|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
23/07/11, 13:25 | #261 |
Moto: er-6n (kawatappina)
Auto: civic (in arrivo)
|
Re: Modifica: eliminazione sistema di induzione aria
ma la vedo dura che siano morbidi visto che per l'M8 in genere si fa un foro da 6.5/6.8 cmq io non ho voluto filettare perche voglio mantenere la moto in modo da poterla rimettere completamente originale non per paura ma per una mia questione di concetto fai te che non ho ancora tagliato i cornetti d'aspirazione solo perche prima ne voglio prendere 2 di ricambio!cmq il condotto rimane ben tappato cosi e la vite di cesto non può andare da nessuna parte visto che subito sotto ce la spina forata che ha un foro nettamente più piccolo della testa di un M6.
certo filettare dell'8 è la soluzione migliore ma se anche dovessero esserci dei passaggi di aria cosa che dubitosi ostruiranno con tutta la schifezza che viene fuori dal motore in meno di 1000km quindi non vedo la problematica. magari la soluzione sara meno efficace ma sicuramente piu pulita. ciao! ps per quanto riguarda la storia della ducati era una battuta anche piuttosto veritiera visto il classico rumore di ferraglia che fanno le ducati quando sono ferme proveniente dalla frizione a secco ma che sembra più che altro un bullone che gira per la distribuzione. questo non vuole essere un'offesa ma una semplice costatazione! gianluca mi sa che la vedo grigia a trovarle le M7 visto che qui non si usano! puoi provare in germania li qualcuna la usano |
Sponsored Links |
23/07/11, 15:23 | #262 |
Visitatore
|
Non riesci a far passare una vite M8 con il controdado, usa l'attrezzo per filettare e la vite m8 puoi anche averla lunga 2 cm che va' bene lo stesso.
Ci metti intorno la pasta rossa giusto per sigillare e bon In pratica, apri il coperchio, lo metti su un bel banco di lavoro pulito, prendi il filettatore , filetti, pulisci, avviti le viti , ci metti un po' di pasta rossa intorno, rimonti il tutto e buon viaggio |
27/07/11, 18:31 | #263 |
|
io riuscirei anche ma non voglio!
se poi vorrai tornare all'originale non potrai perche i fori non sono più del diametro corretto! la mia è una questione di principio! ps è vero che l'erogazione è migliorata molto e in curva non mi sballottola piu come prima pero non so se mi troverò con queste modifiche forse la preferivo un pò piu ruvida ora mi ricorda molto un 4 cilindri |
27/07/11, 18:43 | #264 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6N
|
Perdonami ma non concordo molto... si mettono i bulloni proprio perchè la cosa possa essere regressiva. Ed il diametro del foro non inficia minimamente se togli i bulloni e ritorni come prima... Testato personalmente!
27/07/11, 18:53 | #265 |
|
che la moto si comporti come prima è una cosa che la moto sia come prima è un'altra se io prendo un foro non filettato e lo filetto quel foro quando tolgo la vite rimane filettato non torna un foro normale! come ho gia scritto sopra è UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO!
non dubito che togliendo la vite la moto si comporterà come prima! cmq visto che stiamo andando fuori tema direi di finirla qui! questa è una delle possibilità io ho scelto questa punto! |
27/07/11, 19:12 | #266 |
Visitatore
|
Non serve alzare i toni, le nostre risposte non mi sembra siano state da "dito puntato contro".......mah
|
27/07/11, 19:53 | #267 |
|
Mah.. qui nessuno obbliga fare nulla a nessuno! Si cerca di spiegare le cose come sono e si cerca di migliorare tutti insieme...
Poi ognuno é libero di fare le proprie modifiche a piacimento o che ritiene più sensate.
03/08/11, 12:06 | #268 |
Ubicazione: Lesmo
Moto: er-6n
|
Ciao, oggi ho approfittato di essere a casa per fare questa modifica, solo che io ho semplicemente messo nei 2 fori, dei bulloni con testa a brugola di sezione uguale ai fori, però senza dado e senza pasta...dite che così possa andare bene ugualmente? Grazie.
03/08/11, 14:07 | #269 |
|
Ciao Valvo! Non ho capito una cosa.. li hai avvitati oppure solo appoggiati? Perché nel secondo caso sfiaterebbe e non va bene..
03/08/11, 14:13 | #270 |
Ubicazione: Lesmo
Moto: er-6n
|
Ciao Frank! Cavolo, li ho solo appoggiati dentro visto che la testa della brugola è comunque di dimensione "a pennello" e non dovrebbero saltare fuori di buchi grazie al coperchio della testa...altrimenti dovrei rismontare tutto e optare per la soluzione di avvitarle alla testa sotto la lamella. Però cè da contare anche il fatto che ho chiuso le linguette della lamella...
Ultima modifica di Valvoline; 03/08/11 a 14:52 |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|