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Vecchio 10/10/11, 14:41   #31
doug
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Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
doug ben venga
se poi vuoi imparare a frenare ed a cadere allora puoi sempre disattivare l'abs, aspettare di fare il botto e riparare la moto; poi riattivare l'abs dopo aver "imparato a frenare".
Esattamente quello che intendo io.

Non capisco infatti cosa intenda keysuke con "imparare a frenare".
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Vecchio 10/10/11, 15:01   #32
tulkast
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Un pò difficile da intendere in effetti...solitamente l abs e un sistema che entra in funzione pochissimo...quindi nelle frenate "normali"sei tu che freni e non serve.
forse lui intende che devi arrivare al limite buttare giu 2 marce intraversare la moto alzare il posteriore e buttarla giu...ma poichè penso che non farai certe cose(se non in pista ...non metto in dubbio le tue abilità=)
e visto che come detto prima l abs entra solo in "caso di bloccaggio della ruota"quindi non se becchi umido sporco ecc ...meglio averlo in certe situazioni può aiutarti...ma questo non penso che significhi quanto si è capaci o meno di frenare...alla fine ci si aggrappa in maniera magari sbagliata per istinto...se ci si allenasse a fare frenate al limite e impariamo a gestirle sarebbe meglio...ma l abs non è invasivo quindi se la trovi CON prendila
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Vecchio 10/10/11, 15:11   #33
Phos
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predefinito Re: Cerco Er-6 – consigli su anno e prezzo .

Tulkast sulla staccatona interviene sistematicamente sul posteriore, nella guida sportiva infatti non è il massimo (perché il freno posteriore viene disattivato per qualche secondo ed a volte invece devi frenare!!!), però una volta che lo sai e vuoi frenare eviti di giocare col freno motore e fai la frenata come si deve.

Doug frenare su una moto senza abs è più difficile, e come fare scuola guida con il cambio automatico, quando poi prendi in mano il cambio devi imparare a capire come funziona. La guida con ABS è più semplice e richiede meno tempo di apprendimento (non è immediato le prime volte), quindi si "impara a frenare" sul mezzo più rustico per poi apprendere le varie differenze.
Dal mio punto di vista cadere perché "non avevo l'abs" è da stupidi, comprare una moto senza abs per imparare senza è immotivato visto che l'abs è facilmente disattivabile. Ho sbagliato le frenate su uno scooter senza abs ed -a volte- sono caduto, le ho sbagliate su una moto con abs e grazie a Dio non sono -ancora- caduto. Se dovessi ricomprare un altro mezzo lo riprenderei con ABS, non perché "non so frenare" ma perché mi accorgo che per un motivo o per un altro capita la frenata fatta all'improvviso - e non ho più voglia di cadere perché "non ho l'abs"
Senza creare falsi miti l'abs non è indispensabile nella sicurezza di una moto, come è vero che per avere una guida sicura -e fare una buona frenata- ci vuole un buon pilota e tanta .
Se vuoi "imparare a frenare" fatti un corso di guida -adeguato al tuo livello- che è molto meglio di una caduta (e costa molto meno )

Tulkast dammi il tempo di rispondere
Comunque "buttare giù due marce" lo faccio abbastanza tranquillamente - mi diverte
Date una occhiata al wiki, lì dovrebbe essere spiegato con buona completezza, mi auguro.
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Vecchio 10/10/11, 15:29   #34
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Phos mi riferivo al commento di keysuke...imparare a frenare.., poichè IO pensavo che anche con l'abs si impara a frenare, ...e sul buttare giu le due marce era un mio esempio poichè pensavo che comunque l'abs entrasse in situazioni limite e che sicuramente aiuta tantissimo come dicevo in frenate di emergenza e proprio per questo poichè pensavo fosse poco invasivo...che si potesse comuque imparare a frenare dato che non assiste nelle frenate normali
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........ecco!!!

Ultima modifica di tulkast; 10/10/11 a 15:31
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Vecchio 12/10/11, 17:04   #35
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Bene.
Stabilito che l'ABS è un ottima cosa anche per un neofita, mi fate capire quali sono gli intervalli di tagliano per la ER6 ( a quale kilometraggio) ?

Perchè trovae una moto che è vicina al tagliando (e magari con le gomme da cambiare) significa spenderci subito circa 500€.

Grazie
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Vecchio 12/10/11, 17:32   #36
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Taglaindi ogni 6000 km
ai 12.000 e suoi multipli quelli "più onerosi2 per gli itnerventi effettuati.

Comunque per quelli ogni 6000 siamo sui 100 eurini;
Per quelli dei 12.000 e suoi multipli, invece, si è sui 200-250 eurini

poi dipende sempre da cosa ti fanno

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Vecchio 12/10/11, 17:53   #37
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DENGHIU.

Qualcuno ha la "lista" dei lavori da fare per i tagliandi dei 30 e dei 36.000 ?
Ho "scovato" un meccanico vicino casa... così vado a sentire quanto mi spara e mi faccio un'idea della sua "competitività".
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Vecchio 12/10/11, 20:20   #38
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doug non hai ancora la moto e già pensi a quale meccanico sia più competitivo?
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Vecchio 13/10/11, 10:23   #39
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Scusa ma perchè dovrei aspettare ?

Inoltre, come detto, quando troverò la candidata vorei portarla a fare vedere da un meccanico che mi sappia dire.
Quindi mi serve PRIMA di prendere al moto.
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Vecchio 13/10/11, 13:42   #40
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Fai bene invece ...
... lo feci anche io al tempo ... perchè un conto è COMPRARE una moto, un conto è MANTENERLA!!!
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