ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/08/11, 12:51   #11
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: Controllo tensione uscita alternatore

diciamo che tanto alla fine servirà sempre il meccanico, ma almeno saprai se è la batteria morta o "altro"
__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/08/11, 12:55   #12
marok
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Controllo tensione uscita alternatore

Se il problema fosse il regolatore/rettificatore posso pure cambiarlo io, non mi sembra difficile e poi economicamente ci sta una bella differenza, ma ho capito che anche a te ti ha dato problemi era l'alternatore?Quanto ti è costato
  Rispondi quotando
Vecchio 04/08/11, 12:59   #13
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: Controllo tensione uscita alternatore

a me alla fine era "solo" il collegamento meccanico tra il motore e l'alternatore (un dado spezzato praticamente) e la moto era in garanzia

---------- Post added at 12:59 ---------- Previous post was at 12:58 ----------

(questo non sull'er6n)
__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/08/11, 13:04   #14
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Controllo tensione uscita alternatore

grazie a questa misurazione prima di tutto capirai se c'è realmente un problema
il regolatore non ha un costo spropositato,e puoi cambiarlo anche da te
P.S. hai MP
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/08/11, 13:32   #15
marok
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Controllo tensione uscita alternatore

Ok misurazioni effettuate moto spenta 12.65 volt moto accesa 12.09 volt costanti anche a diversi giri motori a fine test 12.49 volt
Quindi ci sono problemi al sistema elettrico giusto doveva raggiungere i 14 volt se ho capito
  Rispondi quotando
Vecchio 04/08/11, 13:53   #16
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Controllo tensione uscita alternatore

quindi la batteria non si carica se accendi il motore, in pratica non si carica mai...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/08/11, 14:09   #17
enzocycle
Registrato
 
L'avatar di enzocycle
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: montaldo scarampi
Moto: Ex ER-6n Pearl Wildfire Orange, ora cbr600 rr rossa e nera
Auto: Peugeot 206 1.6 16v XS nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 313
predefinito Re: Controllo tensione uscita alternatore

E' più semplice verificare prima l'alternatore che il regolatore/raddrizzatore. L'alternatore presenta un'uscita con tre cavi neri mediante uno spinotto che si trova dietro il corpo farfallato sx (rispetto al senso di marcia).
La tensione dev'essere superiore a 42 volt con il motore da 4000 g/' in su. La prova va fatta alternando i cavi (si tratta di un'alternatore trifase) e la tensione minima dev'essere sempre rispettata. Qualora le tensioni fossero corrette con elevata probabilità si tratta del regolatore.
__________________
Ciò che la gente chiama destino è, per lo più, soltanto l’insieme delle sciocchezze che essa commette.
Arthur Schopenhauer

Beato chi sa ridere di se stesso, perché non finirà mai di divertirsi

Sant’Agostino


8° Raduno Nazionale - 5 - 6 - 7 luglio 2013 Pianoro (BO)
enzocycle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/08/11, 14:15   #18
marok
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Controllo tensione uscita alternatore

Il mio problema è individuare il connettore dopo faccio una foto e la posto
  Rispondi quotando
Vecchio 04/08/11, 15:19   #19
marok
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Controllo tensione uscita alternatore

Ecco le foto del particolare fatte un pò male perchè con il cel,questi sono i tre connettori quello che devo aprire per la misurazione è quello centrale??
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   PIC_0019.jpg
Visite: 145
Dimensione:   107.2 KB
ID: 17695   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   PIC_0020.jpg
Visite: 178
Dimensione:   96.2 KB
ID: 17696  

  Rispondi quotando
Vecchio 04/08/11, 15:26   #20
enzocycle
Registrato
 
L'avatar di enzocycle
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: montaldo scarampi
Moto: Ex ER-6n Pearl Wildfire Orange, ora cbr600 rr rossa e nera
Auto: Peugeot 206 1.6 16v XS nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 313
predefinito Re: Controllo tensione uscita alternatore

Il connettore da sottoporre a verifica è quello rettangolare (nella tua foto è al centro).Staccalo a moto spenta e POI verfica le tensioni dopo aver acceso il motore (prima collega il tester). Le misurazioni da fare sono tre (tra le fasi dell'alternatore), nell'ordine 1-2, 1-3, 2-3 (non importa se per connettore 1 inizi da sx o da dx).
__________________
Ciò che la gente chiama destino è, per lo più, soltanto l’insieme delle sciocchezze che essa commette.
Arthur Schopenhauer

Beato chi sa ridere di se stesso, perché non finirà mai di divertirsi

Sant’Agostino


8° Raduno Nazionale - 5 - 6 - 7 luglio 2013 Pianoro (BO)
enzocycle non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:24.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.