|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure |
30/09/11, 15:16 | #1 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2011
Ubicazione: San Donà di Piave (VE)
Moto: Er6n
Sesso:
Messaggi: 1
|
Impressioni dopo 1800 Km
Un saluto a tutti quanti, questo forum è stato determinante per la scelta della ER nel panorama delle varie moto entry, la ho portata a casa un mese e mezzo fa, ma per cause di studio (un esame universitario nel mezzo) non son riuscito a far molto se non finire il rodaggio e tagliandarla.
Una settimana fa la ho finalmente ripresa in mano e in 3 girettini, complice mio zio con una V-Strom 650 che gli è capitata in prestito tra le mani, ho totalizzato circa 800 km su e giù per le strade di pianura e soprattutto, per fortuna, di montagna. Ebbene vorrei tirare le somme con voi di questa moto alla quale mi sto affezionando tanto, motore prontissimo, coppioso ma gestibile, ciclistica morbidosa ma sincera, frenata potente ma fin troppo progressiva. Il motore davvero mi ha stupito, ha una erogazione davvero perfetta per il misto, l'unico problemino è un pò di buco di erogazione sui 5000 giri se a gas parzializzato. Consumi sui 22 km/l di media andando allegro senza straffare. Anche le gomme di serie tutto sommato una volta scaldate un pò non mi han deluso, apparte qualche slittamento del posteriore frenando prima dei tornanti in scalata, ma nulla di pericoloso (dopotutto arrivo dai 2t, il freno motore è una novità per me ) L'unico inconveniente è stato ritrovarmi stivale destro e fiancatina coperta da un liquido verdastro rappreso, chiaramente liquido di raffreddamento, ma il livello è ok per cui presumo fosse troppo pieno. Pero son davvero soddisfatto di questa moto , sono certo sia molto più divertente di qualsiasi 4 cilindri 600, almeno dal mio punto di vista, davvero un gran mezzo per qualità/prezzo, purtroppo sottovalutata da molti che iniziano |
Sponsored Links |
30/09/11, 16:33 | #2 |
Registrato
Registrato dal: Jan 2011
Ubicazione: Prato
Età : 37
Moto: Ex er6n,Triumph Daytona675 '10
Sesso:
Messaggi: 169
|
Re: Impressioni dopo 1800 Km
Condivido,l'ho fatta provare a un mio amico che viene da Hornet,Ninja636,BMW r1100S e ora BMW1150GS adventure ed è sceso con il sorriso sulle labbra dopo poche curve
|
30/09/11, 20:55 | #3 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Brianza
Moto: Er 6n
Sesso:
Messaggi: 121
|
Re: Impressioni dopo 1800 Km
Per il motore concordo pienamente. È una bomba ora che la mia è depo quindi mi immagino dopo! Per la ciclistica secondo me è un po' scadente soprattutto freni e forche, però per una moto da 6000 eurelli nuova si può anche chiudere un occhio!
__________________
Racing is life, everything else is just waiting |
30/09/11, 21:59 | #4 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: caronno pertusella /va
Moto: er6n-ArancioOro
Sesso:
Messaggi: 795
|
Re: Impressioni dopo 1800 Km
Anche per me ogni giorno è una piacevole sorpresa; sono solo 2 mesi che cavalco questo cavallo di razza ed è un continuo stupirmi...man man che "tiro su la mano" nella guida aumenta la soddisfazione. Questa settimana sono stato senza macchina (avaria ai freni) e gioco forza ho usato la moto, anzi la MOTO, per andare al lavoro e girare per cantieri. Mi sono divertito un sacco. Grande Kawa ! In autostrada ho provato anche ad "aprire" (con intelligenza) e devo dire che la potenza sotto il sedere si sente, così come quando riprendi ai bassi giri...un basso che diventa baritono ed esplode in tenore senza steccare una sola nota....GRANDIOSA ER-N (arancio poi è il massimo !).
Ciao, Cesare55 |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|