|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
11/10/11, 23:25 | #41 |
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso:
Messaggi: 3884
|
Re: Nuova ER-6F???
+ 21% come minimo per l'iva = 6720
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì |
Sponsored Links |
11/10/11, 23:35 | #42 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
Re: Nuova ER-6F???
beh, l'attuale andava a 7200...
|
12/10/11, 05:48 | #43 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2011
Ubicazione: soresina -CR-
Moto: Z650 2018 Metallic Matte Covert Green
Auto: Opel Astra innovation 2016
Sesso:
Messaggi: 8
|
Re: Nuova ER-6F???
io intendevo dire che lo scorso anno in america costava circa la stessa cifra quindi penso che la fascia di prezzo resti invariata anche da noi...sennò vanno fuori mercato ed uno a stò punto acquista un cbr 600f che é leggermente più ricco a livello di componentistica della nostra amata er6!!!
|
12/10/11, 09:30 | #44 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso:
Messaggi: 3000
|
Re: Nuova ER-6F???
Andrea chi ha acquistato la priva versione della ER-6(nf) ha preso una moto economica, facile, divertente, e infine essential, l'unico lusso era la spia della riserva (in luogo del commutatore), l'unico optional era l'abs. Punto.
Certo questa moto offre di più, pesa di più, costa di più... ma chi acquisterebbe la prima moto con tutto quello che non ha comprerebbe questa? Chi acquisterebbe uno Yamaha XT comprerebbe il GS 1200?
__________________
|
12/10/11, 10:37 | #45 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6F ABS my 2009 "La Polverosa"
Sesso:
Messaggi: 154
|
Re: Nuova ER-6F???
Mah non mi pare ci sia un gran cambio di filosofia fra il primo modello e questo. Ha solo più appeal estetico e forse un pò di qualità in più, tutto qui.
|
12/10/11, 11:24 | #46 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso:
Messaggi: 1290
|
Re: Nuova ER-6F???
Sul prezzo si vedrà quando sarà ufficializzato, inutile tentare di spaccare il capello in quattro ora. Se costasse quanto o poco più dell'attuale (100, massimo 200€), penso farebbe contenti tutti, o no?
Io personalmente vedo un gran passo in avanti nella N, frecce a parte , ma questa F non mi piace tanto quanto la versione 2009. Brutto muso, sono d'accordo, troppo ispirato al V-Strom. Personalmente In quanto al contamarce, si, sarebbe carino capire quando arrivi in 6a, come l'altra sera che a quasi 100 volevo mettere la 7a per stare sotto i 4000 giri e non c'era... Ma tanto si sa, capita anche in macchina, istintivamente, dove ci si accorge tirata fuori la 5a che la 6a non c'è... Io da principiante non ne ho mai sentito molto la mancanza, a parte un po' di volte che avrei voluto evitare di mettere in 1a, aprire il gas e ritrovarmi a doverlo chiudere e riaprire un po' meno di prima con fastidiosi strappi, ma roba da principiante appunto! Se avessi dovuto scegliere cosa risparmiare, sicuramente io avrei scelto di risparmiare sul contamarce! Da riservare ad una eventuale versione RR, che, tanto ci siamo rassegnati, sarebbe bellissima ma non uscirà mai!
__________________
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
12/10/11, 11:49 | #47 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 48
Moto: un'austriaca snella
Sesso:
Messaggi: 476
|
Re: Nuova ER-6F???
la precedente versione F mi piaceva maggiormente nella vista frontale e 3/4 frontale, questa nuova versione la vedo molto "turistica" come carenata...
ripeto: avessero fatto il nuovo codino come la 10...
__________________
|
12/10/11, 13:32 | #48 |
Admin
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso:
Messaggi: 3801
|
Re: Nuova ER-6F???
Più turistica e mi separano il sellino???
Al di là che la mia mi piace un sacco ... se non 2 ... hanno alalrgato (sembra) la carenatura ... vabbè, più protezione, han messo 'sti fanalONI ... hanno aumentato (e qui gli do ragione) leggermente la capienza del serbatoio ... tutto parrebbe votata al viaggio sportiveggiante ... poi mi mettono una sella doppia ... eh no eh! O la rendi più sportiva o più turistica ... o tieni la giusta via di mezzo ... con costi contenuti. Così, a mio avviso, han snaturato un po' la ER per 2 motivi: - han separato (ripeto) il sellino; - esteticamente han provato a seguire le linee delle ZX ... Ma la ER è la ER , non è la Z, nè la ZX!!! Fabiulus
__________________
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
12/10/11, 14:10 | #49 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6F ABS my 2009 "La Polverosa"
Sesso:
Messaggi: 154
|
Re: Nuova ER-6F???
Non è detto che la sella in 2 pezzi sia più scomoda per il passeggero... questa Per poter vedere il link devi essere Registrato non mi pare scomoda...
Va provata, scherzi a parte vista così Per poter vedere il link devi essere Registrato non mi pare scomoda |
12/10/11, 16:16 | #50 |
STAFF MEMBERS
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: (LT)
Età : 59
Moto: ER6F Diablo Black K8
Sesso:
Messaggi: 1391
|
Re: Nuova ER-6F
La sella sembra bella imbottita, e anche se in due pezzi, dovrebbe essere più comoda. Poi, degustibus ...
Dal punto di vista pratico e turistico, credo che la cover sulla parte anteriore del serbatoio (presumo sia in plastica) renda più difficoltoso agganciare correttamente le borse magnetiche. Inoltre, la gibbosità del serbatoio non facilita il montaggio delle borse da serbatoio. Infine, la posizione della chiave d'accensione tra il serbatoio ed il canotto dello sterzo è davvero poco pratica con le borsa montata (per la gibbosità del serbatoio la si dovrebbe montare abbastanza in avanti, proprio in direzione della chiave). Esteticamente, invece, la moto mi convince. Mi piace molto. Ovviamente è da vedere dal vivo. Una versione RR? Con sospensioni e freni un pelino più performanti e 5 cv in più? Io, da profondo estimatore del bicilindrico (mai un quattro!!) sarei disponibile ad un esborso superiore di 6/800 euro (anche se ciò dovesse avvicinarla troppo a Hornet e similari). Ovviamente non sarebbe più Essential Riding; ma per questo ci sarebbe la versione normale. Saluti
__________________
Nardax Audax *** Leggi e condividi (clicca sui link): Principe Brutto - Ride Safe - suggerimenti per una guida sicura - Principe Brutto - Braking Point - frenare meglio si può Ultima modifica di Nardax; 12/10/11 a 19:44 Motivo: semplificazioni semantiche e correzioni ortografiche |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|