|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta ! |
24/08/11, 21:56 | #11 |
Registrato
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
|
Re: Er-6F al Tourist Trophy!
urà non penso che sbilanci così tanto... e appunto per 113kg di peso... un disco basta e avanza, l'altro sarebbe stato solo un peso inutile
|
Sponsored Links |
25/08/11, 08:43 | #12 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso:
Messaggi: 3000
|
Re: Er-6F al Tourist Trophy!
si ma questo è a margherita e ben fatto,
poi anche la trazione è unilaterale (la corona è solo a sinistra) e non ho mai avuto particolari difficoltà nella guida...
__________________
|
25/08/11, 09:47 | #13 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Er-6F al Tourist Trophy!
Nella mia piccola esperienza, nessun problema con il disco singolo
Aspetto che facciano anche la categoria per i mono |
25/08/11, 10:05 | #14 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
Re: Er-6F al Tourist Trophy!
|
25/08/11, 11:19 | #15 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Er-6F al Tourist Trophy!
Aspetto che facciano la categoria Vespa ET2 del '98.
|
25/08/11, 12:26 | #16 | |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso:
Messaggi: 3000
|
Re: Er-6F al Tourist Trophy!
Quote:
Stesso discorso vale per i dischi perimetrali che sono unilaterali. In fondo il freno ha il solo compito di bloccare la rotazione della ruota, la decelerazione dello pneumatico invece si scarica su tutta la forcella.
__________________
|
|
25/08/11, 14:05 | #17 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
Re: Er-6F al Tourist Trophy!
infatti i dischi perimetrali sono una hahata...
ne abbiamo già parlato: se la pinza è solo da una parte scarica l'attrito su un solo stelo forcella con una leva pari al diametro disco, facendo inclinare la moto dalla parte del disco. prova con un bel 125 cattivello a dare una bella frenata lasciando il manubrio il più libero possibile e poi vedi se la moto resta dritta... |
25/08/11, 15:56 | #18 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso:
Messaggi: 11015
|
Re: Er-6F al Tourist Trophy!
quoto Urano su questo ragionamento, tra l'altro il mozzo della ruota posteriore non ha alcuna leva ed inoltre la direzione della forza e' perpendicolare all'asse del braccio posteriore, quindi senza momento, l'anteriore invece anche se con decimi di mm ce l'ha.
__________________
DMAX lover
|
26/08/11, 09:42 | #19 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso:
Messaggi: 3000
|
Re: Er-6F al Tourist Trophy!
riuscite per caso a trovare la vecchia discussione?
__________________
|
26/08/11, 09:50 | #20 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso:
Messaggi: 11015
|
Re: Er-6F al Tourist Trophy!
c'era una vecchia discussione in merito alle forze in gioco sui dischi anteriori?
__________________
DMAX lover
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|