|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
19/07/11, 15:34 | #451 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 48
Moto: un'austriaca snella
Sesso:
Messaggi: 476
|
Re: Ducati monster vs Kawa er-6n
Alhem...aspetterò la 796evo allora...il 1100 vorrei provarlo ma credo che sia sprecato sotto le mie chiappe e poi nel cittadino non è scorbutico?
__________________
|
Sponsored Links |
19/07/11, 17:01 | #452 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Ducati monster vs Kawa er-6n
Quote:
Ti posso dire che, nonostante i 28 cv di differenza, nel passaggio dall'errina al 1100 evo non ho provato il minimo imbarazzo, perchè la potenza c'è ma è ben gestibile... Fermo restando che, col DTC a livello 1, il più basso (ma si può anche escludere, come l'ABS) mi è capitato che l'anteriore si sollevasse leggermente in accellerazione anche nel passaggio da 2a a 3a marcia, d'altronde pesa molto meno dell'errina (178 kg a secco, secondo MOTOCICLISMO di Giugno)... Se poi consideri la netta superiorità (e lo credo bene, a stò prezzo ) di telaio, gomme e ciclistica, cosa che ti dà una confidenza forse anche eccessiva (e quindi ti spinge ad osare di più), direi quasi che questa moto è più facile dell'errina, e, certamente, vista la dotazione "di bordo", più sicura, proprio ciò che io ricercavo in una nuova moto... Certo, in città, sotto i 3000, l'erogazione è meno pulita, questa è una moto che predilige una guida "brillante"...no problem per me, uso la moto esclusivamente per il tempo libero, in città giusto quei 10 minuti necessari per uscirvi e rientrarvi a fine giro Comunque pare che Ducati per il 2012 abbia in cantiere novità anche per la famiglia monster, si vocifera di nuovi motori, visto che la tua è nuova ti conviene aspettare un pò... Io mi sono deciso a cambiare ora perchè dalla mia errina 2006, a Maggio, sono riuscito ancora a ricavare, da concessionario, 2000 € (nonostante avessi dovuto cambiarle il telaio, per i noti problemi, e la colorazione per...mio personale sfizio ), se avessi aspettato ancora un pò, non so... Ultima modifica di Alhem; 19/07/11 a 20:52 |
|
19/07/11, 19:19 | #453 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso:
Messaggi: 11015
|
Re: Ducati monster vs Kawa er-6n
Parlo anche io NON per sentito dire.
Sono uscito per 2 anni e mezzo con un gruppo di ducatisti ed a domanda piu' di uno mi ha risposto che raggiunta la temperatura "critica" per cui le alette non riescono a dissipare il calore prodotto (ad esempio fermi nel traffico il 15 Agosto con 40°...) il motore va' proprio in protezione e si spegne. Ho chiesto conferma ai "guru" del loro forum, avro' una risposta tecnica da ragazzi che smontano e rimontano la moto ad occhi chiusi, vi faro' sapere. Se ho sbagliato faro' ammenda.
__________________
DMAX lover
|
19/07/11, 19:31 | #454 |
Registrato
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso:
Messaggi: 1201
|
Re: Ducati monster vs Kawa er-6n
Te lo posso confermare io....i Monster con raffreddamento ad oria o olio/aria, vanno in protezione se la temperatura rilevata è superiore a 130° (se non erro)....
Ma farle andare in protezione non è facile come sembra...ai miei amici, dopo 400km di uscita Domenicale con 30° e qualche semaforo, non è mai successo..... E' più probabile che si rovini qualche tubo e si rimane a piedi.....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust Niente sacrificio.......niente vittoria....... |
19/07/11, 19:34 | #455 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
Re: Ducati monster vs Kawa er-6n
concilia?
sono convinto che ci sia un meccanismo di protezione ch, però bisogna capire a che temperatura è. spero che abbiano calcolato delle temperature d'esercizio ragionevoli per le latitudini italiane. poi lì giù da voi non so... |
19/07/11, 20:43 | #456 | ||
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Ducati monster vs Kawa er-6n
Quote:
sul libretto d'uso mi pare che, di questa cosa della protezione, non vi sia traccia, ma devo dire di non averlo ancora sviscerato proprio a fondo Comunque, per rispondere ai vostri dubbi sul limite di resistenza alle alte temperature, posso solo citare me stesso Quote:
|
||
20/07/11, 08:43 | #457 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 48
Moto: un'austriaca snella
Sesso:
Messaggi: 476
|
Re: Ducati monster vs Kawa er-6n
grazie a tutti.
certo che la mia errina è nuova e non stavo pensando di svenderla subito, semplicemente in bilico tra spendere soldi per modificarla o tenermeli in tasca in prospettiva di cambiarla ... cercherò di provare questo 1100 così so se è il caso o meno
__________________
|
20/07/11, 12:16 | #458 | ||
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Ducati monster vs Kawa er-6n
Quote:
Quote:
|
||
20/07/11, 12:24 | #459 |
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso:
Messaggi: 3884
|
Re: Ducati monster vs Kawa er-6n
ragazzi non fatevi pippe mentali,il desmodue raffreddato ad aria esiste da 50 anni praticamente,esco e sono uscito in passato con centinaia di monster,e non ne ho visto mai uno che fondesse oppure che avesse problemi di surriscaldamento,nemmeno in città a 40 gradi fermo ai semafori.
poi gli ultimi modelli ducati hanno raggiunto un livello di affidabilità degno delle jap
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì |
20/07/11, 12:38 | #460 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Ducati monster vs Kawa er-6n
Infatti, come ho scritto qui in altri post, ho avuto modo ti testare il motore alla grande in questo senso...
Danilo, nessuna pippa per quanto mi riguarda (come non me ne sono fatte quando ho deciso di passare a Ducati, nonostante tutto quello che si dice di questo marchio...nella vita, in generale, le mie idee preferisco farmele da solo ), però se qualcuno qui sostiene una certa cosa (il discorso dello spegnimento automatico a protezione), è interessante sapere della veridicità o meno di questa cosa, prima che, alla prima occasione in cui mi si spegne la moto, mi debba porre qualche domanda in proposito... Fermo restando che mi sembrerebbe assurdo che una casa produttrice non menzioni minimamente, sul manuale d'uso, l'esistenza di un dispositivo del genere sulle proprie moto |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|