane accendila e farci un giro da un'oretta, così la batteria si ricarica e diminuisce la sua autoscarica. Purtroppo il fenomeno è degenerativo, più la batteria è scarica e più tenderà a scaricarsi e a rovinarsi. Cerca di avere queste accortezze con la prossima e non avrai problemi per diversi anni, quà in casa abbiamo cambiato la prima batteria allo ZRX-1200 dopo 7 anni e 90.000km, visto l'uso non aveva modo di rovinarsi
16/07/11, 12:14 | #7 |
Ubicazione: Grugliasco
|
Se vi dovesse capitare di ricaricare la batteria scarica inizialmente ai morsetti della batteria non erogate subito il voltaggio massimo, ma caricatela piano piano aumentando di 2 volt in 2 volt così da evitare che la batteria si rovini
|
16/07/11, 13:13 | #8 |
Ubicazione: Latiano(BR)
|
Grazie a tutti x le risposte...vorrei chiedervi non potrebbero essere le candele??xk il quadro si accende tranquillamente...
---------- Post added at 13:13 ---------- Previous post was at 13:12 ---------- Per urano...la batteria l'ho staccata quest'inverno.. |
16/07/11, 13:19 | #9 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6N
|
no impossibile le candele...
sicuramente la batteria andata! a me è successo la stessa cosa dopo un anno e mezzo!
16/07/11, 13:37 | #10 |
Ubicazione: Grugliasco
|
Non penso le candele perchè se no la batteria non darebbe segni di cedimento
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|