|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
03/08/11, 16:14 | #271 |
Visitatore
|
Re: Modifica: eliminazione sistema di induzione aria
Praticamente hai adottato la primissima soluzione esposta da MOX, secondo me va bene, perchè è veramente reversibile e ci metti poco tempo per farla. Io la farò settimana prossima così come hai fatto tu.
|
Sponsored Links |
03/08/11, 17:14 | #272 |
Ubicazione: Lesmo
Moto: er-6n
|
Infatti è quello che penso anchio, anzi aggiungendo le lamelle piegate della soluzione 2 alla soluzione 1 di mox secondo me è ottimo e totalmente reversibile. Appena posso la provo e faccio sapere visto che ho fatto anche la modifica all'iniezione con i tubicini.
03/08/11, 17:22 | #273 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6N
|
Hey Valvo ma i bulloni li hai usati per occludere le spine oppure i fori sul coperchio della testata?
03/08/11, 18:09 | #274 |
|
Le spine, come a pagina 1.
03/08/11, 18:26 | #275 |
|
ok.. avevo capito i fori del coperchi! :-)
Comunque mi pare che un lavoro simile l'ha fatto Marcello se non erro... ed il fatto è che andava bene per qualche centinaio di km e poi le vibrazioni facevano sentire un fastidioso ticchettio perché vibravano le due barrette metalliche nelle spine. Morale anche lui ha finito per filettare e chiudere dal coperchio! Spero che tu sia più fortunato e ti vada bene così! A proposito senti i miglioramenti? A me la moto è cambiata!! una goduria!
03/08/11, 19:19 | #276 |
|
Ancora non l'ho provata...però si accende! Si infatti si sente un piccolo sottofondo tintinnare, per questo stò pensando di creare un'involucro attorno ai filetti dei bulloni con la pasta nera da marmitta, così assorbe le vibrazioni e non devo sporcare i fori delle spine...
03/08/11, 19:33 | #277 |
|
ma nooo!! non mettere pasta! lì deve restare pulito! Il ticchettio è proprio quello che ti dicevo che è successo a Marcello! Purtroppo così non serve a nulla se fa il ticchettio vuol dire che sfiata!
Conviene armarti di buona volontà e rifare meglio il lavoro... filetta che è la cosa migliore!
03/08/11, 21:10 | #278 |
|
Guarda, l'ho provata stasera e devo dire che rende tanto, fluida e sale molto più in fretta. Per la pasta non sporco nulla, perchè forse non riesco a spiegarmi ma creo un guscio attorno ai bulloni che poi una volta asciugato li rinfilo nei fori delle spine senza sporcarle. Filettare non voglio perchè così è una modifica non reversibile.
14/11/11, 16:32 | #279 |
Ubicazione: Marche
Moto: er 6 n 06 yellow
|
Salve,ho letto quasi tutte le 28 pagine e ho capito che è una buona modifica, ma il mio dubbio è :
1) è più efficiente e quindi migliore chiudere i due fori (spine) del motore oppure 2) chiudere i fori e piegare le lamelle del coperchio della testa? grazie per la risposta.
14/11/11, 17:08 | #280 |
Visitatore
|
Basta chiudere i fori
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|